BAUMA 2019 Innovazione e nuove tecnologie 8-14 aprile MÜNICH (D)

29/mar/2019 11:03:39 Innovazioni Made in France all’e-Commerce Forum Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Bauma è la maggiore e più importante fiera del comparto delle costruzioni, che ha luogo ogni tre anni a Monaco di Baviera (D), nei suoi padiglioni accoglierà i principali esperti che si occupano di macchine per costruzioni e materiali da costruzione, veicoli da costruzione, attrezzature per l’edilizia e macchine minerarie.

 

La Francia sarà presente a Bauma con una delegazione di 28 società accompagnate da Business France (agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione dell’economia francese). Forte delle sue 7.355 imprese e 235.300 addetti, la filiera francese di Travaux Publics ha realizzato nel 2017 un fatturato pari a 38,6 miliardi di euro in Francia e di 30 miliardi di euro all’internazionale, con un aumento del +7,9% rispetto al 2016. Questa crescita di attività è essenzialmente spinta dal mercato dell’Oceania (+41,7%), europeo (+15%) e da quello asiatico (+3,6%). Inoltre le imprese realizzano un fatturato di 4,4 miliardi di euro in America del Nord, 3,8 in Africa, 2,3 in Asia, 1,9 in Oceania, 1,3 in America Latina e 1,1 nel Vicino e Medio-Oriente.

 

La qualità delle opere delle imprese francesi è riconosciuta tanto sul piano nazionale (in particolare con gli specialisti impegnati nella concezione e realizzazione del progetto Grand Paris) che su quello mondiale. L’ingegneria francese grazie ad una politica di innovazione e all’attività di R&S è molto apprezzata a livello internazionale, e i fornitori di materiali e di attrezzature godono in egual misura di una solida reputazione.

 

Il padiglione Francia a BAUMA proporrà un’offerta rappresentativa della filiera. L’innovazione comprenderà materiali e servizi di costruzione che includeranno delle attrezzature per la lavorazione di cemento e del materiale da cantiere : sfere illuminanti, sistemi di controllo della profondità, cric idraulici, cumuli, ripari di cantieri. Inoltre saranno presenti attrezzature e veicoli per il comparto edile, come le soluzioni di climatizzazione e riscaldamento, sistemi di sicurezza e di supporto alla guida per le attrezzature di cantiere o degli esoscheletri di assistenza o di porto di carico.

 

Società accompagnate da Business France :

 

Hall A2

 

AGS , BRIDGIN , FAURECIA, GREYSTAL, PROMENS FRANCE, RB3D, RICHEL, ROLLIX DEFONTAINE, SAHGEV, SAUDEM, SEQUANTA, SMIE, SNDC, STARTER, WATTALPS, RUBIX,

 

 Hall C2

 

ACREOS, ARAMINE, COLTRAX/CP distribution, JAY ELECTRONIQUE, LUMIAIR, MAC 3, MANOIR, MONROC, MS, SETFORGE.

 

Esterno

 CNSE, BUCHER MUNICIPAL/ARVEL, PACLITE EQUIPMENT, RB3D, RIVARD.

 Scopri di più delle 28 società che accompagnamo

 

 

Per maggiori informazioni :

 

BUSINESS FRANCE

Isabelle DUVAL, Capo progetto

Tél. : +33 (0)1 40 73 33 31

Email: isabelle.duval@businessfrance.fr

Website: export.businessfrance.fr

 

Oppure:

Business France Italia

Barbara Galli barbara.galli@businessfrance.fr

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl