Renusol presenta il nuovo morsetto universale per sistemi di montaggio fotovoltaici

Per la prima volta i morsetti intermedi si potranno usare anche come morsetti terminali e viceversa Colonia, Germania, 27.1.2015 - Alla fiera Ecobuild il produttore di sistemi di supporto Renusol presenta la prima soluzione universale per fissare moduli fotovoltaici impiegabile sia come morsetto intermedio che come morsetto terminale.

Persone Felix Janssen
Luoghi United States of America, Germania, Departamento de Colonia
Organizzazioni Renusol GmbH
Argomenti music

06/feb/2015 19:58:33 Sunbeam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per la prima volta i morsetti intermedi si potranno usare anche come morsetti terminali e viceversa

Colonia, Germania, 27.1.2015 – Alla fiera Ecobuild il produttore di sistemi di supporto Renusol presenta la prima soluzione universale per fissare moduli fotovoltaici impiegabile sia come morsetto intermedio che come morsetto terminale. Per passare da una funzione all'altra, basta ruotare di 90° la testa del morsetto con una mano. In questo modo serve un solo componente invece di due morsetti diversi. La progettazione, l'ordinazione dei materiali e il montaggio diventano molto più semplici per gli installatori, che potranno risparmiare tempo e denaro. Il nuovo morsetto RS1 è regolabile in altezza ed è quindi idoneo per tutti i moduli solari con cornice comunemente in commercio. 

Al link seguente sono disponibili immagini per la stampa
www.renusol.com/it/presse.html

"Sul mercato vi sono un'infinità di morsetti per il fissaggio dei moduli fotovoltaici, che spesso si possono usare solo con un tipo di modulo. Per semplificare il più possibile il lavoro degli installatori e in generale degli operatori del settore, abbiamo sviluppato un morsetto compatibile con ogni sistema. Uno per tutti. Siamo orgogliosi di essere i primi ad averlo realizzato", spiega Felix Janssen, Product Manager alla Renusol. "Abbiamo proposto il nuovo morsetto ad alcuni clienti che si sono mostrati entusiasti. Anche perché questo sistema permette di modificare la configurazione all'ultimo momento direttamente in cantiere. Se dovessero servire più morsetti terminali o intermedi del previsto, non occorre ordinare nuovo materiale, basta ruotare di 90° la testa del morsetto RS1."

Munito di una vite regolabile in altezza, il morsetto universale RS1 è idoneo per tutti i moduli con cornice di spessore da 30 a 50 millimetri. Per il posizionamento e il fissaggio del morsetto nella guida di montaggio basta una mano, un grande vantaggio per gli installatori che operano su tetti ripidi.

"Anche in termini di gestione del magazzino il morsetto RS1 permette di abbattere i costi. I venditori e i progettisti devono procurare solo un tipo di morsetto, compatibile con ogni progetto e design indipendentemente dal modulo solare."

Il morsetto RS1 ha già ottenuto la certificazione MCS e TÜV e verrà presentato al pubblico per la prima volta alla fiera Ecobuild di Londra dal 3 al 5 marzo 2015.

Stand alla fiera Ecobuild: S3170

Maggiori informazioni sul morsetto universale RS1:
www.ultimateclamp.com


Renusol
Da oltre 15 anni Renusol GmbH è un'azienda specializzata in soluzioni intelligenti per l'installazione di impianti fotovoltaici. Renusol sviluppa, produce e distribuisce sistemi modulari per il supporto di impianti solari a terra e sui tetti di ogni tipo. L'azienda è presente in tutti i principali mercati di Europa e USA con i suoi prodotti e servizi. La sede principale di Renusol è a Colonia.

www.renusol.com

 

Contatti per la stampa
Vera Neuhäuser
Tel. +49 30 – 72 62 96 – 465
Cellulare +49 178 – 53 68 425
neuhaeuser@sunbeam-communications.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl