Derattizzazioni Milano. Quando un topo non ha più paura del gatto.

04/gen/2013 16:48:58 Imprendo Contatta l'autore

Dove deve essere fatta e seguita in modo costante la derattizzazione? Ma nelle grandi città è ovvio! Ci siamo ritrovati le strade sommerse da rifiuti urbani a Roma, Napoli, Bari, le derattizzazioni a Milano sono imprescindibili nelle case, appartamenti, condomini, imprese, scuole , chiese , mense, ospedali, supermercati e magazzini di stoccaggio, dove ci sia una grande produzione di spazzatura cioè ovunque nelle città italiane. Oltretutto, è proprio nelle città che i roditori infestanti trovano facile accesso all’acqua,

La Derattizzazioni Milano ci tiene particolarmente all’importanza di mettere sull’avviso la popolazione cittadina sulle grandi possibilità di contagio di patologie gravi, veicolate attraverso i roditori infestanti più comuni quali il Rattus rattus ( ratto nero dei tetti) Rattus Norvegicus (ratto delle fogne) e topo domestico (Mus musculus). I ratti in generale sono veicoli inconsapevoli di malattie come la leptospirosi, il tifo, la salmonella, le loro pulci possono trasmettere addirittura la peste . Accidentalmente possono mordere bambini, anziani e animali domestici.

Tra l’altro, la Derattizzazioni Milano mettendoci in allerta, ci ha raccontato casualmente una situazione curiosa persino divertente, se non fosse riferita ad una malattia, dove per l’appunto il ratto è ancora una volta un veicolo: la Toxoplasmosi. Vedremo pertanto come non possiamo confidare più nemmeno nei gatti, illusoria risposta ecologica ai nostri problemi di Derattizzazioni.

Quando il topo non ha più paura del gatto

Esiste un parassita unicellulare il Toxoplasma gondii che si alloggia come parassita nel cervello del ratto e incredibilmente gli fa perdere la paura dei felini e addirittura in alcuni casi vengono attratti dall’odore degli stessi gatti.

Nell’organismo dei roditori, il parassita assume una forma inattiva, si stabilisce nel cervello provocando questo cambiamento che ovviamente li fa diventare facili prede dei gatti. Una volta mangiati quindi il Toxoplasma ritorna al suo ospite originario, riproducendosi e completando cosí il suo ciclo di vita.

“Probabilmente, questo è uno dei più convincenti- ci spiega il biologo di Derattizzazioni Milano, citando Manuel Berodoy dell’Università di Oxford - esempi di manipolazione dei mammiferi da parte di un parassita”. Nonostante si abbiano prove di manipolazione anche nel cervello umano, da parte del Toxoplasma gondii, questo sembra possa danneggiare in modo grave più che altro gestanti, contaminando il feto e persone con il sistema immunitario debilitato. Questo Toxoplasma viene trasmesso attraverso il contatto con le feci di gatto.

Prima cosa, riconoscere la specie infestante.

Sempre attraverso la nostra interessantissima chiacchierata con gli esperti di Derattizzazioni Milano, ci vengono spiegati i vari segnali dai quali possiamo dedurre che tipo di roditore sta infestando il nostro locale e l’intensità dell’infestazione; dalla forma delle fatte, ai locali dove si nascondono, ai cammini seguiti per arrivare al cibo. Infine la Derattizzazioni Milano ci fornisce anche una lista di misure preventive da attuare sia in casa che nei giardini confinanti.

E’ da tener presente poi, che una volta completata la derattizzazione, rimangono da trattare i parassiti dei ratti, ossia quegli insetti che si cibavano del sangue dei ratti stessi, come le pulci (che sono le stesse pulci del gatto) e le cimici, piccoli pidocchi e insetti delle derrate alimentari introdotti nelle nostre dispense a seguito dei roditori.

Vedete quindi che non si tratta solo di collocare qualche trappola o esca avvelenata, è sempre bene prendere contatto con un’impresa specializzata come la Derattizzazioni Milano, che fornisce un preventivo gratuito pagabile in comode rate, che garantiscono al cliente la continuazione e la garanzia di un lavoro soddisfacente. Contattate senza impegno!