E' uscito su Amazon "Il Manuale del risparmio energetico per tutti"

16/nov/2012 17:35:28 Bioarchitettura Contatta l'autore

“Il Manuale del Risparmio Energetico per tutti” è un prontuario adatto per chiunque voglia mettere in pratica un intelligente risparmio energetico tra le mura domestiche (e perché no anche sul posto di lavoro), dove poter vivere in maniera sana e confortevole, con un occhio al portafoglio, che in questo periodo di recessione economica globale non guasta.
Con l'aiuto di immagini e tabelle, il testo tratta l'impiego delle corrette tecnologie per ristrutturare un edificio, al fine di migliorarne l'efficienza energetica. Specifica come costruire una casa di classe A, con l'utilizzo di materiali ecologici, della bioedilizia e dell' architettura bioclimatica. Affronta i temi della corretta gestione dell' illuminazione, del riscaldamento, dell'acqua, dei rifiuti, il riciclo dei materiali e tutti gli impianti ad energie rinnovabili. Guida alla spesa ecologica e alla scelta degli elettrodomestici con suggerimenti per risparmiare sul costo delle bollette.
Il Manuale è inoltre completo di tutte le normative aggiornate del settore: nazionali, europee ed internazionali.

Lo trovate su Amazon.it