Cerchi un'azienda di smaltimento rifiuti a Napoli?

02/apr/2013 12:13:43 Imprendo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il sistema per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e industriali utilizzato in Italia è quello del trasporto in discariche autorizzate. Solo un 10% circa dei restanti rifiuti viene incenerito negli inceneritori e una piccolissima parte riciclato negli impianti di compostaggio.

 

Già molte amministrazioni comunali in Italia hanno iniziato la raccolta differenziata dei rifiuti, cosi da sensibilizzare e incoraggiare i cittadini ad una raccolta dei rifiuti ordinata orientata verso un grado maggiore di eco-sostenibilità.

 

Tra le tante città italiane che si sforzano in tal senso c'è anche Napoli dove potete contattare un'azienda di smaltimento presente a Napoli da anni. La Eco.Drin, appunto, si sforza di svolgere la sua attività principale nel settore ecologico-ambientale.

 

La ditta di smaltimento a Napoli è iscritta regolarmente all'Albo dei Gestori Ambientali e si propone come collaboratore di imprese private e pubbliche per il corretto smaltimento dei rifiuti prodotti. I rifiuti generalmente possono essere cosi classificati:

 

  • rifiuti decomponibili e non decomponibili (questa suddivisione prevede una differenza tra gli scarti di origine vegetale come alimentari, carta e legno, e i rifiuti di materiali non decomponibili come i metalli, il ferro e la plastica)

  • rifiuti ingombranti (in questa classe si vanno ad inserire le attrezzature professionali e non come i macchinari e gli elettrodomestici)

  • i rifiuti liquidi (come i liquami ottenuti da gli scarti alimentari: oli e grassi vegetali ed industriali)

  • i rifiuti derivati dalle attività agricole ( come il letame e gli scarti derivanti da potature etc)

  • i rifiuti industriali (come le sostanze chimiche sintetiche prodotte in impianti industriali)

  • i rifiuti pericolosi (sono tutti quei rifiuti per cui è previsto un trattamento speciale, come le pile, i farmaci, l'amianto, gli oli esausti, le vernici etc.)

 

Se producete tali rifiuti e intendete smaltirli nel modo migliore contattate la nostra ditta di smaltimento presente a Napoli e richiedete un preventivo gratuito e senza impegno!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl