comunicato stampa: certificazione CEI 021 per inverter CS di Mastervolt

18/dic/2012 16:12:29 Sunbeam Contatta l'autore

Inverter CS di Mastervolt ottengono la certificazione CEI 021

Gli inverter di successo della serie CS di Mastervolt hanno ottenuto la certificazione italiana CEI 021. Anche la serie SunMaster ES otterrà la certificazione entro la fine dell'anno. Attualmente entrambe le linee vengono utilizzate per impianti da 3,6 a 30 KVA. Nel 2013 la gamma di prodotti certificati Mastervolt coprirà dunque l'intero range, partendo da piccoli sistemi a energia solare per le abitazioni fino alle grandi centrali solari.

Sunmaster ES e CS sono stati progettati sulla base dell'Intelliconcept di Mastervolt. Esso comprende otto principi di progettazione, che garantiscono rendimenti fino al 5% superiori a quelli di altri apparecchi appartenenti alla stessa classe di potenza. Uno di tali principi è costituito dalla procedura di avvio ottimizzata IntelliStart, che consente di aumentare il tempo di funzionamento di un massimo di 200 ore all'anno. Le funzioni IntelliTrack e IntelliShade riducono le perdite di tracciamento a meno dello 0,2% all'anno e minimizzano le perdite dovute a ombreggiamento parziale.

Per soddisfare i requisiti della norma CEI 021, gli inverter devono utilizzare la più recente versione firmware. Gli installatori possono aggiornare il firmware mediante l'interfaccia MasterBus o Ethernet (serie ES). La nuova release può essere richiesta a Mastervolt o ai distributori autorizzati.

Tutte le informazioni necessarie e la guida alla norma CEI 021 sono disponibili sul sito https://www.mastervoltsolar.it.

Download foto degli inverter ES e CS di Mastervolt: http://images.mastervolt.nl/images/products/full/6688_familyes.jpg e http://images.mastervolt.nl/images/products/full/6680_famcsverticaal.jpg.

Contatto stampa: Matteo Colautti, email: mcolautti@mastervolt.com, Tel: +390331701360

Informazioni su Mastervolt

Mastervolt International BV, con sede ad Amsterdam, sin dal 1993 è specializzata nello sviluppo e nella produzione di invertitori e sistemi di alimentazione per i settori solare, navale e automotive. Mastervolt è presente con sette sedi in Europa, negli USA e in Asia. Distribuisce i suoi prodotti in oltre 60 Paesi. Dal gennaio 2011 Mastervolt è una azienda del gruppo  Actuant, una multinazionale operante nel settore tecnologico.

--  Dr. Gabriella Coppini PR-Consulting Italia  Sunbeam GmbH communications | new media | design  Casella Postale N. 1753 I - 20123 MILANO Cordusio  Phone: +39 345 3511 252 Mail: coppini@sunbeam-communications.com Web: www.sunbeam-berlin.de