Torna Il Villaggio delle Meraviglie: dal 6 dicembre al 12 gennaio nel cuore di Milano

31/ott/2013 12:42:02 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Al via la 7° edizione

Dal 6 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014

TORNA IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE,

UN EVENTO SPECIALE PER IL NATALE A MILANO

Appuntamento agli storici Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, nel cuore del capoluogo lombardo, tanti divertimenti per tutti i gusti

Grande protagonista, anche quest’anno, la doppia pista di pattinaggio coperta per grandi e piccini e poi giostre, spettacoli e animazioni

Per i più golosi a disposizione specialità tradizionali da degustare

nella magica cornice del Villaggio

Milano, Ottobre 2013 - Forte del successo delle passate edizioni - che hanno registrato l’affluenza di oltre 500mila persone - torna anche quest’anno l’appuntamento con Il Villaggio delle Meraviglie, un luogo magico per il divertimento di grandi e piccini nel cuore della città. Qui si respira l’aria natalizia, tra casette di legno, specialità tipiche, giostre ed Elfi che animano le fredde giornate dell’inverno meneghino. Venerdì 6 dicembre, aprirà i battenti la 7° edizione. L’evento - ideato e organizzato da AMBRAORFEI.IT e ORIZZONTE DI RENATO ZOCCHI , con il sostegno dell’Assessorato Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero – animerà per più di un mese questa suggestiva area della città, diffondendo un clima di festa e sarà in calendario fino al 12 gennaio 2014.

Un viaggio “in punta di lama”: la doppia pista di pattinaggio

C’è chi sogna di fare la ballerina e chi di andare alle Olimpiadi, c’è chi sfreccia leggiadro sulle lastre di ghiaccio e chi si diverte tra corse e capitomboli in compagnia: la pista di pattinaggio doppia e coperta – per grandi e per piccini –è la vera protagonista del Villaggio! Una struttura confortevole, riscaldata e coperta, che può essere utilizzata anche nelle giornate di pioggia o quando il termometro segna temperature al di sotto dello zero.

a tutto divertimento: tra giostre e magici incontri con babbo natale

Luci, colori, musica, divertimento: ecco il mondo delle giostre che anima Il Villaggio. Romantici e dall’atmosfera un po’ d’antan i “Cavalli Galoppanti”, in un sali e scendi di emozione in sella al proprio ronzino alla scoperta del mondo! Più adrenalinica la “Discesa Libera”, il maxiscivolo, in versione innevata per questo appuntamento natalizio. Sempre per spiriti liberi e amanti dell’avventura ecco i più movimentati “Gommoni sul Ghiaccio” e la “Laguna dei Roller”. Ne Il Villaggio delle Meraviglie “addobbato a neve” per l’occasione non poteva mancare il “Palazzo dell’Uomo delle Nevi” : un percorso riservato ai più impavidi che potranno trovarsi a tu per tu con lo Yeti! Per i più piccini è una tappa obbligata la romantica Slitta di Babbo Natale, un viaggio su rotaie per rivivere la notte magica della consegna dei regali. E se tra i mille divertimenti è avanzato un briciolo di energia potrà essere sfogata sulle reti del “Jumping”. Per i più grandicelli e per mamma e papà c’è la “Pesca il Pinguino”, un mix di abilità e fortuna per aggiudicarsi simpatici premi.

Ultima, ma non meno importante, la Casa di Babbo Natale, dove fino al 25 dicembre si potrà incontrarlo in carne ed ossa, scrivergli la letterina e consegnarla direttamente nelle sue mani, certi così che sia arrivata a destinazione! Babbo Natale poi è a disposizione di tutti per una foto ricordo, in fondo è il personaggio più amato dai bambini (e non solo!).

golosità natalizie per tutti i gusti

Tra un divertimento e l’altro ci si potrà “scaldare” sgranocchiando alcune prelibatezze. Basta un giro tra i piccoli chalet in legno, addobbati e illuminati a festa che accompagneranno i visitatori in un viaggio tra sapori speciali – per sentire i profumi di alcune ghiottonerie irrinunciabili: dalle frittelle al panino con la salsiccia, passando per le crepes alla Nutella!

facciamo festa!

Più di un mese di assoluto divertimento a disposizione di tutti! E una volta passato il Natale ci si continua a divertire fino alla Befana. Il Villaggio aspetta tutti anche per festeggiare insieme il nuovo anno in compagnia, con gli amici o con la famiglia, l’appuntamento è qui nel cuore della città - immersi in un’atmosfera magica tra alberi secolari e chalet di montagna e tante sorprese, ancora tutte da svelare!

ORARI & INFORMAZIONI

Il Villaggio delle Meraviglie sarà aperto al pubblico dal 6 Dicembre 2013 al 12 gennaio 2014, tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00.

Le giostre e Babbo Natale saranno disponibili nei giorni feriali dalle 15,00 alle 18,00- fino al 22 dicembre,

poi dalle 10,00-12,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

Aperture e orari speciali:

24 dicembre dalle 10.00 alle 18.00

25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00

31 Dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e dalle 22.00 alle 04.00

La Pista di pattinaggio

avrà l’ultimo ingresso alle ore 20.00 con possibilità di pattinare fino alle 21.00

Tutte le altre informazioni sono a disposizione sul sito: www.villaggiodellemeraviglie.com

AMBRAORFEI.IT, sorta 10 anni fa per volontà di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti, è una società specializzata nell’ideazione e realizzazione integrale di eventi pubblici e privati, spettacoli, edutainment e management. E’ inoltre esperta nella progettazione di azioni di marketing e comunicazione ispirati alla filosofia teatrale del nouveau cirque .

Orizzonte di Renato Zocchi, è un’agenzia creativa che, dal 1990, offre consulenza a 360° nel campo di progetti di comunicazione, in particolare nell’organizzazione di eventi per il pubblico. Da vent’anni collabora con aziende, Ministeri, Enti Pubblici, Comuni, Province e Regioni italiane, Parchi Naturali Italiani ed Europei e con le principali federazioni sportive.