Giardinaggio a Firenze, sulle note emozionanti di una vecchia canzone.

11/apr/2013 18:25:30 Imprendo Contatta l'autore

E`Primavera, non essendo ormai “bambine” almeno nel corpo, Messere Aprile ha deciso d'inserirla comunque prepotentemente nelle nostre vene assetate di sole e calore. Badate bene, questo accade, non solo alle Cascine come diceva la canzone, ma in tutto questo nostro Paese che sembra quasi in attesa di un vero e proprio risveglio.

Parlare di Giardinaggio a Firenze e provincia, potrebbe sembrare di parlare di un quadro che so...Della Venere del Botticelli, standoci dentro e pignoleggiando con il pittore su cosa si potrebbe cambiare.

Ossia la Natura Toscana è vicina di per se alla perfezione, c’è poco da cambiare! Eppure, questo bravissimo gruppo di giardinaggio di Firenze, che si chiama per l’appunto: Emozioni ed Eventi non solo riesce a creare una simbiosi ancora più armoniosa tra il cliente e il suo giardino, ma cura, pota, pianta e fa fruttificare tutto quello che tocca, senza intervenire in modo pesante e usando il più possibile prodotti biologici.

Il Giardinaggio a Firenze come in qualsiasi parte dell’Italia ha comunque i suoi compiti basici stagionali da mettere in atto, in tempi diversi del tipo:

• Le potature; che comprendono: siepi, tappeto erboso, alberi da frutto e olivi e, quando necessario i grandi alberi (tecnica tree climbing). La vite.
  • La realizzazione di un programma di fertilizzazione corretto e adattato alle condizioni;
  • Adeguati trattamenti fitosanitari;
  • Ogni anno poi deve essere corretto il tempo d’irrigazione, dipendendo dalla stagione passata e dal tipo di pianta.

Arte Topiaria

I ragazzi del giardinaggio di Firenze di Emozioni ed Eventi sono anche esperti nell’arte topiaria per chi desiderasse un giardino all’Italiana classico. Costruiscono sistemi d’irrigazione cascate e fontane, che nulla hanno di diverso dalle naturali, piantano tappeti erbosi di prima qualità e resistenza, e hanno tutti gli strumenti tecnici e meccanici per fare del Vostro giardino, esterno o interno, ciò che voi non avete il tempo di fare.

Con loro, il Giardinaggio e l’agricoltura a Firenze diventano un’interessante esperienza che può eventualmente, essere programmata insieme al cliente in certi periodi dell’anno, per quanto riguarda la manutenzione basica, e con interventi straordinari nel caso di Eventi o cure particolari. Evitando guardiani, contadini fissi, interventi mal programmati e spezzettati nel tempo.

Richiedete gratuitamente un preventivo ad Emozioni ed Eventi di Firenze e provincia, scoprirete una nuova professionalità nell’intervento estetico e agricolo.