22 Aprile_ Giornata Mondiale dell'ambiente: i Guerrieri della Salute scendono in campo con Aria e Acqua. Online il gioco finale del progetto per ottenere l'attestato di Guerriero Doc!

19/apr/2013 12:15:25 Ufficio Stampa Contatta l'autore

MarchioMilano

Wordmark_2008_RGB

Informazioni per la stampa

22 Aprile 2013 – Giornata Mondiale dell’Ambiente

La missione dei Guerrieri della salute è in dirittura d’arrivo: i paladini del vivere sano scendono in campo con Aria e Acqua. Online il gioco finale del progetto per ottenere l’attestato di Guerriero Doc!

Milano, 22 Aprile 2013 – I “Guerrieri della salute” – protagonisti del progetto educational di responsabilità sociale d’impresa promosso da Philips e destinato alle scuole primarie con il Patrocinio del Comune di Milano e dell’Expo 2015 – stanno per portare a termine la loro missione! Il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale dell’ambiente affrontano il penultimo appuntamento della loro missione: personaggi principali sono Aria e Acqua, elementi indispensabili per la vita, fonti di forza e di energia.

«Siamo l’aria e l’acqua e siamo dentro e attorno a te», affermano all’unisono i due Guerrieri. «E’ importante per noi essere pure: invece, soprattutto nelle grandi città, siamo spesso inquinate dai rifiuti prodotti dalle industrie, dai mezzi di trasporto, dal riscaldamento. Contribuire a mantenerci pulite è importante non solo a livello individuale, ma anche globale: per le piante, per gli animali, per quello che mangi».

Il 22 aprile è un’occasione speciale per porre l’accento sugli sprechi e sull’inquinamento di questi due elementi fondamentali per la vita. «Se vogliamo che i bambini diventino protagonisti responsabili di uno stile di vita sano, dobbiamo spiegare loro l’importanza di mantenere l’aria pulita e di non sprecare l’acqua», ha commentato Sergio Tonfi, Corporate Marketing & Communication Manager di Philips e ideatore del progetto. «Un esempio? Insegnare a chiudere il rubinetto tra un’azione e l’altra, o aprire la finestra in classe per cambiare aria, e tenere il riscaldamento al minimo, riducendo così l’inquinamento atmosferico. A volte basta davvero poco per adottare comportamenti eco-compatibili anche nei piccoli gesti quotidiani».

E’ importante dunque adottare corretti stili di vita nella quotidianità, ma per allenarsi i Guerrieri della salute mettono a disposizione sul loro portale (www.guerrierdellasalute.net) un gioco finale (http://www.guerrieridellasalute.net/gds/giochi.asp) che li vede tutti nuovamente protagonisti e verifica cosa si è imparato in questo percorso educativo inaugurato il 20 novembre scorso in occasione della Giornata Mondiale del Movimento.

Un “viaggio” formativo in cui ogni Guerriero dovrà raccogliere il maggior numero di simboli che lo rappresentano: il Guerriero della Luce i soli, quello del Sorriso gli spazzolini, Aria e Acqua rispettivamente bolle e gocce, i pesi saranno l’obiettivo del Guerriero del Movimento e i cuscini della Guerriera del Sonno, fino alla schermata finale dove solo chi completa tutti gli step può arrivare e vedere finalmente riuniti tutti i Guerrieri. Si conclude così questa staffetta ideale, sintesi del percorso seguito dai Guerrieri in questi mesi: ogni tassello è così al suo posto e solo chi completa il gioco è un Guerriero della Salute a tutti gli effetti! Anche perché “Da soli si va veloce, ma insieme si va lontano”!

Intanto sul campo i Guerrieri si preparano per l’ultimo appuntamento: il 15 Maggio quando il Guerriero del Sorriso, si farà portavoce del suo “salutare” messaggio.

Michela Mezzolo cell. 340.2146623

ufficiostampagds@theroundtable.it

Per maggiori informazioni:

PHILIPS

Sergio Tonfi

sergio.tonfi@philips.com

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 118.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

Michela Mezzolo

Fast-com