Sonae Sierra: il centro commerciale "green"

22/nov/2012 16:49:38 Sonae Sierra: il centro commerciale “green” Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Sonae Sierra: il centro commerciale “green”

        La società riduce del 15% le emissioni di gas serra e porta il riciclo di rifiuti al 60% nei propri centri commerciali. Scendono anche i consumi di energia elettrica e acqua, rispettivamente dell’8% e del 5%.


Milano, 22 Novembre 2012 - Sonae Sierra, specialista internazionale nel settore dei centri commerciali, si conferma come realtà di riferimento nella salvaguardia e tutela dell’ambiente e punta a raggiungere l’obiettivo di ridurre del 70% le emissioni complessive per metro quadrato prima del 2020.

Come risulta dall’analisi condotta da Sonae Sierra e contenuta nel "Report Economico, Sociale e Ambientale 2011", i centri commerciali gestiti dalla società portoghese in Italia hanno ridotto del 15% le emissioni di gas nell’atmosfera per metro quadrato in confronto a quanto fatto registrare rispetto al 2010. Un valore reso possibile dalla riduzione del consumo di energia elettrica pari all’8%, mentre i consumi complessivi di acqua sono calati del 5% sempre rispetto al 2010. A questi risultati va poi aggiunta l’accresciuta capacità di riciclo dei rifiuti che si attesta ora al 60% con una crescita del 5% sull’anno precedente.

Il raggiungimento di questi risultati è stato possibile grazie a una politica di investimenti mirati da parte di Sonae Sierra per accrescere l’efficienza energetica delle proprie strutture e ridurre qualsiasi spreco, specie nei consumi d’acqua.
Secondo Elsa Monteiro, Head of Sustainability di Sonae Sierra, "la sostenibilità di Sonae Sierra riguarda la continua valutazione delle nostre performance economiche, sociali e ambientali, nel continuo sforzo di creare valore condiviso. Continuiamo a essere considerati un punto di riferimento a livello internazionale per il lavoro fatto in ambito sostenibilità nel settore dei centri commerciali, e riteniamo che la sostenibilità diventerà sempre di più un fattore decisivo nella relazione con i nostri stakeholder". E ha aggiunto: "La società è sempre più consapevole dei problemi ambientali e sociali, e premia le aziende che portano avanti strategie responsabili".    
Sonae Sierra si conferma come punto di riferimento internazionale per la sostenibilità nel settore dei centri commerciali. La Società ha operato una riduzione del 67% nell'emissione di gas serra dal 2005 e, nel 2011, ha evitato il consumo di ulteriori 100 milioni kWh di energia elettrica e di 212.422 m3 di acqua in linea con le misure di energia ed efficienza introdotte rispettivamente nel 2002 e nel 2003.
Tali risultati si devono alle strategie Ambientali e di Salute & Sicurezza nonché ai sistemi di gestione, certificati nel rispetto degli standard ISO 14001 e OHSAS 18001.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni,

Cordialmente,
Mariella Piccinni








A MSLGROUP company


Mariella Piccinni
Business Unit Corporate Finance


a:
Viale Vittorio Veneto, 22, 20124 Milano Italy
t:
+39 02 77336 289 | f: +39 02 77336380
e:
mariella.piccinni@mslgroup.com
w:
www.mslitalia.com



The information in this email is confidential and may be legally privileged. It is intended for the addressee only. If you are not the intended recipient, any disclosure, copying, distribution or action taken in reliance on its contents is prohibited and may be unlawful.


MSL ITALIA s.r.l. a Socio Unico
Milano, Viale Vittorio Veneto, 22
Capitale sociale Euro 100.000 I.V.
Codice fiscale e Registro Imprese di Milano n. 04116820152, R.E.A. di Milano n. 988195

------------------------------------------------------------------------
Disclaimer
The information in this email and any attachments may contain proprietary and confidential information that is intended for the addressee(s) only. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution, retention or use of the contents of this information is prohibited. When addressed to our clients or vendors, any information contained in this e-mail or any attachments is subject to the terms and conditions in any governing contract. If you have received this e-mail in error, please immediately contact the sender and delete the e-mail.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl