Corso operativo - Le novità sulla gestione dei rifiuti e sull'autorizzazione unica ambientale

04/dic/2012 21:17:02 EcoNomos Contatta l'autore

ECONOMOS
Diritto ed Economia dell'Ambiente - Formazione per lo sviluppo sostenibile
________________________________________
Alla cortese attenzione dei responsabili Ambiente & Sicurezza e Formazione.

SEMINARI OPERATIVI DICEMBRE 2012

Le novità sulla gestione dei rifiuti e sull'Autorizzazione Unica Ambientale

Un seminario indispensabile per impostare correttamente la gestione dei rifiuti e per comprendere le semplificazioni introdotte dalla Autorizzazione Unica Ambientale per le piccole e medie imprese

MILANO, 14 DICEMBRE 2012, ore 14.15- 18.30

Quali novità sono state recentemente introdotte nella complessa e articolata disciplina della gestione dei rifiuti?
Come distinguere tra scarti di produzione che rispondono alla definizione di sottoprodotto e rifiuti?
A quali condizioni determinati scarti di produzione possono essere gestiti come sottoprodotti e non come rifiuti?
Quali sono i nuovi criteri per individuare i rifiuti che devono essere classificati come pericolosi?
Quali sono le prospettive di modifica della disciplina dei rifiuti in corso di approvazione?
Che cosa è la nuova Autorizzazione Unica Ambientale per le piccole e medie imprese e quali adempimenti sostituirà?
Quali vantaggi deriveranno dall'Autorizzazione Unica Ambientale?

Questi sono solo alcuni dei temi che verranno dettagliatamente esposti nel corso del seminario.

Il docente è uno dei più qualificati esperti del settore con una specifica e approfondita esperienza di assistenza alle imprese.

Il seminario sarà caratterizzato da un'impostazione operativa finalizzata alla soluzione dei concreti problemi di gestione. Il docente riserverà ampio spazio alle risposte ai quesiti posti dai partecipanti

Il modulo formativo è particolarmente consigliato ai consulenti ambientali e alle imprese certificate ISO 14001, registrate EMAS o in procinto di raggiungere questi traguardi.
A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di Esperto Ambientale Certificato.

MILANO, 14 DICEMBRE 2012, ore 14.15- 18.30

Clicca qui per scaricare il programma del seminario
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al seminario

CORSI PERSONALIZZATI
Hai raggiunto la certificazione del sistema di gestione ambientale secondo ISO 14001 o la registrazione secondo EMAS e devi garantire l'aggiornamento continuo del personale sulla normativa ambientale? Vuoi realizzare un corso di formazione o un seminario su particolari aspetti del Diritto dell'Ambiente nell'azienda o nell'ente in cui lavori?
Contattaci per richiedere, senza impegno, una progettazione di massima dei moduli formativi e un'offerta commerciale. Potrai realizzare l'obiettivo contenendo i costi e offrendo un servizio specificamente progettato per soddisfare le esigenze aziendali.
Scrivi a: direzione@eco-nomos.com
________________________________________
I programmi e le schede di adesione ai seminari possono essere scaricati dalla sezione SEMINARI dei siti:

________________________________________

Per ulteriori informazioni: segreteria@eco-nomos.com - segreteria@corsiambiente.it - tel. 02/36503546.
________________________________________
Pregandola di scusarci per il disturbo eventualmente arrecato, Le comunichiamo che il Suo indirizzo di posta elettronica è stato acquisito su Internet o su elenchi di pubblico dominio e questo messaggio Le è stato inviato confidando che i temi trattati potessero essere di Suo interesse.
Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni in merito alle iniziative di formazione di ECONOMOS rispedisca al mittente questo messaggio specificando l'indirizzo e-mail da rimuovere dalla lista, provvederemo immediatamente alla definitiva cancellazione del Suo indirizzo.