TAM: L'acqua a chilometro zero riduce l'impatto ecologico del 'FAMILY 2012

TAM: l'acqua a chilometro zero riduce l'impatto ecologico del "FAMILY 2012.

Persone Giuseppe Viola SpA, Paola Busto Grazie, Benedetto XVI
Luoghi Parco Nord, Milano, Bresso, Robecco sul Naviglio, provincia di Milano
Organizzazioni CAP Holding, Magentino SpA, TAM Spa, ONU
Argomenti impresa

05/giu/2012 11:52:11 Tutela Ambientale del Magentino SpA Contatta l'autore

Gent. colleghi, in allegato un comunicato stampa sulla partecipazione di TAM SpA al VII Incontro Mondiale delle Famiglie

Vi allego alcuni scatti (se ne servissero altri a disposizione)

Grazie in anticipo per lo spazio che riuscirete a dedicare.

Un saluto Paola Busto

Grazie alle Case dell’Acqua delle aziende idriche milanesi….

L’acqua a chilometro zero riduce l’impatto ecologico del ‘FAMILY 2012’: distribuiti ai pellegrini 100mila litri di acqua di rete

Le Case dell’Acqua rendono più ‘verde’ la visita del Papa. L’acqua a chilometro zero riduce l’impatto ecologico del VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Spillati durante l’evento milanese 100mila litri di acqua di rete.

Tutela Ambientale del Magentino SpA, insieme alle aziende del servizio idrico milanese CAP Holding, Amiacque, Ianomi e Tasm, rispondendo all’invito delle Amministrazioni comunali e del Parco Nord, hanno contribuito a dissetare i pellegrini che nelle giornate del 2 e 3 giugno non hanno voluto mancare alla grande manifestazione dedicata alle famiglie.

Lo hanno fatto allestendo cinque impianti di erogazione di acqua pubblica, liscia e frizzante (addizionata di anidride carbonica), ai principali accessi al parco e del campo volo di Bresso che ha ospitato il maxi evento. Accanto ad esse altrettanti stand informativi presso i quali dipendenti delle aziende hanno distribuito 150mila borracce, riutilizzabili, realizzate per l’evento e ‘loggate’ a tema.

“La nostra presenza al VII Incontro Mondiale delle Famiglie nel modo che ci è più naturale, ovvero all’insegna dell’acqua - commenta soddisfatto il Presidente di TAM SpA Giuseppe Viola che ha partecipato da pellegrino, ospite di una famiglia in una parrocchia di Milano, insieme alla propria famiglia nei ‘tregiorni’ di accoglienza di Papa Benedetto XVI  - ci ha permesso di portare all’attenzione di una straordinaria platea (un milione di pellegrini nella sola giornata di domenica) temi che ci stanno particolarmente a cuore e su cui da tempo stiamo lavorando: la valorizzazione dell’acqua di rete, la promozione di campagne per il risparmio idrico e per una scelta consapevole a misura di ambiente. Convinti che anche noi possiamo dare il nostro contributo affinché, sull’invito di Papa Benedetto XVI, ‘Si possa garantire a tutti un accesso equo sicuro ed adeguato all’acqua’. Acqua che, ricordiamolo bene, da quasi due anni (28 luglio 2010) è stata riconosciuta dall’Onu diritto umano universale e fondamentale”.

La nostra presenza in numeri:

5 Case dell’Acqua allestite

5 punti informativi

200mila cartine distribuite

150mila borracce

50 dipendenti e volontari al lavoro

Ufficio comunicazioni TAM Spa
Via San Giovanni 41
20087 Robecco sul Naviglio (MI)
Tel. 0294975040 (int.9)
Cell. 3332162119