AGENDA FINE SETTIMANA: CONVEGNO FONDAZIONE, POMERIGGIO CON GLI SCACCHI

04/set/2012 14:52:08 Tutela Ambientale del Magentino SpA Contatta l'autore

Gent. mi concludo con la segnalazione di due altri appuntamenti nel fine settimana a Lainate.
Grazie in anticipo per lo spazio che riuscirete a dedicare.
un saluto Paola Busto

AGENDA FINE SETTIMANA

8 SETTEMBRE- ORE 10

‘Responsabilità sociale per la competitività d’impresa’

LA FONDAZIONE COMUNITARIA A CONVEGNO

La Fondazione Comunitaria Nord Milano riapre la stagione ed invita alla presentazione della Relazione sociale 2011 e al convegno ‘Responsabilità sociale per la competitività d’impresa’. L’appuntamento è per sabato 8 settembre, in Villa Borromeo Visconti Litta (Sala del Levati), dalle 10.

Intervengono:

Professor Lorenzo Sacconi - ordinario di politica economia, Cattedra di etica economica e responsabilità sociale di impresa all'Università di Trento, direttore del centro interuniversiatrio EconomEtica, presso l'Università Milano Bicocca

Dott. Bernardino Casadei - segretario generale Assifero

Dott. Dario Ferrari - presidente A.I.L. Associazione Imprenditori Lombardi

Dott.ssa Carolina Pellegrini - Consigliera di parità regionale - Regione Lombardia

Per informazioni: info@fondazionenordmilano.org - Tel. 02 2484315 Fax 02 24301836

Per partecipare è sufficiente registrarsi tramite l’apposita scheda disponibile sul sito della Fondazione Comunitaria www.fondazionenordmilano.org.

Dopo il convegno, ai partecipanti sarà offerto un buffet ed una visita gratuita al Ninfeo di Villa Litta Borromeo.

8 SETTEMBRE- ORE 16

Un’iniziativa firmata dalla Commissione Cultura

UN POMERIGGIO DEDICATO AGLI SCACCHI

Dopo il successo della ‘tregiorni’ dedicata agli scacchi nel mese di giugno in Villa Litta, si pensa…, anzi, si gioca in grande!

La Commissione Cultura del Comune di Lainate ha organizzato per tutta la cittadinanza un pomeriggio (quello di sabato 8 settembre) per avvicinarsi a questa passione in modo davvero originale.

Dalle 16 sarà possibile giocare nella piazza-scacchiera di viale Rimembranze (accanto alla Polizia locale) con pezzi giganti, mediante partite lampo, attraverso mosse rapide (giusto il tempo di correre da un pezzo all’altro della scacchiera), dove l’astuzia e la tattica la faranno da padrone.

Contemporaneamente, attorno alla piazza da gioco, questa volta su scacchiere a grandezza normale sarà possibile per chiunque confrontarsi con i piccoli allievi della Accademica degli scacchi di Milano.

Ma il momento più atteso è fissato per le 17 quando da Villa Litta partirà il ‘corteo degli scacchi’ in direzione maxi scacchiera per far rivivere una partita di scacchi viventi in sontuosi abiti del ‘700. Sedici persone, volontari dell’Associazione Amici di Villa Litta di Lainate, interpreteranno una famosa partita storica tra Paul Morphy contro Isouard Conte e Brunswick Duca.

I pedoni, invece, saranno interpretati dagli allievi dell’Accademia scacchi di Milano e da bambini presenti sul posto che si proporranno per questo ruolo. Impossibile mancare!

Al termine della partita vivente un brindisi per tutti (grazie al Supermercato Conad di Grancia).

Ufficio comunicazioni TAM Spa
Via San Giovanni 41
20087 Robecco sul Naviglio (MI)
Tel. 0294975040 (int.9)