L'Efficienza energetica approda nella Floricoltura con Tecno

08/ott/2013 10:42:49 roberto01 Contatta l'autore

La Tecno Srl, ESCO specializzata nel settore Efficienza Energetica, che opera mediante progetti di consulenza mirati all'ottenimento di Titoli Efficienza Energetica, ha lanciato il nuovo programma di incentivazione per il rinnovamento di impianti di riscaldamento per serre nel settore florovivaistico.Dopo un'attenta analisi degli ingegneri dell'azienda, si è riscontrata una effettiva obsolescenza industriale nel comparto dei florovivaisti Italiani, specialmente per quanto concerne gli impianti di riscaldamento utilizzati per lo svolgimento dell'attività nelle serre.Tale obsolescenza porta due effetti negativi ai singoli imprenditori, il primo effetto è un consumo energetico maggiore per lo svolgimento dell'attività che si tramuta in costi di impianti elevati, il secondo effetto è riferito al mancato ottenimento dei certificati bianchi come rimborso per l'efficienza energetica ottenuta.La Tecno in virtù di tale analisi ha deciso di approcciarsi al settore mediante una formula del tutto innovativa, offrendo una soluzione "chiavi in mano" con il comodato d'uso della caldaia per il riscaldamento delle serre, ricevendo in cambio la compartecipazione del risparmio energetico ottenuto con tale operazione per il periodo concordato.I vantaggi per i clienti saranno molteplici in quanto avranno una caldaia per il riscaldamento delle serre di ultima generazione, in più otterranno un risparmio energetico notevole e diventeranno proprietari della stessa al termine del periodo concordato nel contratto, il tutto senza nessun canone mensile.