Hera online si rinnova: con 2 click tutti i servizi a disposizione

19/lug/2013 14:48:13 Eikon SC Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Hera online si rinnova: con 2 click tutti i servizi a disposizione

Con quasi 900.000 accessi all’anno il portale web della multiutility cambia volto: semplicità, velocità di navigazione, costante controllo dei consumi le principali caratteristiche della rinnovata Area Riservata Hera On Line a disposizione dei clienti

 

 

2 soli click per accedere a qualunque servizio: stipulare contratti, modificare quelli esistenti, controllare la bolletta, effettuare l’autolettura, sottoscrivere un’offerta a mercato libero di gas e luce, ecc… Hera On  Line cambia volto e diventa più semplice da utilizzare, con un approccio diretto alle diverse aree che permette, appunto, in soli 2 passaggi, di raggiungere qualunque informazione cercata.

Migliorare la navigazione sul sito per i clienti è stato l’obiettivo che ha guidato Hera alla riprogettazione dello sportello web disponibile 24 ore su 24, raggiunto anche grazie al coinvolgimento dei clienti stessi, il cui contributo si è rivelato importante nell’individuare le criticità di utilizzo e l’efficacia del nuovo progetto. Il rinnovato servizio di Hera, attivo da pochi giorni, migliora sensibilmente l’usabilità e consente ai clienti di disporre liberamente di un’area riservata da cui gestire le forniture in autonomia e più facilmente, con una maggiore velocità di interazione, acquisizione dati e svolgimento delle pratiche.

 

Tra i principali interventi che hanno cambiato l’Area Riservata di Hera c’è la riduzione della profondità di navigazione del sito, ora a soli 2 livelli. Bastano perciò 2 click per trovare le informazioni ricercate, con risparmio di tempo e maggiore efficacia nell’uso del web.

Per facilitare l’orientamento all’interno del sito, sono stati inoltre riorganizzati i contenuti e semplificati i menù accorpando funzioni simili. Dalla home page si ha anche l’accesso diretto ai servizi maggiormente utilizzati ed è stata semplificata la compilazione di richieste che richiedono un processo con più livelli di interazione.

 

Il cliente Hera che oggi accede al servizio loggandosi o registrandosi, trova già in home page i propri consumi di acqua, luce e gas degli ultimi mesi. Un grafico interattivo consente di interrogare il portale sui consumi nei diversi periodi di riferimento per ogni contatore, facilitandone la lettura. Nella home page è sempre presente anche il riepilogo sintetico degli importi dell’ultima bolletta. Nel caso, inoltre, di sottoscrizione di un nuovo contratto o di subentro, il cliente può verificare lo stato della pratica e, interagendo col portale, seguirne il corso fino a conclusione, rimanendo così sempre informato.

 

 “Abbiamo riprogettato il portale Hera On Line tenendo conto innanzi tutto del punto di vista del cliente – spiega Cristian Fabbri, Amministratore delegato di Hera Comm –. Siamo infatti convinti che, oltre alle buone offerte, sia indispensabile la capacità di assistere la clientela in ogni momento, rendendo sempre più semplice e veloce il rapporto con l’Azienda.

 

 


   




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl