GIFInforma | 01/2013 - Scambio sul posto, CEI 0-16, Consorzi FV

16/gen/2013 11:36:27 GIFI Contatta l'autore

se non visualizzi correttamente la newslletter, clicca qui
intestazione GIFInforma

Newsletter n° 1 | 2013

Nuove regole scambio sul posto (SsP) 2013

Il 21 Dicembre sul sito dell'AEEG è stata pubblicata la Delibera 570-12 "Testo integrato delle modalità e delle condizioni tecnico-economiche per l’erogazione del servizio di scambio sul posto: condizioni per l’anno 2013"

Norma CEI 0-16 e foglio interpretazione CEI 0-21

Sul sito del CEI è stata pubblicata la nuova edizione della Norma CEI 0-16, “Regola tecnica di riferimento per la connessione di utenti attivi e passivi alle reti AT e MT delle imprese distributrici di energia elettrica”.

Disciplinare Consorzi per recupero e riciclo moduli FV

Il 21 Dicembre 2012 è stato pubblicato sul sito del GSE il "Disciplinare Tecnico per la definizione e verifica dei requisiti tecnici dei Sistemi/Consorzi per il recupero dei moduli fotovoltaici a fine vita". (http://www.gse.it/it/salastampa/news/Pages/quarto-e-quinto-conto-energia-adesione-produttori-moduli-a-consorzio.aspx).

Assemblea ANIE/GIFI: provvedimenti a costo zero verso la grid parity

Preoccupazione per la situazione attuale ma anche voglia di guardare al futuro con positività -  Leggi tutto

Basta a provvedimenti dell’ultima ora che penalizzano il settore FV

Alla luce dell’ultimo emendamento approvato in Commissione al Senato ANIE/GIFI si appellano ai Ministri Passera e Clini

Sistemi di accumulo: un giro d’affari di oltre 4 mld di € annui nel 2020

Position paper di ANIE Energia: spingere su sperimentazione e sviluppo della filiera italiana -

Elezioni ANIE/GIFI posticipate

L’Assemblea del 5 dicembre resta comunque confermata sia pure con un diverso Ordine del giorno -

NASCE FREE - Il coordinamento delle associazioni delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica

Hanno aderito oltre venti Associazioni di settore. Scopo del neo coordinamento è lo sviluppo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica nel quadro di un modello economico ambientalmente sostenibile, della decarbonizzazione dell’economia e del taglio delle emissioni. La costituzione di una rappresentanza del settore più coesa consentirà un più proficuo confronto con tutte le Istituzioni del Paese.

footer gifinforma
Se non vuoi più ricevere la newsletter, clicca qui