IoT Remote Manager per monitorare e gestire a distanza tutti i prodotti refrigerati

21/feb/2019 18:09:32 Giacon Srl Contatta l'autore

La gestione "da remoto" degli alimenti refrigerati è da sempre una delle esigenze più sentite dagli operatori del settore.

Accorgersi in tempo di un guasto, poter cambiare una temperatura inadeguata o agire sulle eventuali anomalie sono tutti gesti in grado di fare la differenza nella corretta conservazione del prodotto.

Non sempre, però, è possibile essere presenti per effettuare questo tipo di procedure: si pensi, ad esempio, alle ore notturne, quando il negozio è chiuso e non è possibile verificare il funzionamento degli apparecchi.

Tra le dotazioni che maggiormente necessitano di controllo, a tal proposito, ci sono le vetrine destinate al mantenimento dei gelati e delle altre specialità refrigerate.

Tali alimenti, molto delicati e facilmente deperibili, necessitano di una temperatura idonea e costante: basta un malfunzionamento, anche lieve, per comprometterne non solo il sapore ma anche l'integrità, con gravi rischi per la salute dei consumatori.

La possibilità di monitorare e modificare a distanza tutti i parametri fondamentali degli apparecchi consente di risolvere subito inadeguatezze e malfunzionamenti, garantendo ai prodotti refrigerati una protezione ottimale.

Per soddisfare pienamente questo tipo di esigenza, IFI ha messo a punto IoT Remote Manager, una soluzione innovativa ad alte prestazioni in grado di gestire a distanza banchi, celle e vetrine refrigeranti.

Il sistema è accessibile da qualsiasi dispositivo (smartphone, pc, tablet) attraverso un portale dedicato: basta disporre di una connessione LAN e il tecnico di fiducia potrà reimpostare i parametri, ovviare alle problematiche ed effettuare tutte le operazioni di monitoraggio direttamente da remoto.

Tra le funzioni sui quali il sistema permette di agire a distanza ci sono i tasti on/off luce, i tasti on/off vetrina, la temperatura interna, l'illuminazione e il blocco del pannello comandi.

Ogni alterazione nel funzionamento viene segnalata immediatamente da un apposito allarme. In più, IoT Remote Manager fornisce dettagliate informazioni sulle cause del guasto, permettendo di programmare interventi mirati sul posto con un notevole risparmio di tempo e di risorse.

Tra le funzioni fornite dal sistema, inoltre, c'è il Report giornaliero HACCP, prezioso per mantenere i tuoi prodotti refrigerati ai più alti livelli di igiene e qualità.

Un team di tecnici specializzati formati da IFI fornisce assistenza qualificata e altamente affidabile.

Per saperne di più >>