CS | GIF nominati i Vice Presidenti ed i responsabili delle Commissioni

18/giu/2013 15:08:48 GIFI Contatta l'autore

se non visualizzi correttamente il messaggio, clicca qui
NL_header

GIFI: nominati i Vice Presidenti ed i responsabili delle Commissioni

Durante la prima riunione del nuovo Direttivo definiti gli incarichi istituzionali e le azioni prioritarie a supporto del settore

Milano 18 giugno 2013 – Si è tenuta la scorsa settimana a Milano la prima riunione del nuovo consiglio direttivo di ANIE/GIFI. Incontro che ha portato all’elezione di Averaldo Farri e Valerio Natalizia quali Vice-Presidenti e alla nomina dei responsabili delle Commissioni. La “Commissione tecnica” sarà presieduta da Vincenzo Quintani e Raffaele Salutari mentre la “Commissione comunicazione e marketing” sarà presieduta da Alberto Pinori e Giuseppe Sofia.

“La prima riunione operativa – dichiara Emilio Cremona, Presidente ANIE/GIFI – si è tenuta ad una settimana dalle elezioni ed è servita per definire le azioni prioritarie da intraprendere a supporto dell’industria fotovoltaica italiana. La necessità è quella di iniziare a lavorare in maniera dinamica per far fronte alle sfide che il settore deve affrontare nelle prossime settimane in vista della fine degli incentivi in Conto Energia.”

Il Consiglio Direttivo ANIE/GIFI ha definito le proposte che saranno portate all’attenzione degli attori istituzionali:

• estensione dei certificati bianchi oltre i 20 kWp;
  • detrazione IRPEF 50% per le persone fisiche fino al 31 dicembre 2014
  • estensione della detrazione del 50% alle persone giuridiche abbinato ad un incentivo alla rimozione dell'eternit;
  • definizione e approvazione dei SEU e dei RIU;
  • semplificazione burocratica e facilitazione per accesso al credito.

“Il nostro obiettivo primario – conclude Cremona - è quello di far approvare in tempi brevi una serie di misure urgenti che permettano alle aziende di poter continuare ad operare con serenità nel breve termine ed allo stesso tempo iniziare a delineare una serie di provvedimenti che possano garantire nel medio termine una stabilità normativa e quindi pianificare investimenti importanti nella filiera.”

Info: Federico Brucciani | 345 74 33 568 | comunicazione@gifi-fv.it | linkedingifi @ slideshare
NL_footer
se vuoi essere cancellato dalle nostre liste, clicca qui