Corso operativo - Le nuove norme sulle terre e rocce da scavo

17/nov/2012 18:27:23 EcoNomos Contatta l'autore

ECONOMOS
Diritto ed Economia dell'Ambiente - Formazione per lo sviluppo sostenibile
________________________________________
Alla cortese attenzione dei responsabili Ambiente & Sicurezza e Formazione.

SEMINARI OPERATIVI NOVEMBRE 2012

Le nuove norme sulle terre e rocce da scavo: il decreto 10 agosto 2012 n.161
Come garantire il riutilizzo dei materiali da scavo conciliando benefici ambientali e risparmi sui costi

MILANO, 23 NOVEMBRE 2012, ore 14.15- 18.30

ULTIMI GIORNI UTILI PER L'ISCRIZIONE

Quali novità sono state introdotte nella complessa e articolata disciplina delle terre e rocce da scavo?
Quali effetti produrrà l'interpretazione autentica della nozione di "suolo", che ora comprende anche i materiali di riporto?
A quali condizioni le terre e rocce da scavo potranno essere gestite come sottoprodotti e non come rifiuti?
Quali sono le concrete prospettive di risparmio e riduzione degli impatti ambientali consentte dalle nuove norme?
In quali casi il riutilizzo delle terre e rocce da scavo è escluso dal campo di applicazione della normativa sui rifiuti?
Quali sono i nuovi adempimenti previsti per il riutilizzo delle terre e rocce da scavo in luoghi diversi da quelli nei quali sono state scavate?
Questi sono solo alcuni dei temi che verranno dettagliatamente esposti nel corso del seminario.
Il docente è uno dei più qualificati esperti del settore con una specifica e approfondita esperienza di assistenza alle imprese.

Il seminario sarà caratterizzato da un'impostazione operativa finalizzata alla soluzione dei concreti problemi di gestione. Il docente riserverà ampio spazio alle risposte ai quesiti posti dai partecipanti

Il modulo formativo è particolarmente consigliato ai consulenti ambientali e alle imprese certificate ISO 14001, registrate EMAS o in procinto di raggiungere questi traguardi.
A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di Esperto Ambientale Certificato.

MILANO, 23 NOVEMBRE 2012, ore 14.15- 18.30

Clicca qui per scaricare il programma del seminario del seminario
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al seminario

CORSI PERSONALIZZATI
Hai raggiunto la certificazione del sistema di gestione ambientale secondo ISO 14001 o la registrazione secondo EMAS e devi garantire l'aggiornamento continuo del personale sulla normativa ambientale? Vuoi realizzare un corso di formazione o un seminario su particolari aspetti del Diritto dell'Ambiente nell'azienda o nell'ente in cui lavori?
Contattaci per richiedere, senza impegno, una progettazione di massima dei moduli formativi e un'offerta commerciale. Potrai realizzare l'obiettivo contenendo i costi e offrendo un servizio specificamente progettato per soddisfare le esigenze aziendali.
Scrivi a: direzione@eco-nomos.com
________________________________________
I programmi e le schede di adesione ai seminari possono essere scaricati dalla sezione SEMINARI dei siti:

________________________________________

Per ulteriori informazioni: segreteria@eco-nomos.com - segreteria@corsiambiente.it - tel. 02/36503546.
________________________________________
Pregandola di scusarci per il disturbo eventualmente arrecato, Le comunichiamo che il Suo indirizzo di posta elettronica è stato acquisito su Internet o su elenchi di pubblico dominio e questo messaggio Le è stato inviato confidando che i temi trattati potessero essere di Suo interesse.
Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni in merito alle iniziative di formazione di ECONOMOS rispedisca al mittente questo messaggio specificando l'indirizzo e-mail da rimuovere dalla lista, provvederemo immediatamente alla definitiva cancellazione del Suo indirizzo.