WORKSHOP UNINDUSTRIA ‘LA FATTURAZIONE ELETTRONICA’

Scopo dell'incontro sarà quello di fare il punto sulla situazione attuale in cui si trovano le imprese, con riferimento anche alle nuove procedure di Fatturazione Elettronica verso la PA che dal 31 marzo 2015 vede l'obbligo di fatturazione elettronica esteso anche alla Pubblica Amministrazione Locale.

Persone Communication Management, Maurizio Coccioli Linceo, Andrea Spinelli, Paolo Catti, Augusto Coriglioni, Luigi Caruso
Luoghi Italy
Organizzazioni Presidente Sezione Information Technology
Argomenti music, botany, industry

12/mar/2015 14:53:47 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giovedì 12 marzo – ore 9.30
UNINDUSTRIA | Via Noale 206 - Roma

Roma, 1o marzo 2015 – Giovedì 12 marzo, presso la sede di Unindustria a Roma, il Presidente del Gruppo CMT Luigi Caruso interverrà al workshop ‘31 marzo: la fatturazione elettronica entra definitivamente nella Pubblica Amministrazione’, organizzato da Unindustria.

Scopo dell’incontro sarà quello di fare il punto sulla situazione attuale in cui si trovano le imprese, con riferimento anche alle nuove procedure di Fatturazione Elettronica verso la PA che dal 31 marzo 2015 vede l’obbligo di fatturazione elettronica esteso anche alla Pubblica Amministrazione Locale.

Luigi Caruso - in qualità di Coordinatore del progetto PMI Digital Edge Sezione IT Unindustria – interverrà sugli adempimenti obbligatori per le imprese, l’efficienza nella PA e i vantaggi per tutti gli attori coinvolti, con un occhio ai passi successivi del processo, per rendere le imprese più competitive con la Digital Innovation.

L’incontro operativo è aperto a tutti e sarà l’occasione per condividere non solo le informazioni di carattere giuridico e fiscale, ma soprattutto le soluzioni più idonee per affrontare questo importante cambiamento e coglierne le opportunità.

 

PROGRAMMA

9.30 - 10.00 Registrazione partecipanti

10.00 - 10.20 Introduzione e quadro di riferimento della fattura elettronica verso la PA 
Ing. Augusto Coriglioni - Presidente Sezione Information Technology Unindustria

INTERVENTI

10.20 - 10.50 A che punto siamo - I prossimi passi
Ing. Paolo Catti - Director of Research of B2b Observatories at Osservatori Digital Innovation, School of Management, Politecnico di Milano 

10.50 - 11.20 AGID
Dr.ssa Giovannini - Responsabile Area Pubblica Amministrazione dell'Agenzia per l’Italia Digitale - AgID

11.20 - 11.50 Il sistema di interscambio
Dr Andrea Spinelli - SOGEI

11.50 - 12.20 Nuove regole per le aziende: opportunità per essere competitivi
Ing. Luigi Caruso, Coordinatore del progetto PMI Digital Edge Sezione IT Unindustria

 

12.20 - 12.50 Un' esperienza concreta di coordinamento 
Ing.  Maurizio Coccioli Linceo Management Consulting

12.50 - 13.20 Sessione di confronto con i partecipanti

 

 

Gruppo CMT

Il Gruppo CMT dal 1991 si occupa di gestione delle comunicazioni aziendali e oggi sostiene le imprese nella transizione verso il digitale con soluzioni personalizzate di Customer Communication Management (Gestione Digitale delle Comunicazioni). Le soluzioni sviluppate permettono di gestire le comunicazioni verso tutti gli interlocutori aziendali in modo strutturato ed efficace, seguendo tutto il processo di lavorazione e gestione dei documenti, sia nel ciclo passivo sia in quello attivo, creando un ecosistema efficiente di gestione delle comunicazioni per dematerializzare, segmentare, automatizzare, archiviare e misurare i flussi di informazione che coinvolgono giornalmente dipendenti, clienti, fornitori e partner.

Con un fatturato di circa 6 milioni di euro e una forte spinta all’innovazione, il Gruppo porta valore aggiunto ad oltre 160 clienti in tutta Italia, semplificando i loro processi di comunicazione.

http://www.gruppocmtrading.it/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl