Cefalù salvarguarda l’ambiente con Garby

05/mar/2013 10:04:36 Garby srl Contatta l'autore

Un’eco-compattatore Garby, delle dimensioni di un frigorifero, è stato installato presso il supermercato Conad del Gruppo Giaconia di contrada Gallizza a Cefalù, mediante il concessionario di zona Garby. L'eco-compattatore Garby raccoglie e compatta soprattutto bottiglie di plastica (differenziandole all'origine tra pet bianco e colorato) e lattine di alluminio. Conferendo tali materiali presso gli eco-compattatori Garby, i cittadini  di Cefalù otterranno in cambio  scontrini con dei punti da raccogliere e da spendere in esercizi convenzionati. L’introduzione degli eco-compattatori Garby porta vantaggi immediati e concreti già durante la fase di raccolta e trasporto, infatti si incrementa la quota dei rifiuti differenziati, si riduce la filiera del riciclo e si abbatte l’inquinamento ambientale. Il Comune di Cefalù ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa Garby poiché quest’ultima apporta benefici all’ambiente e ai cittadini, riduce drasticamente l’emissione di CO2, limita notevolmente lo spreco di risorse energetiche e salvaguarda l’ambiente.