Efficienza energetica: più luce e più risparmio con le lampade a LED di Enel Green Power

17/dic/2012 10:39:22 enel green power retail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’efficienza energetica è un tema che sta suscitando negli ultimi tempi un interesse sempre maggiore da parte dei cittadini, spinti da una crescente sensibilità per l’ambiente e per l’ottimizzazione dei consumi.

Enel Green Power, attraverso la Rete in franchising Punto Enel Green Power, pone particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili, queste, infatti, rappresentano i principali strumenti per raggiungere gli obiettivi del risparmio energetico individuale e della riduzione dell’impatto ambientale per uno sviluppo sostenibile.

Enel Green Power basa la sua politica per l’efficienza energetica su tre punti fondamentali:

Uso razionale delle fonti di energia: utilizzo dell’energia in base delle effettive necessità di consumo e attraverso la scelta della risorsa energetica più adatta;

Adozione delle tecnologie più efficienti: utilizzo delle tecnologie che, a parità di prestazioni fornite, garantiscano il minor consumo di energia;

Sviluppo di una “cultura energetica”: adottare una “consapevolezza energetica” nei comportamenti quotidiani è il primo passo verso una corretta cultura energetica (es: diminuzione degli sprechi di energia derivati dall’uso errato di una tecnologia).

Nell’ambito dell’efficienza energetica, si inserisce l’illuminazione efficiente, un campo che ha fatto registrare negli ultimi anni un notevole sviluppo tecnologico e di mercato, anche grazie alle Direttive Europee che hanno messo al bando le lampade tradizionali a incandescenza entro l’1 settembre 2012 e alle campagne condotte dal Gruppo Enel per la promozione delle Lampade a LED.

Le lampade a stato solido LED (Light Emitting Diode), rappresentano una delle maggiori innovazioni nella storia dell’illuminazione.

Enel Green Power propone un’ampia gamma di lampade a LED tutte totalmente riciclabili.

I vantaggi derivanti dalla scelta di una lampada a LED sono molteplici: vi è ad esempio la possibilità di generare luce di vari colori e di ridurre considerevolmente i consumi.

Le lampade a LED, inoltre, non costituiscono un minaccia per la salute, non contengono infatti mercurio e non emettono raggi UV o IR, si accendono istantaneamente e non soffrono continue accensioni e spegnimenti, sono dotate, inoltre, di una buona robustezza fisica e di un design che va dal tradizionale al moderno per adattarsi ad ogni esigenza.

 

Per saperne di più visita il sito www.enelgreenpower.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl