Fiorese Ecologia ed Ecoped insieme per la difesa dell’ambiente

02/mag/2013 10:31:04 GruppoICAT Contatta l'autore

Vecchi condizionatori, scarti di apparecchi elettromedicali e pc: da rifiuti a nuove risorse.
Fiorese Ecologia diventa nuovo centro di raccolta per il Veneto

Il 15 aprile scorso, Fiorese Ecologia ha siglato un contratto di servizio con il consorzio Ecoped per il recupero dei R.A.E.E. prodotti da attività professionali. L’accordo riconosce l’azienda vicentina nuovo operatore del Veneto, incaricato della raccolta di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Un contributo importante che conferma l’impegno di Fiorese Ecologia per la salvaguardia dell’ambiente e il miglioramento della qualità della vita.

Dal corretto recupero dei R.A.E.E., grandi benefici per la collettività

Ecoped è un consorzio nazionale che dal 2006 opera nella gestione dei rifiuti RAEE, attraverso un efficiente sistema basato sulla trasparenza. Esso garantisce la totale tracciabilità di tutte le fasi di produzione: dall’introduzione sul mercato delle apparecchiature elettriche, fino al processo di riciclo. Questo permette il recupero delle risorse naturali e il loro riutilizzo in nuovi cicli produttivi, garantendo benefici per la salute dell’uomo e una notevole riduzione dell’impatto ambientale.

L’impegno di Fiorese Ecologia: trasparenza e qualità del riciclo

Fiorese Ecologia darà il suo prezioso contributo per promuovere il concetto di sostenibilità dei consumi e delle produzioni, aumentare la qualità del riciclo e restituire alla collettività le risorse naturali, a rischio zero.
Attraverso lo smaltimento dei rifiuti elettrici prodotti da attività professionali, si possono infatti ottenere materie prime seconde da reintrodurre nei processi produttivi. Questo nel totale rispetto delle norme internazionali, e con una notevole riduzione dell’inquinamento ambientale e dei costi di gestione.
La collaborazione tra Fiorese Ecologia ed Ecoped servirà a creare maggiore consapevolezza tra le aziende sulla questione del riciclo, e garantirà più trasparenza nell’intera catena produttiva: dalla casa madre al consumatore.

www.fioresecologia.it