Derattizzazione a Bologna, ecologica o ecocompatibile?

27/nov/2012 21:24:16 Imprendo Contatta l'autore

Proprio perché convivono così prossimamente con gli esseri umani il ratto e il topo sono capaci , più di ogni altra specie animale, di adattarsi all’habitat umano e di convivere con lui in modo molto confortevole, diventando per noi l’animale più indesiderato per eccellenza, una vera e propria convivenza forzata se così si può dire.

Per questo la derattizzazione a Bologna e provincia attraverso La Petroniana srl, avviene partendo da un punto di vista estremamente necessario ad un buon esito nella lotta ai roditori infestanti (derattizzazione); conoscere biologicamente il massimo possibile delle abitudini e caratteristiche del “nemico”, perché oltre al fastidio psicologico che il ratto provoca in noi, dobbiamo sempre tenere in conto tutte le malattie che involontariamente, direttamente o indirettamente, il ratto o topo che sia è capace di trasmetterci attraverso i suoi abbondanti escrementi, i suoi morsi, o essendo usato come veicolo di altri infestanti (es. le pulci) portatori di virus anche mortali.

L’atteggiamento che la Derattizzazione Bologna ha fatto suo è comunque l’approccio e lo studio di tutti i metodi ecologicamente sostenibili evitando per quanto possibile i veleni chimici ai quali tra l’altro i topi e ratti sono ormai immunizzati, e limitando allo stesso tempo inutili e terribili sofferenze agli animali , predatori innocenti compresi.

Considerando i roditori infestanti la cui capacità di adattamento e sopravvivenza tra gli animali è tra quelle riuscite al meglio: come l’adattamento a qualsiasi tipo di ambiente, moltissime abilità, intelligenza non da poco e grande capacità di riprodursi; i nuovi metodi utilizzati con successo nella derattizzazione ecologica non sono poi molti. Tra i pochi uno dei sistemi più efficienti a mio vedere è l’EKOmille e comunque questo tipo di derattizzazione non impiega mai veleni o sostanze nocive ma del semplice e normale mangime naturale, le carcasse non devono poi venire disperse nell’ambiente, ma trattenute nell’impianto di cattura dove periodicamente saranno prelevate dai tecnici della Derattizzazione Bologna compito che fa parte del contratto stipulato di manutenzione con la ditta.

La derattizzazione ecologica a Bologna e provincia è l’ideale per ogni situazione grazie alle sue caratteristiche di igiene e sicurezza, il sistema è particolarmente indicato per la lotta ai roditori infestanti nelle aziende agro-alimentari e zootecniche, nei centri commerciali e nelle strutture turistiche, per non parlare poi degli ospedali, scuole, comunità e, ovviamente, nelle abitazioni private.

Vale veramente la pena richiedere un preventivo gratuito alla Derattizzazione Bologna sperando che, anche nel prezzo, siano al passo con i tempi (duri) che stiamo affrontando con spirito se non proprio ecologico almeno ecocompatibile.  Contatto diretto cliccando sul link.