Palermo - 13° stage di formazione per Educatori Ambientali

17/gen/2013 12:26:24 Palma Nana Contatta l'autore

Scadono il 10 Febbraio 2013 le iscrizioni al 13° Stage di Formazione per Educatori Ambientali della Palma Nana.

Palma Nana è una cooperativa fondata nel 1983 che svolge le sue attività nel campo della protezione dell'ambiente e della sensibilizzazione dei cittadini sui temi degli stili di vita sostenibili.

L'Educazione Ambientale e il Turismo Responsabile sono tra gli impegni prioritari della Palma Nana che propone varie attività finalizzate alla diffusione di una coscienza ecologica di tutti i cittadini attraverso programmi didattici per le scuole, corsi di aggiornamento, eventi e progettazione, vacanze natura per bambini, ragazzi, adulti e famiglie e noleggio bici e la gestione del Centro di Educazione Ambientale WWF Serra Guarneri nel Parco delle Madonie.

Lo stage di terrà presso la sede della Palma Nana e il CEA Serra Guarneri e sarà diviso in quattro sessioni da svolgersi nei mese di Febbraio e Marzo, in date da destinare a iscrizioni chiuse:

- quattro incontri di mezza giornata, da svolgersi nella sede della Palma Nana a Palermo.

- due giorni stage residenziale presso il CEA Serra Guarneri.

- due incontri di verifica finale da svolgersi in aree verdi pubbliche di Palermo.

- un giorno di affiancamento in giornate con attività di educazione ambientale.

Contenuti: storia dell'educazione ambientale; metodi e strumenti per la realizzazione di attività di educazione ed interpretazione ambientale; tecniche di gestione di gruppi e di attività laboratoriali in natura; tecniche educative di narrazione e role playing; tecniche di animazione e giochi in natura; stili di vita sostenibili; conoscenze degli ambienti naturali delle Madonie.

Quota di iscrizione: 130 euro. la quota comprende: incontri in classe, lo stage presso Serra Guarneri, vitto e alloggio presso il CEA, attività e i materiali, assicurazione, attestato di partacipazione).

Modalità di iscrizione: Per partecipare al colloquio per la preselezione, inviate il vostro curriculum, via fax, mail, o brevi manu entro e non oltre il 10 Febbraio 2013, presso la segreteria organizzativa:

Palma Nana Via Caltanissetta, 2b - tel 091303417, fax 0913809837 info@educazioneambientale.com.