GIFInforma | 02/2013 - Evento 19/02 con politici e altro ancora

15/feb/2013 13:30:54 GIFI Contatta l'autore

se non visualizzi correttamente la newslletter, clicca qui
intestazione GIFInforma

Newsletter n° 2 | 2013

Adeguamento impianti MT alla delibera 84/12

In caso di mancato adeguamento, il GSE sospenderà l'erogazione delle tariffe incentivanti dal 1 aprile 2013 fino alla data dell'adempimento dell'obbligo

4CE | chiarimenti sulle richieste di accesso agli incentivi per impianti realizzati su edifici e aree della PA

Il GSE informa che, come disposto dal DM 5 luglio 2012 (art.1, comma 4 lettera c), il Quarto Conto Energia continua ad applicarsi agli impianti realizzati su edifici e su aree delle amministrazioni pubbliche (di cui all’art.1, comma 2 del Decreto Legislativo n. 165 del 2001) entrati in esercizio entro il 31 dicembre 2012.

4CE | Interventi in favore delle popolazione colpite dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012

​Il GSE, in relazione ai numerosi quesiti pervenuti in merito all’applicabilità della Legge 1° agosto 2012, n. 122 e successivi aggiornamenti, ha predisposto un documento con il quale sono forniti agli operatori di impianti fotovoltaici localizzati nei territori colpiti dal sisma, il 20 e il 29 maggio 2012, alcuni chiarimenti circa l'ammissione alle tariffe incentivanti.

Scarica il documento GSE

(fonte: GSE, 2013)

area riservata associati

Aggiornamenti 02/13 sulla cumulabilità Tremonti Ambiente con tariffe Incentivanti

Vi trasmettiamo le novità in materia di agevolazioni previste dalla cosiddetta Tremonti Ambiente e Tariffe Incentivanti, alla luce degli ultimi chiarimenti Ministeriali.

area riservata associati

CEI 0-16 | dichiarazione sostitutiva di atto notorio

La delibera AEEG 562-12 richiede che, per la conformità delle apparecchiature secondo la nuova edizione della Norma CEI 0-16, il costruttore di inverter rilasci, per richieste di connessione entro il 30 settembre 2013, una dichiarazione sostitutiva di atto notorio redatta secondo il DPR 445/00.

ALTRI EVENTI:

- L'assicurazione delle energie rinnovabili | Milano 05/03/2013
- Proenergy+ | Padova 11-13/04/2013
- Solar Days | 01-19/05/2013
footer gifinforma
Se non vuoi più ricevere la newsletter, clicca qui