BUILDING INFORMATION MODELING - Accedi alla libreria Daliform BIM

30/lug/2019 08:48:58 Daliform Group s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Building Information Modeling (acronimo BIM, in italiano: Modellizzazione delle Informazioni di Costruzione) indica un metodo per l’ottimizzazione della progettazione e per la gestione e realizzazione delle costruzioni tramite un software dedicato.
Gli oggetti BIM non sono semplici modelli tridimensionali ma sono portatori di tutte le informazioni utili nel processo di progettazione e costruzione dell’edificio.
Il BIM sta letteralmente rivoluzionando le modalità di realizzazione e gestione dei progetti e di collaborazione fra i diversi membri del team di progetto (architettura, ingegneria, impianti tecnici, facility management).
Con gli strumenti digitali BIM e i servizi tecnici di alto profilo offerti da Daliform, il progettista ha accessibilità a soluzioni complete per tutto il flusso di lavoro dei suoi progetti.
Da oggi, la quasi totalità dei nostri sistemi costruttivi è disponibile in formato BIM, all’interno del portale BIMobject, cliccando qui.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl