Nasce Habbel.it il primo sito in italia interamente dedicato al riscaldamento ecologico ed economico!

25/gen/2013 05:26:27 FLCInd Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Habbel.it Si pone come obiettivo primario quello di far risparmiare l'utente finale sul riscaldamento di acqua e ambienti, salvaguardando allo stesso tempo l'ecosistema e il pianeta.

Infatti Habbel.it è un sito di e-commerce interamente dedicato alla vendita di stufe, termostufe e caldaie a pallet e idro pellet, termoconvettori, termocamini e stufe a legna delle migliori marche al minor prezzo del web!

Il riscaldamento ecologico oltre a salvaguardare il pianeta e a garantire un futuro più pulito ai nostri successori, porta un incredibile risparmio in termini economici.

Infatti con le stufe a pellet non sarà più necessario utilizzare ingenti quantità di gas e di corrente per scaldare una casa o un ufficio ad esempio, mentre con le caldaie a pellet o idro pellet non avrete più problemi a scaldare la vostra acqua, senza sprechi di gas o elettricità!

Tutto questo si traduce in un risparmio elevatissimo di Gas e Corrente elettrica, riducendo così le emissioni di CO2 sprigionate durante la conversione e l'erogazione dell'elettricità o del gas, meno consumo significa meno richiesta, meno rischiesta si traduce in una produzione inferiore, una produzione inferiore significa una minor emissione di CO2 nell'aria!

Chi ha detto che l'ecologia è costosa e sconveniente? Con Habbel.it tutto diventa semplice ed economico, la merce viene consegnata e montata direttamente a casa tua!

La Stufa a pellet è un prodotto simile alla stufa a legna, adibita al riscaldamento di ogni tipo di ambiente, che utilizza come combustibile solido il pellet. È considerato un prodotto ecologico poiché per ottenere il pellet vengono di norma utilizzati gli scarti di lavorazione del legno (segatura, ecc.). In altri termini non è quindi necessario l'abbattimento di nuovi alberi per la produzione del pellet.

Il legno in pellet è un combustibile ricavato dalla segatura essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri con un diametro di alcuni millimetri, tipicamente 6-8 mm.

La capacità legante della lignina, contenuta nella legna, permette di ottenere un prodotto compatto senza aggiungere additivi e sostanze chimiche estranee al legno. Si ottiene, quindi, un combustibile naturale ad alta resa. L'umidità del materiale deve essere compresa in uno stretto intervallo (intorno al 15% m/m) per garantire una corretta pressatura.

Grazie alla pressatura il potere calorifico del pellet, a parità di volume ma non di peso, è circa doppio rispetto al legno. Sul rendimento calorico influisce in minima parte anche la percentuale di legni duri di origine.

Il pellet è utilizzato come combustibile per stufe di ultima generazione, in sostituzione dei ceppi di legno. Ciò comporta una serie di miglioramenti di tipo ecologico, energetico e di gestione dell'impianto di riscaldamento rispetto alle stufe tradizionali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl