Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Fiere Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Fiere Wed, 15 Jul 2020 02:17:30 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/1 Osservatorio SIGEP: trionfa la Frutta nel Cono degli Italiani Thu, 25 Jun 2020 19:18:50 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/647642.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/647642.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione L’estate 2020 è un racconto di frutta, meglio se con il marchio IGP

 

L’Osservatorio Sigep, di Italian Exhibition Group, dice che l’estate 2020 è un racconto di frutta, meglio se con il marchio IGP. Con, in più, due ingredienti speciali: fiducia e sorrisi. SIGEP, anticipa un’estate tra tradizione, voglia di prodotti genuini e fantasia. Dai sorbetti “Italy – il Bel Paese” con erbe aromatiche e cialde di frutta secca della pastry queen Sonia Balacchi, al gelato al melone Cantalupo della Bassa Sabina del campione europeo Eugenio Morrone, fino alla proposta frutta, zenzero e verdure per il gelato a pranzo, di Candida Pelizzoli, presidente dei Maestri della Gelateria Italiana.

Dalla Sicilia della pesca Tabacchiera, al Lazio delle fragoline di Terracina sino ai fiori e erbe aromatiche bagnati dall’Adda, per tornare alla pesca, quella nettarina IGP di Romagna. l’Osservatorio Sigep fotografa puntuale le tendenze della bella stagione, in attesa dell’edizione 2021 del Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè (Fiera di Rimini, 16 - 20 gennaio www.sigep.it)

«Questa è un’estate davvero desiderata – dice la riminese Sonia Balacchi che ha conseguito nel 2012 il titolo di Campionessa Mondiale di Pasticceria, come prima donna al mondo in questa categoria e unica italiana nominata ambasciatrice della pasticceria del Belpaese all’ONU nel 2015 – Confido nella lealtà degli Italiani nel viaggiare in Italia e gustare tutto ciò che il nostro paese ha da offrire. A partire dai prodotti biologici stagionali, che sto utilizzando per una selezione di sorbetti freschi, chiamati “Italy – il Bel Paese”, impreziositi da infusi di erbe aromatiche del mio orto biologico e arricchiti con cialde di frutta secca. Tra questi, uno dei più richiesti è il sorbetto alla pesca Nettarina di Romagna IGP con infuso di timo e croccante di semi di sesamo nero».

Dal prodotto ai locali. File composte, prenotazioni telefoniche o via App: le precauzioni igienico sanitarie modificano il comportamento dei consumatori, ma non la concezione dei punti vendita e dei pubblici esercizi, dove la convivialità per ora è solo rimandata. «In questa fase dobbiamo cercare un tocco di genialità – guarda avanti Francesco Sanapo, pluripremiato campione barista e ideatore di locali di tendenza – e sperimentare anche con poco investimento. Più sinergie, con qualche chef e ripensare il menu per una clientela più local».

I colori caldi e vitaminici faranno dunque ritrovare il sorriso sotto la mascherina. Anche grazie all’eccellenza delle materie prime. Melone Cantalupo della Bassa Sabina, fragolina di Terracina; oppure un più raffinato sorbetto di gelsi, more selvatiche con caviale di limone come quello firmato da Eugenio Morrone, campione europeo del Gelato Festival 2016, con gelateria a Roma.

Per arrivare alla pienamente strutturata crema di ricotta con mirtillo e variegato con salsa di pesche macerate nel vino di una cantina locale, ideata da Sergio Colalucci, di Nettuno (RM), campione del mondo 2006 e docente in CAST Alimenti. «Dopo l’en plein delle creme e del cioccolato, che hanno rappresentato circa l’80 per cento delle vendite con la delivery durante il lockdown, ora proponiamo frutta, zenzero e verdure per il gelato a pranzo», dice Candida Pelizzoli, presidente dei Maestri della Gelateria Italiana, dalla sua gelateria a Fara Gera d’Adda (BG). Un prodotto da passeggio per eccellenza come il gelato artigianale è dunque entrato appieno nel circuito della delivery. «Non era scontato – afferma Luciana Polliotti, giornalista, scrittrice e storica del gelato artigianale di tradizione italiana – ma è un segno della creatività del settore, che reinventa continuamente un prodotto di largo consumo. Un po’ come nell’Ottocento, quando si inventò il carretto: una piccola rivoluzione».

«Il gelato ha portato il sorriso nelle case, ora è un assaggio di normalità ritrovata. E il Sigep 2021 sarà la fiera della fiducia», commenta dalla sua San Gimignano Sergio Dondoli, che tra i tanti riconoscimenti vanta la Coppa del Mondo di Gelateria come membro del team Italia nel 2007 e 2009.

Continuare a promuovere le eccellenze della gastronomia resta l’obiettivo del Sigep che annualmente lEG organizza a Rimini Fiera. Un appuntamento che, come nei precedenti anni, è fissato e potrà essere vissuto dal 16 al 20 gennaio 2021, grazie alla massima sicurezza che Italian Exhibition Group ha subito varato in seguito alla diffusione nazionale del Coronavirus, per continuare ad offrire, ancor più di prima, sia pur con dovute precauzioni data l’aggressività di COVID 19, la possibilità a tutti di vivere le giornate fieristiche internazionali della 42° edizione del Sigep. Il progetto #SAFEBUSINESS by IEG, approvato grazie a un tavolo di lavoro allargato alle sue società di allestimenti e ristorazione, tecnici e operatori internazionali, permette, infatti, di partecipare alle fiere in Italia in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari, tutelando la salute di aziende e visitatori.

Giuseppe De Girolamo

 

]]>
MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT E BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO RIPROGRAMMATE: APPUNTAMENTO DALL’8 ALL ‘11 MARZO 2022 Mon, 22 Jun 2020 12:35:37 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/646682.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/646682.html Reed Exhibitions Italia Reed Exhibitions Italia Alla luce dell’attuale situazione normativa e di quella socio sanitaria mondiale Reed Exhibitions ha deciso di ripianificare l’edizione di settembre 2020 delle due manifestazioni che si svolgeranno dall’8 all’11 marzo 2022 in Fiera Milano.

 

Milano, 19 giugno 2020 - Lo scorso febbraio Reed Exhibitions ha deciso individualmente di posticipare da marzo a settembre l’edizione 2020 di MCE MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili che si svolge in concomitanza con BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO, dedicata alle biomasse legnose.

 

Una decisione difficile ma necessaria e da subito condivisa a pieno dal mercato. In quella fase, settembre era sembrato il periodo migliore per riprogrammare le Manifestazioni, in quanto avrebbe permesso al mercato di ripartire in maniera forte, dopo un periodo di crisi, con tanta voglia di recuperare il tempo perduto e tornare a crescere. L’entità, la durata e l’ampiezza dell’emergenza sanitaria sono andate ben oltre quanto ci si potesse attendere a febbraio, sia in Italia sia all’estero, causando una situazione di instabilità socio-economica che ha segnato profondamente tutti noi, sia da un punto di vista professionale che personale.

 

In questi mesi, Reed Exhibitions ha continuato a mantenere un costante contatto con espositori, associazioni e visitatori, grazie a numerose iniziative digitali sotto l’insegna di #MCEMoveOnTogether lanciato a marzo 2020 e, allo stesso tempo, ha continuato a monitorare l’evolversi delle diverse disposizioni emanate dal Governo e dalle Autorità Regionali. In più, ha lavorato per mettere a punto un piano che potesse garantire l’assoluta sicurezza di tutti i partecipanti all’edizione di settembre: espositori, visitatori, allestitori e personale di supporto.

 

“Il nostro obiettivo primario - dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, è di riuscire a mettere in scena delle manifestazioni che possano rispondere alle esigenze di business dei nostri interlocutori e alla rilevanza internazionale dei brand MCE e BIE. Il lavoro svolto sui diversi fronti, purtroppo, ci porta a ritenere che settembre non sarà ancora il contesto ideale per lo svolgimento di MCE e BIE, per come le conosciamo e vogliamo continuare a conoscerle. Le attuali disposizioni nazionali e regionali, ma anche la situazione internazionale, che continuano a non garantire tempi e modalità certe per la ripresa delle attività fieristiche, ci costringono pertanto a riprogrammare l’appuntamento con MCE e BIE dall’8 all’11 marzo 2022, sempre in Fiera Milano”.

 

Reed Exhibitions ha naturalmente già informato tutti gli espositori attivandosi con nuove procedure per definire gli aspetti economici relativi all’edizione 2020 delle manifestazioni.

 

Nel frattempo, le attività di MCE e di BIE proseguiranno, anche se solo in una nuova veste digitale, con webinar, attività di comunicazione con le aziende espositrici e partnership con le associazioni con il motto #MCEMoveOnTogether e con nuovi progetti per il 2021 per continuare a supportare tutti gli interlocutori di riferimento nella ripresa economica post Covid-19.

 

Tutti gli aggiornamenti su MCE e BIE 2022 saranno disponibili sui siti delle manifestazioni e sulle pagine Facebook, Twitter e linkeDin.

                                                                                                                         

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT e BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO sono manifestazioni fieristiche di proprietà di Reed Exhibitions, azienda leader a livello mondiale nel settore degli eventi, capace di coniugare occasioni di incontro face to face con dati e strumenti digitali per supportare i clienti nella conoscenza dei mercati, dei singoli prodotti e nella conclusione di trattative d’affari. Reed Exhibitions gestisce oltre 500 eventi in almeno 30 paesi, al servizio di 43 settori industriali e con più di 7 milioni di partecipanti. Eventi organizzati da una rete di 35 uffici nel mondo che, attraverso le grandi competenze nel settore, la disponibilità di dati e di tecnologie, consentono ai propri clienti di generare miliardi di dollari di ricavi, utili per lo sviluppo economico dei mercati locali e delle economie nazionali di tutto il mondo. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, flaminia.parrini@reedexpo.it

 

]]>
Impact of Covid-19 Outbreak on Automotive Display Market Wed, 10 Jun 2020 12:09:54 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/644287.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/644287.html Automotive Market Research Reports Automotive Market Research Reports The global automotive display market is predicted to touch USD 23 billion at a 13% CAGR over the forecast period (2017-2023), states the new Market Research Future (MRFR) report. An automotive display, simply put, is a primary conduit for preserving vehicle information to passengers and drivers. Today, various forms of displays are installed in cars such as mirror display, entertainment display, center stack display, instrument cluster display, head-up display, among others. This touch screen display device offers access to navigation that is distraction-free. Besides, it also offers driver safety features as well as multimedia function for cars including tire pressure and engine heat indicators.

Various factors are propelling the automotive display market growth. These factors, as specified by the Market Research Future (MRFR) report, include burgeoning demand for infotainment in cars, growing dependency of navigation systems, rising demand for connected vehicles, and growing in-vehicle safety and comfort. Additional factors pushing market growth include rapid adoption of OLED panels, the advent of autonomous vehicles and augmented reality, and technological advancements such as artificial intelligence, and ADAS.

On the contrary, safety concerns about the replacement of mechanical controls with touch screen display and high cost of advanced automotive display systems are factors that may hamper automotive display market growth over the forecast period.

Market Segmentation

The Market Research Future report provides a wide segmental analysis of the automotive display market based on display size, type, and applications.

Based on display size, the automotive display market is segmented into >10, 6”-10”, and 3”-5”.

Based on type, the automotive display market is segmented into AMOLED, PMOLED, and TFT LCD. Of these, the TFT LCD segment will have the largest share in the market over the forecast period.

Based on applications, the automotive display market is segmented into infotainment, navigation, and telematics.

Regional Analysis

Based on the region, the automotive display market report covers growth opportunities and the latest trends across Europe, Asia Pacific (APAC), North America, and the Rest of the World.

Of these, Europe will spearhead the market over the forecast period. France, the UK, and Germany are the key contributors here. The presence of several premium car manufacturers such as Bentley and Bugatti are predicted to boost the market growth in this region.

The automotive display market in the APAC region is predicted to grow at the fastest pace over the forecast period. This is owing to the presence of developed economies such as South Korea, China, and Japan. Presence of leading companies in the region such as Panasonic Corporation and LG Display Co. Ltd are pushing the growth of the market in this region.

The automotive display market in North America is predicted to have favorable growth over the forecast period. This is owing to the early adoption of various trending technologies such as IoT, artificial intelligence, and better infrastructure for deploying such technologies.

Key Players

Leading players profiled in the automotive display market report include Qualcomm Technologies, Inc (US), Magneti Marelli S.p.A (Italy), Nippon Seiki Co. Ltd (Japan), 3M Company (US), Continental AG (Germany), Visteon Corporation (US), Robert Bosch GmbH (Germany), Delphi Technologies (UK), Panasonic Corporation (Japan), and LG Display Co. Ltd (South Korea) among others. Along with these key players, there are other players too that are contributing to the growth of the market. These include Nidec Corporation (Japan), Synaptics Incorporated (US), and Denso Corporation (Japan).

July 2019: Continental, a leading technology company, has joined hands with Leia, a popular Lightfield display solutions provider in Silicon Valley. They have developed a Natural 3D Lightfield Instrument Cluster, which is a revolutionary and innovative cockpit solution that will offer “as you see it” visibility. This will enable better driver depth of perception that too without using adaptive eyewear. This technology will allow information to be presented to drivers safely and in real-time, thereby enabling drivers in becoming more intuitive and comfortable while interacting with their cars. Passengers both in the back and front seats can also share with the driver the 3D experience.

 

]]>
Grande successo per la prima IOTHINGS WEEK Fri, 05 Jun 2020 10:49:46 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/643245.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/643245.html Innovability Innovability

 

 

Si è conclusa con un grande successo la prima IOTHINGS WEEK: decine di eventi in live streaming, con speaker nazionali ed internazionali, dedicati a chi sta progettando il futuro utilizzando tecnologie IoT, AI, Blockchain, 5G e AR/VR organizzati da Innovability, dalle aziende partecipanti e dagli organizzazioni partner.

Oltre 2000 utenti si sono connessi per partecipare a 19 sessioni (Virtual Conference, Webinar, Face-to-Face, Digital Roundtable, Workshop, Close up Meeting, Virtual Open House e Matching) per un totale di oltre 30 ore di streaming distribuite in 5 giornate dal 25 al 29 maggio, con la partecipazione di 52 speaker.

Il palinsesto della settimana è stato composto sia da eventi creati e prodotti da Innovability sia da eventi indipendenti realizzati da partner come associazioni, media e singole aziende, strutturati per aree tematiche, tecnologiche e generali. 

Tra le novità della Week, diverse sessioni speciali dedicate alla gestione dell’emergenza COVID-19 e dei suoi effetti su produttività e salute nei luoghi di lavoro (We Restart Safely, Internet of Air e Social Distancing 4 Industry 4.0), ma anche dello scenario di ripresa per gli ecosistemi e gli attori dell’innovazione (Restart Milano, Italia).

Non di minore interesse si è dimostrato EDGE Forum, momento riservato alla discussione delle soluzioni di Edge Computing e del loro ruolo crescente come frontiera tecnologica per i servizi IoT e per la gestione dei dati.

Anche i temi dell’efficienza energetica e dell’Internet of Energy hanno ricevuto ampio spazio, con due sessioni dedicate: una realizzata in collaborazione LE2C – Cluster Tecnologico Lombardo per l’energia e l’ambiente, l’altra con la partecipazione di AssoESCo in occasione del VI ESCo Tech Forum.

La IoThings Week ha visto coinvolti numerosi speaker provenienti da associazioni e istituzioni italiane ed estere, tra cui:

Carlo Battisti, Responsabile del progetto, Qaes – Qualità dell’Aria negli Edifici Scolastici

Ilaria Bertini, Direttore del Dipartimento Unità Efficienza Energetica – DUEE, ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo sostenibile

Alvise Biffi, Presidente, Confindustria Piccola Industria e Coordinatore Steering Commettee CyberSecurity Assolombarda

Vittorio Cossarini, Presidente, AssoESCo – Associazione delle Energy Service Company e degli Operatori dell’Efficienza Energetica

Stefano da Empoli, Founder & President, I-Com Istituto per la Competitività

Luca Donelli, Presidente, Lombardy Energy Cleantech Cluster

Alessia Endellini, Policy Officer, EFIEES – European Federation of Intelligent Energy Efficiency Services

Simona Ferrari, Vicepresidente e Responsabile Comitato Tecnico Efficienza Energetica e Incentivi, AssoESCo

Andrea Galliani, V.D. Direzione Mercati all’ingrosso e Sostenibilità Ambientale, ARERA – Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente

Davide Gallino, Dirigente Ufficio Sviluppo infrastrutture e servizi digitali, governance di Internet, AGCOM

Giovanni Gasbarrone, Vice Presidente ANUTEI e Segretario Regionale CIU Lazio

Pablo Iacopino, Director of Global TMT Ecosystem Research, GSMA

Sabina Leonelli, Professor in Philosophy and History of Science, Co-Director of Exeter Centre for the Study of the Life Sciences (Egenis) (UK)

Giuseppe Linati, Direttore, Digital Innovation Hub Lombardia

Alessandro Miani, Presidente, SIMA – Società Italiana di Medicina Ambientale

On. Martina NARDI, Deputata – Capogruppo PD Commissione Attività produttive Camera

Gennaro Niglio, Direttore Sviluppo e Innovazione, GSE – Gestore Servizi Energetici

Massimo Pagani, Comitato Tecnico Digitalizzazione, AssoESCo

Barbara Pareglio, IoT Technical Director, GSMA           

Piero Pelizzaro, Chief Resilience Officer, Comune di Milano

Angelo Peppetti, Ufficio Credito e Sviluppo, ABI – Associazione Bancaria Italiana

Cristiano Radaelli, Vice Presidente Vicario, ANITEC-ASSINFORM

Roberto Reale, Presidente, Eutopian – Osservatorio Europeo sull’Innovazione Democratica

Saverio Romeo, Associate Lecturer on Emerging Digital Technologies Management and Policy, Birkbeck – University of London

Elisabetta Scotto di Marco, Referente per la Transizione Energetica, Decarbonizzazione e Clima – Direzione Generale Ambiente e Clima, Regione Lombardia

Valentino Sevino, Mobility Planning Area Director, AMAT – Agenzia Mobilità Ambiente Territorio

Marco Svara, Coordinatore progetto 5G, ANIE Automazione

Sebastiano Toffaletti, Secretary General, European Digital SME Alliance

Sauro Vicini, Cluster Operating Officer, Cluster Smart Cities & Communities Lombardia

Michele Zarri, Technical Director, GSMA

Innovability desidera ringraziare gli Sponsor e i Partner,  4next, ALFACOD, Attiva Evolution, Contradata, Dgroove, Infocert, Emnify, Ennova Industires, GBPM Industry, Imec, Kalpa, Melchioni Electronics, Mouser Electronics, Nemko, Nuvap, One Seal, PTC,  Security Pattern, Telit, VIA Technologies, GSMA Intelligence, STL Partners, 5G Solutions, ANIE Automazione, ANITEC-ASSINFORM, ASSOESCo, Channel Tech, Innovabilify, Innovation World Cup Series, LE2C – Cluster Tecnologico Lombardo per l’energia e l’ambiente, e Business Community.

Innovability ringrazia inoltre i relatori, i partecipanti e i membri del proprio team per il loro contributo al buon esito dell’evento, con l’augurio di poterci ritrovare al più presto di persona.

Per ulteriori informazioni: http://www.iothingsweek.com/

 

Informazioni su INNOVABILITY

Innovability ha creato nel 2002 “M2M Forum”, il primo evento annuale a livello internazionale sulle tecnologie Machine-2-Machine, poi evolutosi in “IOTHINGS  in questi anni ha sviluppato una profonda e continua conoscenza del mercato IoT, sia a livello italiano e sia a livello internazionale, tale da offrire alle aziende anche servizi di marketing, di comunicazione, di ricerca e di consulenza attraverso il proprio ampio e strutturato database e grazie alla collaborazione di prestigiosi partner scientifici, associativi e industriali italiani ed esteri.

 

SOCIAL Portale IOTHINGS:

Facebook: https://www.facebook.com/IoThingsMag/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iothingsmag/

Twitter: https://twitter.com/IoThings_mag

 

Per maggiori informazioni:

http://www.iothingsweek.com/ - http://www.innovability.eu/

e-mail: Segreteria@innovability.it

tel: +39 02 8715 6782

 

 

]]>
Una visione globale per l’azione locale: le proposte di Reed Exhibitions per la ripresa del settore fieristico Wed, 03 Jun 2020 15:21:01 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/642775.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/642775.html Reed Exhibitions Italia Reed Exhibitions Italia

Nuovi modelli di business, innovazione dei servizi, nuovi sbocchi internazionali e integrazione con la smartness life: in occasione del Global Exhibitions Day 2020 #Exhibitions are Key to Rebuild Economies, Reed Exhibitions chiama a raccolta le sedi globali per un confronto concreto sul settore fieristico italiano.

Milano, 3 giugno 2020 – Il 3 giugno 2020 ricorre l’appuntamento con il Global Exhibitions day, #Exhibitions are Key to Rebuild Economies, la giornata celebrativa del mondo fieristico, che in Italia rappresenta un’importante settore industriale, capace di generare affari per 60 miliardi di euro e contribuire al 50% delle esportazioni delle imprese che vi partecipano. 

Un settore pesantemente segnato dall’emergenza da Coronavirus i cui attori stanno pianificando strategie mirate a una ripresa attenta alle esigenze della salute di espositori e visitatori che permettano lo svolgimento delle manifestazioni in piena sicurezza.

Secondo i dati UFI 2018 il comparto a livello mondiale è un vero motore di sviluppo: sono 116 i miliardi di euro di spesa di espositori e visitatori e 1,3 milioni le persone occupate nel settore che salgono a 3,2 milioni considerando l’indotto come trasporti, ricettività, ristorazione. Ogni anno, in tutto il mondo, i 32.000 eventi fieristici coinvolgono oltre 303 milioni di visitatori e 4.500.000 imprese espositrici. Uno scenario in cui l’Italia è protagonista, al secondo posto in Europa e quarta a livello mondiale: con 200.000 espositori e più di 20.000 operatori a livello globale, circa 1.000 manifestazioni a calendario nel 2019, di cui 200 internazionali, il settore ha un peso rilevante nell’economia italiana. 

 In tale prospettiva, Reed Exhibitions ha promosso un confronto che ha coinvolto tutte le principali divisioni mondiali, volto a evidenziare la portata dell’impatto che la crisi sta avendo e continuerà ad avere nei prossimi mesi sull’attività delle fiere, sia a indicare alcune strade, che già molti paesi hanno intrapreso, per adeguare le proprie strategie ai cambiamenti strutturali in atto e riprendere ad organizzare al meglio le fiere di business nella New Normal attuale e futura. 

 Un confronto che ha portato a mettere in atto una serie di  iniziative per la ripresa, a partire da una survey globale per ascoltare il sentiment dei molteplici settori industriali al centro delle manifestazioni, capirne le esigenze e fin da subito predisporre le attività più idonee a loro supporto, ad una ricca attività formativa online e nuove occasioni di visibilità digitale per le aziende espositrici ma anche definire gli interventi da prendere a modello che le istituzioni centrali e locali dovrebbero porre in essere per rimuovere le principali criticità del sistema fieristico nazionale, e per evitare un ulteriore indebolimento del settore.

 Forti del network internazionale composto da 30 uffici nei 5 continenti – sottolinea Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – abbiamo tutti gli strumenti per confrontarci con le sedi internazionali e le aziende partner, e individuare esempi efficaci di innovazione nel settore. Abbiamo coinvolto tutta la nostra rete proprio con l’obiettivo di analizzare gli effetti della globalizzazione in un contesto di pandemia e individuare nuove soluzioni e tecnologie per far fronte alla crisi”

Reed Exhibitions Italia, che nel nostro Paese organizza MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la fiera biennale leader mondiale sul comfort abitativo, assieme a BIE – Biomass Innovation Expo, That’s Mobility, l’evento annuale sulla smart mobility, e Viscom, la più importante fiera in Europa dedicata al mercato della comunicazione visiva, è parte del Gruppo Reed Exhibitions, l’organizzatore leader mondiale di eventi, con oltre 500 manifestazioni in 30 Paesi.

Non solo accogliamo il cambiamento bensì lo ricerchiamo, sfidando lo status quo ogni volta che possiamo – conclude Massimiliano Pierini –. Fa parte del nostro credo aziendale essere pronti a mosse e decisioni coraggiose, sempre alla ricerca di nuove idee. Sono certo che saremo in grado di organizzare le nostre manifestazioni, anche con il supporto di una nuova veste digitale che abbiamo imparato velocemente ad utilizzare in questo periodo, ma sempre come luoghi unici di incontro fisico e di relazioni di business e contribuire così al rilancio dell’economia del nostro Paese.


Reed Exhibitions
Reed Exhibitions è il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2019. Reed Exhibitions conta 30 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.
Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, flaminia.parrini@reedexpo.it

 

]]>
RSorder Flash Sale for Darkmeyer: Snap up 150M Free 2007 Runescape Gold on June 8 Wed, 03 Jun 2020 04:13:09 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/642622.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/642622.html ownher ownher Perhaps women are taught differently. But I clearly recall buy osrs gold receiving that very reply, more than once, in professional settings. I never attached anything to it and I very much doubt there was any subtle flirtation going on. Make of that what you will, but at least you know where I come from.

Do you think your password is secure? Try comparing it with the 25 most common passwords of 2012. to password management company SplashData, the top three passwords of the year are \"password,\" \"123456,\" and \"12345678.\" The company\u0027s list of the \"25 worst passwords of the year\" was compiled using data that hackers have posted online, which are said to be stolen passwords.

An end to end Account Reconciliation Solution that reduces risk, drives down costs and accelerates close time. Complete business management software for any sized company that centralizes your entire organization. Mid market business and finance management solution. Modular accounting system that lets you choose the applications sales order, purchase order, inventory, GL, AP, AR.

If you abruptly stop taking the medication, it can trigger discontinuation syndrome, which is essentially withdrawal. You might experience dizziness, insomnia, and flu like symptoms. If you don't want to take your SSRI anymore, discuss this with your doctor, so you can slowly and gradually decrease the dose. Bring up any concerns and questions about side effects, interactions (if you're taking other medications), and anything else you want to know.

It can handle varied terrain, thanks to Shimano components with seven speeds and grip style shifters. By all means, be sure to get her a bike helmet for safety, but because it folds up in seconds and weighs just 28 pounds, she can easily take her bike inside wherever she goes.

However, if they are doing something they really enjoy, they usually have no trouble paying attention. But focusing deliberate, conscious attention to organizing and completing a task or learning something new is difficult.Homework is particularly hard. They will forget to write down an assignment, or leave it at school. They will forget to bring a book home, or bring home the wrong one.

Anderson, I want to thank you so much for bringing us the poignant stories of these victims. I have been glued to CNN since it happened just can imagine the grief these families are feeling. It is comforting to hear the stories from the families about there loved ones. I am grieving with you. I am also praying these weapons are banned soon. Just this weekend there is a gun show coming to York PA. I am so livid that this is able to go on, one short week after this tragedy. ALL GUN SHOWS sales should be stopped in respect for these innocent souls. God Bless us All.

To celebrate the release of various new contents for Darkmeyer update, here comes Flash Sale for Darkmeyer on RSorder! Totally 150M OSRS gold & 750M RS3 gold will be offered for FREE at 03:00 am GMT on June 8, 2020!

 

Visit activity page: https://www.rsorder.com/flash-sale.

 

Besides, 5% off code "RSYK5" is also offered for Osrs gold / Runescape 3 Gold and all other products. Buy from https://www.rsorder.com/ at anytime.

]]>
Wi-Fi & Motori, SICE sponsor dell’evento online Cambium Networks Mon, 01 Jun 2020 12:19:55 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/642157.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/642157.html SICE Telecomunicazioni SICE Telecomunicazioni

 

Wi-Fi & Motori 2020: torna come ogni anno l’evento Cambium Networks dedicato al mondo del wi-fi, questa volta in un nuovo format online, una piattaforma virtuale dove WISP e System Integrators potranno interagire con i vendors e scoprire le soluzioni dedicate al tema focus di questa edizione: il Wi-Fi 6, ovvero la connessione internet del futuro più veloce per tutti.

SICE sarà presente a Wi-Fi & Motori con un proprio stand virtuale dove presenterà le soluzioni dedicate al Wi-Fi, alle novità IoT e alla Videosorveglianza.

Wi-Fi & Motori si terrà il 18 giugno alle 14,30.

La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria.

 

VAI AL SITO E REGISTRATI ALL'EVENTO

]]>
Dominoqq – Golden Opportunity For Starters Wed, 13 May 2020 13:53:18 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/637165.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/637165.html Oughestmor Oughestmor
Indonesia, May 13, 2020 – Life of many individuals has become gambling and numerous individuals around the world can’t stay away from gambling. Now one can gambling everywhere and numerous individuals even try their fortune in several gambling games including poker, dominoqq, carps, blackjack, and much more. Gambling is filled with huge risks as one can not only win some money but also lose some money by playing various wagering games. A majority of gamblers get nervous while playing gambling games and sometimes a few gamblers place doubled bet to make the other gambler nervous. As we know, gambling is an older activity which is now people can conveniently execute with the help of the internet. Gambling is legalized in many countries and you can find numerous gambling games on the internet. Online gambling has achieved huge popularity in recent times and gamblers can play gambling games conveniently without going outside. Online gambling provides several benefits to individuals and one can easily earn huge money by playing gambling games.

There are numerous gamblers available who confront success or failure just because of gambling rules and luck. Gambling rules play a vital role in online gambling games as it opens the doors of success. Once a gambler understands all the rules of gambling games then he is able to conveniently play gambling activities. The dominoqq is one particular form of poker gambling which is much liked by all the Indonesian citizens. This amazing game contains several rules which are quite easy to understand and the gameplay of this game is based on 28 double-six dominos. Are you one of those gamblers who want to play gambling games conveniently? If yes then don’t worry because a trustworthy website is present here called Waktuqq which is specifically made to offer various gambling games. By visiting the site, an individual can get some knowledge about dominoqq faster.

This website is especially known for its optimum gameplay and the vision and mission of this site are to provide the optimum service to every gambler. There are thousands of gamblers who use this website and this website also provides several special discounts and coupons to the gamblers. A gambling enthusiast can easily use this unique website and play gambling games just after login on to this site. As compared with other gambling sites, this site offers a safe and secure transaction service that easily satisfies everyone. This website offers only one user id which helps to play nine types of games efficiently. One can obtain several kinds of bonuses on this site including referral bonus, sign-up bonus, weekly bonus, turnover bonus, and much more. If you visit this amazing website, you can get more and more information about dominoqq on the internet platform.

If needed, interested individuals can click here or visit our official website to get complete insights about dominoqq. You can also contact them by given below information.

Website : http://180.215.12.107

Contact Us: +6281288248190

]]>
Functional Apparel Market to Register Exponential Growth During COVID-19 Pandemic (2018-2026) Mon, 04 May 2020 09:29:59 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/634228.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/634228.html Ethan Smith Ethan Smith Different clothing is known to perform multiple functions ranging from aesthetic to basic protection from the elements. Functional Apparel can therefore be defined as the generic term which includes all types of clothing or assemblies which are specifically engineered for the purpose of delivering a pre-defined performance or the functionality to user, over & above its normal function. Functional clothing is a relatively new & exciting segment of technical textiles group one which is receptive to the new product development & technologies and abounding with the niche applications. Functional clothing is being defined as that specifically being designed & engineered to ensure the predefined performance requirement & functionality for the user. This also includes protection under the harsh environmental conditions during work or the sporting activities & protection against the extreme hazards & environments.

Get More Information Functional Apparel Market : https://www.trendsmarketresearch.com/report/sample/3028

Major factors driving the growth of functional apparel market is the rising demand for the high-performance, application-specific apparel & footwear coupled with rising participation in sports & fitness activities. Functional apparel manufactured using the advanced technology are usually being made of by polyester fabric or spandex which absorbs sweat from body on fabric’s surface, from where it is being evaporated. These apparel thereby help the athletes to stay dry & comfortable.

Comfort seeking middle class having high disposable income, changing lifestyle, & increasing urbanization has led to the increased demand for the functional apparel. The developing world’s emerging middle class is the critical socio economic factor because of its huge potential as an epitome of growth, particularly in the largest developing countries like China, India &, Sub-Saharan Africa. After showing signs of initial slowdown, China’s economy is currently back on track. China has got the largest share with demand for the functional apparel being fuelled by country’s burgeoning middle-class population.

Request For Table of Contents: https://www.trendsmarketresearch.com/report/requesttoc/3028

Also propelled by its robust economic performance and growing middle class, India is at the forefront of future growth opportunities. Rise in the demand for the functional apparel is resulting in the increased production of the apparel in these regions. Cheap labor & availability of raw materials is also adding fuel to the production of functional apparel in these regions.

Functional apparel industry is fragmented in nature. Some of the major market players operating in the global functional apparel market are Adidas, Calvin Klein, HanesBrands Inc.,Icebreaker, Jockey International, Nike Inc., Puma SE, Russell Brands, LLC, Skechers USA Inc., Umbro, & Under Armour Inc.

 

Covid 19 Impact Analysis@ https://www.trendsmarketresearch.com/report/covid-19-analysis/3028 

]]>
Inside Information Regarding Alpha Femme Keto Genix Fri, 01 May 2020 12:11:47 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/633927.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/633927.html Oughestmor Oughestmor US, May 01, 2020 – Weight loss has become a burning issue as there are many individuals who are trying hard to get rid of excess weight. Many individuals use several kinds of supplements and medications to reduce the weight but only a few people get a desirable result. Weight loss is a challenging task for most individuals because individuals have to follow several strict diet plans and exercises. A majority of people also believe in natural medicines because it doesn’t provide any negative effects. There are numerous websites available which offer various kinds of herbal supplement however only a few supplements are able to reduce weight proficiently. Numerous weight loss supplements come with several pros and cons and finding a much better supplement is hard enough for individuals. Alpha Femme Keto Genix is one particular Keto supplement that helps to reduce weight naturally. There are several natural ingredients mixed in this supplement that provide a healthier life to everyone at the earliest opportunity.

This Keto supplement provides several benefits to the human body such as boost energy, burn fat, control food craving, and much more. According to the recent studies, this supplement is examined by several professionals and it has found that it is the most effective supplement to reduce weight. This supplement helps to increase the quality of life and boosts the metabolism in the body which easily burns the fat. The use of Alpha Femme Keto Genix supplement is quite easy but it is difficult for several individuals to consume this supplement. It has no side effect and individuals can use this supplement regularly to reduce the weight instantly. Individuals can find several websites that provide proper information about the Alpha Femme Keto Genix supplement. If needed, interested individuals can click here or visit our official website in order to know about Alpha Femme Keto Genix.

For the ease of individuals, a trustworthy website is present here called Market Watch which provides suitable information about this unique Keto supplement. Every individual should buy this supplement directly from the manufacturers as an individual can obtain a high-quality supplement. Whenever an individual starts using this supplement then he can confront several problems such as vomiting, stomach pain because of metabolism adjustments. After a few days, an individual is able to get an ideal result of weight loss with the help of this supplement. There are several Alpha Femme Keto Genix Reviews that an individual can easily check with the help of this site. This website helps individuals to connect with the manufacturer and people can even get impressive discounts when buying the supplement from manufacturers. Anyone can obtain this supplement at a very reasonable price and obtain a healthier life after using it. Individuals with expectations to know about Alpha Femme Keto Genix and other details can feel free to visit the website.

If needed, interested individuals can click here or visit our official website to get complete insights about Alpha Femme Keto Genix. You can also contact them by given below information.

Website : https://www.marketwatch.com/press-release/alpha-femme-keto-genix-review---your-weight-loss-help-2020-02-24

Phone   : +1.6095204000
City    : Princeton

]]>
IoThings Goes Digital: Innovability presenta la prima IOTHINGS WEEK Thu, 30 Apr 2020 10:09:03 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/633678.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/633678.html Innovability Innovability  

Innovability lancia la prima IOTHINGS WEEK: decine di eventi in live streaming, con speaker nazionali ed internazionali, dedicati a chi sta progettando il futuro utilizzando tecnologie IoT, AI, Blockchain, 5G e AR/VR. Gli appuntamenti saranno organizzati da Innovability, dalle aziende partecipanti e dagli organizzazioni partner.

Virtual Conference, Webinar, Face-to-Face, Digital Roundtable, Workshop, Close up Meeting, Virtual Open House e Matching per una settimana di esperienze live e on demand dal 25 al 29 maggio.

Una VIRTUAL WEEK per continuare a innovare il nostro sistema paese che in questo momento critico ha bisogno più che mai dell’energia e della visione delle aziende, delle startup e dei professionisti digitali.

Il palinsesto della settimana sarà composto sia da eventi creati e prodotti da Innovability sotto il brand IOTHINGS, sia da eventi indipendenti realizzati da partner come associazioni, media e singole aziende. Innovability ha curato la disposizione degli eventi cercando di evitare sovrapposizioni tematiche, in modo tale da valorizzare ogni singola iniziativa e per promuoverli al meglio.

La WEEK sarà strutturata per aree tematiche, tecnologiche e generali. Ogni area conterrà sia una virtual conference organizzata da Innovability sia uno o due eventi virtuali organizzati direttamente da aziende o partner. Sono inoltre previste, in apertura e chiusura della settimana, due digital roundtable organizzate da Innovability. Tra i temi tecnologici “caldi” della settimana ci saranno sessioni dedicate a EDGE, Cybersecurity IoT, Data Analytics, Embedded Tech e IoT per il canale ICT. Grande attenzione sarà data all’Internet of Energy con due sessioni realizzate in collaborazione rispettivamente con Assoesco e LE2C- Lombardy Energy Cleantech Cluster.

Infine, due sessioni speciali saranno dedicate alle soluzioni digitali “disruptive” per la gestione della pandemia COVID-19, sia nel durante che nella ripartenza, e allo Smart Working con tutti gli impatti su organizzazione lavoro, mobilità, casa, shopping, ecc. Novità esclusiva della IOTHINGS Week 2020 sarà il focus sulle soluzioni per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dai possibili contagi COVID-19 alla ripresa delle attività e in generale anche garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.

Con questo nuovo punto di incontro virtuale abbiamo voluto aiutare la community IoT italiana, composta da grandi player ma anche da centinaia di PMI specializzate e startup che creano vere e proprie filiere IoT verticali. Numerose realtà che servono ogni giorno migliaia di aziende nei più disparati settori e che sono alla base del sistema produttivo Made in Italy” - ha dichiarato Gianluigi Ferri, CEO Innovability e Organizzatore della IOTHINGS WEEK – “Per favorire realmente l’incontro tra domanda e offerta, la WEEK sarà anche il primo evento virtuale italiano con one-2-one meetings e matchmaking in ambito IoT. Questa nuova iniziativa non terminerà ma si affiancherà successivamente agli eventi fisici di Milano e Roma per creare la prima piattaforma Phygital IoT italiana

Appuntamento quindi dal 25 al 29 maggio 2020.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi: http://www.iothingsweek.com/

 

Informazioni su INNOVABILITY

Innovability ha creato nel 2002 “M2M Forum”, il primo evento annuale a livello internazionale sulle tecnologie Machine-2-Machine, poi evolutosi in “IOTHINGS” in questi anni ha sviluppato una profonda e continua conoscenza del mercato IoT, sia a livello italiano e sia a livello internazionale, tale da offrire alle aziende anche servizi di marketing, di comunicazione, di ricerca e di consulenza attraverso il proprio ampio e strutturato database e grazie alla collaborazione di prestigiosi partner scientifici, associativi e industriali italiani ed esteri.

 

SOCIAL Portale IOTHINGS:

Facebook: https://www.facebook.com/IoThingsMag/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iothingsmag/

Twitter: https://twitter.com/IoThings_mag

 

Per maggiori informazioni:

http://www.iothingsweek.com/ - http://www.innovability.eu/

e-mail: Segreteria@innovability.it

tel: +39 02 8715 6782

]]>
MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT LANCIA: #MCEMOVEONTOGETHER, CLAIM DI UN NUOVO VIDEO Wed, 18 Mar 2020 18:41:36 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/624893.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/624893.html Reed Exhibitions Italia Reed Exhibitions Italia La fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, non si ferma, e grazie ad un nuovo video ad hoc vuole dare un messaggio di vicinanza e di fiducia a tutti i suoi interlocutori. 

Milano,18 marzo 2020 - La fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, non si ferma, e grazie ad un nuovo video ad hoc vuole dare un messaggio di vicinanza e di fiducia a tutti i suoi interlocutori. 

marzo 2020 - Ieri avrebbe dovuto aprire i battenti la 42^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, in Fiera Milano. Proprio per questa occasione, la manifestazione, leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, lancia l’#MCEMOVEONTOGETHER, con un video che intende dare un segno di vicinanza a tutte le aziende espositrici, i loro dipendenti, le associazioni e a tutti gli interlocutori di riferimento.  Allo stesso tempo vuole essere un messaggio di fiducia che auspichi un imminente ritorno alla normalità per la vita ed il business. Lo spirito del messaggio è quello di sottolineare come l’importanza di lavorare uniti e compatti sia la scelta vincente per affrontare questo momento e ripartire con determinazione verso il futuro. MCE è da sempre la manifestazione di riferimento per tutta la filiera di settore ed è certa che, grazie all’impegno comune, sarà in grado di mettere in scena dall’ 8 all’11 settembre 2020 un’edizione sempre più all’insegna del business e dell’internazionalità.

Il video, firmato da RBA DESIGN, racconta, attraverso un sapiente utilizzo combinato di effetti sonori emozionali e motion graphic design, l’immobilismo attuale, della vita quotidiana come delle aziende.  Uno scenario surreale, in cui MCE si distingue e restituisce alle aziende, agli imprenditori e ai partner la forza e il coraggio perduti, con l’obiettivo di reagire e ripartire con i propri business. Lo spot veicola in modo chiaro il messaggio chiave di andare avanti insieme e non mollare, rafforzato ulteriormente dal claim in chiusura: “Move on together”. L’appuntamento con MCE e BIE - BIOMASS INNOVATIO EXPO dall’8 all’11 di settembre diventa perciò l’occasione per ripartire e tornare alla quotidianità ancora più forti e motivati di prima.

“#MCEMOVEONTOGETHER è un’iniziativa nella quale crediamo molto - dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia e organizzatore dell’evento - e rientra a pieno titolo in tutte le attività di comunicazione che stiamo portando avanti per sottolineare il valore di un impegno comune per guardare avanti con fiducia e uniti, ripartire con la forza che da sempre caratterizza questi comparti e la storia di una manifestazione che da oltre 50 anni si è sempre saputa reinventare, restando fedele alla sua natura di punto di incontro e promozione del business”.

Il video è disponibile su: https://youtu.be/WQl1ctQEwm4il

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT e BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO sono manifestazioni fieristiche di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2019. Reed Exhibitions conta 30 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, flaminia.parrini@reedexpo.it

]]>
MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT LANCIA: #MCEMOVEONTOGETHER, CLAIM DI UN NUOVO VIDEO Wed, 18 Mar 2020 18:41:14 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/624892.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/624892.html Reed Exhibitions Italia Reed Exhibitions Italia La fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, non si ferma, e grazie ad un nuovo video ad hoc vuole dare un messaggio di vicinanza e di fiducia a tutti i suoi interlocutori. 

Milano,18 marzo 2020 - La fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, non si ferma, e grazie ad un nuovo video ad hoc vuole dare un messaggio di vicinanza e di fiducia a tutti i suoi interlocutori. 

marzo 2020 - Ieri avrebbe dovuto aprire i battenti la 42^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, in Fiera Milano. Proprio per questa occasione, la manifestazione, leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, lancia l’#MCEMOVEONTOGETHER, con un video che intende dare un segno di vicinanza a tutte le aziende espositrici, i loro dipendenti, le associazioni e a tutti gli interlocutori di riferimento.  Allo stesso tempo vuole essere un messaggio di fiducia che auspichi un imminente ritorno alla normalità per la vita ed il business. Lo spirito del messaggio è quello di sottolineare come l’importanza di lavorare uniti e compatti sia la scelta vincente per affrontare questo momento e ripartire con determinazione verso il futuro. MCE è da sempre la manifestazione di riferimento per tutta la filiera di settore ed è certa che, grazie all’impegno comune, sarà in grado di mettere in scena dall’ 8 all’11 settembre 2020 un’edizione sempre più all’insegna del business e dell’internazionalità.

Il video, firmato da RBA DESIGN, racconta, attraverso un sapiente utilizzo combinato di effetti sonori emozionali e motion graphic design, l’immobilismo attuale, della vita quotidiana come delle aziende.  Uno scenario surreale, in cui MCE si distingue e restituisce alle aziende, agli imprenditori e ai partner la forza e il coraggio perduti, con l’obiettivo di reagire e ripartire con i propri business. Lo spot veicola in modo chiaro il messaggio chiave di andare avanti insieme e non mollare, rafforzato ulteriormente dal claim in chiusura: “Move on together”. L’appuntamento con MCE e BIE - BIOMASS INNOVATIO EXPO dall’8 all’11 di settembre diventa perciò l’occasione per ripartire e tornare alla quotidianità ancora più forti e motivati di prima.

“#MCEMOVEONTOGETHER è un’iniziativa nella quale crediamo molto - dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia e organizzatore dell’evento - e rientra a pieno titolo in tutte le attività di comunicazione che stiamo portando avanti per sottolineare il valore di un impegno comune per guardare avanti con fiducia e uniti, ripartire con la forza che da sempre caratterizza questi comparti e la storia di una manifestazione che da oltre 50 anni si è sempre saputa reinventare, restando fedele alla sua natura di punto di incontro e promozione del business”.

Il video è disponibile su: https://youtu.be/WQl1ctQEwm4il

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT e BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO sono manifestazioni fieristiche di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2019. Reed Exhibitions conta 30 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, flaminia.parrini@reedexpo.it

]]>
MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT LANCIA: #MCEMOVEONTOGETHER, CLAIM DI UN NUOVO VIDEO Wed, 18 Mar 2020 18:40:52 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/624891.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/624891.html Reed Exhibitions Italia Reed Exhibitions Italia La fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, non si ferma, e grazie ad un nuovo video ad hoc vuole dare un messaggio di vicinanza e di fiducia a tutti i suoi interlocutori. 

Milano,18 marzo 2020 - La fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, non si ferma, e grazie ad un nuovo video ad hoc vuole dare un messaggio di vicinanza e di fiducia a tutti i suoi interlocutori. 

marzo 2020 - Ieri avrebbe dovuto aprire i battenti la 42^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, in Fiera Milano. Proprio per questa occasione, la manifestazione, leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, lancia l’#MCEMOVEONTOGETHER, con un video che intende dare un segno di vicinanza a tutte le aziende espositrici, i loro dipendenti, le associazioni e a tutti gli interlocutori di riferimento.  Allo stesso tempo vuole essere un messaggio di fiducia che auspichi un imminente ritorno alla normalità per la vita ed il business. Lo spirito del messaggio è quello di sottolineare come l’importanza di lavorare uniti e compatti sia la scelta vincente per affrontare questo momento e ripartire con determinazione verso il futuro. MCE è da sempre la manifestazione di riferimento per tutta la filiera di settore ed è certa che, grazie all’impegno comune, sarà in grado di mettere in scena dall’ 8 all’11 settembre 2020 un’edizione sempre più all’insegna del business e dell’internazionalità.

Il video, firmato da RBA DESIGN, racconta, attraverso un sapiente utilizzo combinato di effetti sonori emozionali e motion graphic design, l’immobilismo attuale, della vita quotidiana come delle aziende.  Uno scenario surreale, in cui MCE si distingue e restituisce alle aziende, agli imprenditori e ai partner la forza e il coraggio perduti, con l’obiettivo di reagire e ripartire con i propri business. Lo spot veicola in modo chiaro il messaggio chiave di andare avanti insieme e non mollare, rafforzato ulteriormente dal claim in chiusura: “Move on together”. L’appuntamento con MCE e BIE - BIOMASS INNOVATIO EXPO dall’8 all’11 di settembre diventa perciò l’occasione per ripartire e tornare alla quotidianità ancora più forti e motivati di prima.

“#MCEMOVEONTOGETHER è un’iniziativa nella quale crediamo molto - dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia e organizzatore dell’evento - e rientra a pieno titolo in tutte le attività di comunicazione che stiamo portando avanti per sottolineare il valore di un impegno comune per guardare avanti con fiducia e uniti, ripartire con la forza che da sempre caratterizza questi comparti e la storia di una manifestazione che da oltre 50 anni si è sempre saputa reinventare, restando fedele alla sua natura di punto di incontro e promozione del business”.

Il video è disponibile su: https://youtu.be/WQl1ctQEwm4il

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT e BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO sono manifestazioni fieristiche di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2019. Reed Exhibitions conta 30 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, flaminia.parrini@reedexpo.it

]]>
Last 2 Days for Spring Discounts Online! Hurry to Buy 7% Off Cheap Runescape Gold on RSorder Tue, 10 Mar 2020 02:31:16 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/623611.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/623611.html ownher ownher Please list any games that fulfill ALL of those requirements: 1) MUL cheap runescape gold TIPLAYER. 2) FIGURINE BASED. 3) STRATEGY. 4) FANTASY. 5) SEQUEL. 6) GAME. [more inside]My library has a Playstation 3 gaming program, and I'm looking to buy a few new games for it. Most of the people who come are ages 10 14, and I'm looking for games that would be appropriate for that age group (yes, I know most of them play Halo and Grand Theft Auto at home, but for the library they should really be rated T and under).

After posting averages of 23.2 points, 5.9 assists, 5.7 rebounds, 1.6 steals and 1.2 blocks per game in college, Fultz seemed like an easy top two pick. But a shoulder injury sidelined the young guard for all but 14 regular season games, and upon returning, he struggled with his shot in a big way. Part of the issue seemingly had to do with his injury while the other aspect related to his own confidence.

Looking to upgrade or augment your home security system? This cool Wi Fi camera can be accessed from his smartphone, so he won miss a thing when he away from home. The camera takes 1080p video, spanning a 130 degree field of view. This camera can capture footage 24/7 for up to 30 days, detecting every tiny move and activating the video.

But there is relief through a regional youth program called Asian American Leadership, Empowerment and Development, or AALEAD, which offers support to low income children of color. For six weeks, DJ can count on time with friends, free meals and her first paid job the program hired her as an intern.

We were fortunate enough to inherit 120 lovely acres about 30 miles from a reasonably nice little community in central Arkansas. My mom had lived about six miles east of the town for several years in a four bedroom, three bath, ranch style house. Because of the urban flight from the larger city of Little Rock, the town had grown at about 14 to 20 percent per year, so eventually highway widening projects reached out and overtook my mom's house. Actually, the developers didn't take the house itself they seized half of the half acre lot, which left them less than the required amount of land for a septic system, thus rendering the house uninhabitable. The highway department bought an easement for the land, but actually left the house in place.

The Sustainability and Transformation Plan (STP) for Cheshire and Merseyside, sets out how the health and care system can remain fit for the future and respond successfully to the growing demands that are being placed on it, alongside ambitious ideas to improve the health of people living and working in the region.

Spring is coming with big discounts for in-game gold! Happy to enjoy up to 7% discounts for RS Gold, OSRS Gold and other products on RSorder from Mar.3 to Mar.11, 2020!

 

Two discount codes available:

5% off code "SPD5" for All orders.

7% off code "SPD7" for $120+ orders.

 

Besides, 5% off code "RSYK5" is also offered for Runescape 3 Gold / Osrs gold and all other products. Buy from https://www.rsorder.com/rs-gold at anytime.

]]>
Considerevole successo all’incontro AMIRA nonostante timori Coronavirus Fri, 28 Feb 2020 18:17:14 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/622376.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/622376.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione A Hospitalitysud importante convegno per lo sviluppo dell’accoglienza turistica

 

Purtroppo la 3° edizione di Hospitalitysud (il salone per hotellerie ed extralberghiero), svoltasi nelle giornate del 25 e 26 febbraio, alla Stazione Marittima di Napoli, non ha risposto alle aspettative di Ugo Picarelli Fondatore e Direttore di questa kermesse che dal 2018 aveva visto un successo e poi nell’anno successivo una notevole crescita di questo evento. Meritevole, comunque è stato l’impegno di Picarelli che è riuscito a coinvolgere imprenditori del settore del Turismo, dell’Accoglienza ed Ospitalità, e tutte le associazioni che operano nel settore per un successo del turismo italiano, enti ed istituzioni. Purtroppo il dramma mondiale del ”coronavirus”, che anche in Italia ha avuto le sue conseguenze nonostante il grande impegno del sistema sanitario fra l’altro riconosciuto per essere ai primi posti nella classifica mondiale di validità ed efficienza, forse anche per un allarmismo eccessivizzato, ha determinato una scarsa partecipazione di persone anche se interessatissime alla due giorni napoletana di Hospitalitysud, la kermesse dedicata ai professionisti ed operatori del mondo Horeca. Comunque una discreta affluenza, sempre considerando i fattori anzidetti, si è notata anche per i tanti incontri e seminari, che hanno seguito la scaletta del programma. Fra questi incontri troviamo "I Focus di HospitalitySud " con " Mixology " che i Barmen professionisti dell’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori hanno tenuto, nel proprio stand, nella giornata del 25, seguito anche il 26 con la presenza e dimostrazione delle loro attività professionali messe in bella luce dall’intero gruppo direttivo del sodalizio e dai numerosi soci intervenuti partendo dal Fiduciario AIBES Campania capo Barman Luigi Gargiulo, il suo vice Rosario Restino Capo Barman, il capo Barman Andrea Pinto Referente per la Costiera Amalfitana,  il capo Barman Mariano Chirico docente di Sala e Bar, Istituto Alberghiero G. Fortunato di Napoli, e tanti altri soci. Sono stati elaborati diversi cocktails ed è stata proposta una degustazione di Vodka alla patata, gentilmente offerta da “ B.A.I  di Luigi Manzo, SA“,  dando vita ad una giornata ricca di incontri sulle novità dei prodotti e degli ingredienti per l'ambito Horeca, che si è posto come uno dei momenti più graditi dai visitatori. Seguito con interesse anche di pubblico il Seminario AIBES “ Il Grande Barman, Maestro di Ospitalità “. Inoltre molto interessante è stata la partecipazione del Past Vice President Nazionale AIBES, capo Barman Benemerito Alfonso Cascella, Restaurant & Bar Manager del “ Tesoro Living Resort “ di Rodigo ( MN) capo Barman Massimo Maiorano, Campione d’ Italia assoluto 2018 e partecipante al Campionato Mondiale 2019 tenutosi in Cina, capo Barman Gennaro Schiano, moderatore l' ineguagliabile " voce " della sezione capo Barman Luigi Atripaldi. La chiusura degli eventi della manifestazione è stata affidata al Consigliere Nazionale Luigi Sgaglione con il suo seguitissimo show di " Flair ", la famosa tecnica acrobatica che ha deliziato i numerosi visitatori intervenuti. Altra associazione che si è proposta e prodigata nell’interesse della promozione dell’Ospitalità a 5 stelle che Napoli e tutta la Campania vanta, è stata l’Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi. L’Amira, che già nell’edizione dello scorso anno, condotta dal fiduciario dell’epoca Giuseppe Fraia e dal suo vice Dario Duro, si era messa in evidenza con una presenza impegnativa in un proprio stand e numerose iniziative compreso un convegno. Quest’anno l’impegno partecipativo, per volontà di Dario Duro, che a termine mandato con reggenza Fraia, in seguito alle elezioni svoltesi in gennaio ha ricevuto dai soci l’incarico per il quadriennio dal 2020 a tutto il 2023, quale fiduciario della sezione AMIRA Napoli – Campania, ha voluto ancor più essere protagonista di Hospitalitysud per un programma di rilancio dell’Associazione verso mete costruttive al fine di una valorizzazione dei soci e per una sempre maggiore affermazione della grande professionalità che questi posseggono e desiderano esprimere nel migliore dei modi. Il grande lavoro organizzativo dell’AMIRA per questo evento ha visto la partecipazione dell’intero gruppo direttivo della sezione Napoli – Campania e dei delegati delle varie provincie che Duro ha voluto creare per meglio esprimere la partecipazione che tutti gli iscritti intendono e devono dare. Una operazione, dalla organizzazione dello stand, agli eventi ed all’interessantissimo convegno del 26 che è stata messa in atto grazie al Dottor Raffaele Beato, Socio Onorario e addetto ai rapporti con le istituzioni che è riuscito a coinvolgerle per il convegno; al Vice Fiduciario, Enzo D'Adamo che ha organizzato la didattica di tutti e due giorni sul Breakfast intitolata "Good Morning Breakfast"; il Tesoriere, Mario Golia, che ha curato la parte organizzativa della fiera e la logistica; il Referente dei paesi Vesuviani, Farinato Arcangelo, che si è reso operativo e disponibile  in qualità di cerimoniere; il socio Giovanni Sansone che ha collaborato in fiera per le PR. Come anche il gran lavoro svolto da Egidio Fiorani referente per Caserta, Raffaele Cuccurullo segretario della sezione; l'addetto alla comunicazione e PR Nello Ciabatti, che ha curato la comunicazione, unitamente a tutto il direttivo, i numerosi soci ed il fotografo, Vito Cerbone, che con i suoi scatti ha documentato l’evento. Il convegno dal titolo “Ristorazione e Ospitalità” che si è svolto, ormai per tradizione, nella sala Ulisse, sempre in considerazione dell’allertante ed intimidatorio coronavirus, ha ottenuto una buona partecipazione di presenze che hanno apprezzato, condiviso ed applaudito gli interventi dei vari oratori, tutti di una grande e specifica competenza negli argomenti trattati in merito al turismo in Campania, la sua promozione anche attraverso l’enogastronomia con i sui prodotti di eccellenza originali, unici, di primaria importanza anche per il nostro commercio con l’estero e la loro valorizzazione che necessariamente meritano.  Dopo il saluto iniziale portato da Vincenzo D’Adamo, ad aprire con un proprio intervento i lavori è stato Raffaele Beato, persona che negli anni nei quali esisteva l’Ente Regionale Sviluppo Agricolo della Regione Campania del quale è stato per gran tempo Direttore Generale, ha dato all’intera nostra regione un incentivo allo sviluppo di conoscenza e promozione di tutti i suoi prodotti di eccellenza, con la riscoperta di tante chicche dimenticate a cominciare dai tanti nostri vini, molti anche ottenuti con una valorizzazione dei vitigni autoctoni. Ha fatto seguito l’atro importantissimo contributo portato da Antonio Limone, che da Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, ha fornito i dati inconfutabili che pongono i nostri prodotti enogastronomici al vertice dell’eccellenza per qualità, salubrità ed anche incontaminazione ed assoluta sicurezza per i controlli su di essi praticati, oltre che per l’unicità ed  originalità perchè prodotti in  territori dalle particolari note climatiche, su terreni vulcanici nonché incomparabili ed unici. E’ stata poi la volta di Nicola Caputo, Consigliere del Presidente della Regione Campania per l’agricoltura, affari europei e relazioni internazionali. Enzo D’Adamo, da grande esperto maître, oltre che Gran Maestro della Ristorazione, con una conoscenza delle lingue estere e perfetto conoscitore dei cerimoniali di stato e di grandi eventi, ha relazionato sulle argomentazioni di propria competenza riscuotendo la grande attenzione del pubblico in sala che oltre agli applausi, come quelli rivolti agli altri oratori, gli ha anche posto domande chiarificatrici su alcuni punti da lui trattati. Apprezzato anche l’intervento di Rosario Lopa, Portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo, già Delegato al settore Agricoltura della Provincia di Napoli, componente del Dipartimento Nazionale Agricoltura Agroalimentare Ambiente Acqua Biodiversità Pesca Risorsa Mare Ristorazione Servizi mns, già per diversi anni Presidente del Comitato per la Promozione Valorizzazione e Tutela della Pizza Napoletana. Lopa evidenziando l’opportunità di confronto fra le varie forze offerto dall’AMIRA, ha asserito: “Il trinomio turismo-ristorazione-ospitalità, deve farsi ancora più saldo proprio perché l’enogastronomia campana, ed italiana in genere, rappresenta un’importante motivo d’interesse che spinge gli stranieri a venire in Italia. AMIRA insieme a tutte le altre categorie e associazioni del comparto, devono sentirsi ambasciatori del Made in Italy perché rappresentano uno dei primissimi approcci che il cliente ha con l’Italia non appena arriva qui. L’obiettivo è la realizzazione di un Piano Strategico per il Turismo e dei Servizi cosi da seguire da vicino l’andamento del turismo stesso confrontandoci con la politica, gli esponenti dell’economia ma, soprattutto, con chi nel turismo, nella ristorazione e ospitalità ci lavora quotidianamente”. Infine il giornalista enogastronomo Giuseppe De Girolamo, socio onorario Amira ed addetto stampa del sodalizio per la sezione Napoli- Campania, nel proprio intervento ha sostenuto la validità di affermazioni come quella di Antonio Limone  affermando che un prodotto, come i nostri, “ha un prezzo più alto, perché ha i requisiti”, ha anche auspicato un immediata ripresa dell’attività turistica in Italia superando le limitazioni e si è complimentato per i risultati che la Campania ha raggiunto firmando il 25 febbraio un protocollo d’intesa per la nascita di un super consorzio che vede partecipi quello della Mozzarella di Bufala Campana Dop  e quello della Pasta di Gragnano IGP. A termine convegno tutti gli ospiti sono stati invitai ad una degustazione di liquore della tradizione napoletana il “Babà Re” alla crema di Rum con pezzi di babà che l’azienda “Terre Pompeiane” che con il suo General Manager Vincenzo Avitabile ha offerto per l’occasione.

Giuseppe De Girolamo

]]>
MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT e BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO posticipate dall’8 all’11 settembre 2020 in Fiera Milano Thu, 27 Feb 2020 17:41:08 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/622219.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/622219.html Reed Exhibitions Italia Reed Exhibitions Italia Comunicato stampa

M

Milano – 25 febbraio 2020, MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili e BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO previste inizialmente dal 17 al 20 marzo sono posticipate dall’8 all’11 settembre 2020 a seguito dell’evoluzione epidemiologica del coronavirus (COVID-19) in Italia.

Dopo aver monitorato costantemente l’evoluzione della diffusione del coronavirus Covid-19 e seguito scrupolosamente tutte le direttive emanate dalle Autorità competenti, Reed Exhibitions Italia ha deciso di posticipare le due manifestazioni.

“La salute dei nostri clienti, partner e dipendenti è la nostra maggiore priorità. A seguito dei recenti sviluppi della situazione in Italia e in particolare in Lombardia, e tenendo conto dell’ordinanza emessa da Regione Lombardia e dal Ministero della Salute di sospendere “[...] manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato”, ci siamo confrontati con clienti e partner in questi ultimi giorni e abbiamo deciso di riprogrammare i nostri eventi a settembre” - dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia.

“Non è stata una decisione presa con facilità; i nostri clienti, partner e il team in Italia hanno lavorato duramente all’organizzazione delle due manifestazioni ma, per quanto ci dispiaccia dover posticipare, è essenziale per noi dare priorità massima alla salute e alla sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti. Il nostro obiettivo rimane poter garantire il maggior valore a tutti coloro che parteciperanno a MCE e BIE a settembre ed essere sempre al servizio dell’industria nelle migliori condizioni di tranquillità e serenità. Su queste basi, nelle prossime settimane, lavoreremo affinché la nostra community resti sempre connessa, supportandola nel superare questo difficile periodo.

Tutto il team di MCE e BIE è a disposizione di clienti, stakeholder, buyer, visitatori e professionisti per ogni necessità o richiesta e per gestire la transizione al nuovo periodo di svolgimento.

 

MCE - Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2019. Reed Exhibitions conta 30 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

 

www.mcexpocomfort.it

www.bie-expo.it

]]>
L’Amira a Expo Hospitality Sud Sat, 22 Feb 2020 07:03:20 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/621330.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/621330.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione L’AMIRA (Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi) ha presentato il programma annuale finalizzato alla nuova centralità del manager dell’ospitalità nelle imprese di Napoli e della Campania.

Nel corso di un’affollata conferenza stampa, Dario Duro, neo-eletto conductor dell’associazione ha consegnato ai nuovi associati le insegne e le tessere AMIRA, conferendo ampi incarichi ai nuovi responsabili dei territori, veri e propri ambasciatori dell’ospitalità in chiave professionale.

Duro ha voluto tratteggiare le tappe della nuova stagione del turismo a Napoli e nelle crescenti aree di afflusso scelte dai tour operator con le opportunità della penisola Sorrentina, del Miglio d’Oro, del Casertano e delle isole del Golfo.

“Napoli- ha detto Duro- sta registrando una crescita esponenziale delle presenze alberghiere e della ristorazione, imponendo un’ampia riqualificazione del personale da abituare a nuove esigenze di coordinamento per le mutate condizioni che il villaggio globale impone. Oggi dobbiamo accrescere e consolidare la nostra professionalità, il prestigio dei maître, la molteplicità delle esperienze”.

Nel corso della conferenza si è posto l’impegno dell’AMIRA nella due giorni (25-26 febbraio) dell’Expo Hospitality Sud, evento promosso da Confindustria e da ENIT.

All’evento parteciperanno Ais, Ada e Conf Esercenti. Motivo di orgoglio l’invito rivolto all’AMIRA che sarà presente con un proprio stand nell’area portuale di Napoli.

Per altro il 26 febbraio l’AMIRA coordinerà un convegno multifocus con la partecipazione dei principali responsabili degli enti pubblici e privati della regione.

L’impressione generale è che l’AMIRA, con il suo Fiduciario per la sezione Napoli-Campania e i suoi autorevoli componenti del direttivo, si preparino a compiere un notevole salto di qualità teso a porre gli uomini del “cravattino d’oro” in funzione centrale rispetto al management della nuova impresa dell’accoglienza.

L’Ufficio Stampa

Giuseppe De Girolamo

Mail: degirolamogiuseppe@gmail.com

Cell. 333 5980858

]]>
Chiusura con botto per la VI edizione di Beer&Food Attraction Thu, 20 Feb 2020 19:40:11 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/621214.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/621214.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Organizzata da IEG a Fiera Rimini, unitamente a BB Tech Expo e l’International Horeca Meeting di Italgrob

 

Il gran successo dell'edizione 2020 di Beer&Food Attraction, e BB Tech Expo e l’International Horeca Meeting di Italgrob, un evento unico in Italia, che ha saputo crescere sul fronte internazionale e riunire tutta la filiera del beverage dedicata al fuori casa, ha permesso a International Exibition Group di confermare alla Fiera di Rimini l'appuntamento con questa manifestazione dal 20 al 23 febbraio 2021. La manifestazione annuale b2b dove le eccellenze del settore birrario e del beverage (acque, soft drinks, spirits) incontrano il food di qualità per il canale horeca, ha fatto registrare oltre 33.000 presenze ed oltre 1.300 buyers (+ 30% sul 2019) da 70 Paesi. Tanti gli incontri convegnistici, culturali e formativi su tutto ciò che concerne il Food. Gli spazi immensi di Rimini Fiera sono stati presi d’assalto dal pubblico prima e poi dagli operatori del settore, per visionare e godere tutto quanto esposto ed offerto dalle tante aziende ed associazioni intervenute con la loro partecipazione all’evento. Oltre le tantissime aziende birraie, e l’Unione Birrai che ha tenuto master e premiazioni, la MARR S.p.A. , fondata nel 1972, società leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica, ha creato incontri culturali in appositi suoi spazi e momenti di degustazioni di tutto quanto di meglio il mondo della ristorazione possa offrire. La Federazione Italiana Cuochi, che come Marr è stata padrona di metà di uno dei padiglioni della grandissima fiera, ha avuto continue gare inserendo anche lo Street Food a dimostrazione che oltre le cucine degli stellati molto apprezzata, gradita e desiderata è questo tipo di alimentazione che propone i sapori veraci e le tradizioni del territorio, facendo riscoprire la storia del luogo dove la si gusta. Fra gli Street food che hanno conquistato il pubblico non poteva mancare quello del “Team Street Food Vesuvio”, con Angelo Borrelli, Gianfranco Iervolino e Rosario Palzarano, che ha riscosso gran successo presentando il piatto “lapilli nero del Vesuvio” realizzato con una pastella al nero di seppia, baccalà marinato in trasparenza di barbabietola, una rosa di baccalà che con il colore della barbabietola divine rosso e va poggiato sul cratere del Vesuvio, poi due salse composte una da stracciatella di bufala campana e l’altra da crema di papaccella vesuviana, il tutto completato con l’utilizzo di verdura puntarelle. Di scena poi le continue competizioni come la quinta edizione dei Campionati della Cucina Italiana 2020, la più importante e completa competizione italiana per tutte le categorie culinarie, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) e il riconoscimento della Worldchefs. Fra le squadre in gara del giorno 16 (Toscana, Calabria, cuochi Roma e cuochi Vesuvio) la giuria composta da tre giornalisti enogastronomi, Chiara Marando, Bruno Sganga e Giuseppe De Girolamo, ha assegnato lo speciale “Premio Critica Gastronomica” alla squadra dei cuochi Vesuvio. I giovani chef campani, a termine giornata di gare, sono saliti sul palco per ricevere l’ambita targa consegnata dallo stesso De Girolamo insieme al Presidente nazionale della FIC Rocco Pozzulo affiancato da tutta la giuria tecnica. Oltre alle gare di cucina calda, cucina fredda per singoli e squadre, la pasticceria da ristorazione e l’artistica, attraente è stato il contest dei “Ragazzi Speciali” con super ospite come giudice di gara Stefano Ciotti, una stella Michelin del ristorante Nostrano di Pesaro, che ha visto alternarsi sul palco, team composti da un ragazzo con programmazione scolastica differenziata e un compagno tutor, i quali si sono cimentati nella preparazione di uno starter ispirato alla cucina mediterranea o di un antipasto all’italiana. A termine delle gare si è tenuta la cerimonia di premiazione, primi in assoluto per la cucina fredda sono Martina Amicone e Giuseppe Marinucci dell’IPSOAR F. De Cecco di Pescara, mentre per la calda Alessia Bruno e Alessandro Lo Presti dell’IPSSEOA Pietro Piazza di Palermo. Nella stessa giornata c’è stato anche il Concorso per il Miglior Allievo degli Istituti Alberghieri vinto dall’IPSSEOA AMBROSINI di Favara (Sicilia), l’IPSAE PEROTTI di Bari (Puglia) e il CFTA IS FOR COOP di Varazze (Liguria). Giornate di grande impegno per tutte le gare presentate da Alex Sorini, con grande competenza ed indiscussa perfetta cronaca, da maratoneta di queste performance, che hanno visto il Presidente Nazionale della FIC Rocco Pozzulo sovraintendere di continuo a tutti gli avvenienti. Nel contempo l’esultazione di gioia per l’Oro Olimpico che la Nazionale Italiana Cuochi nella notte del 16 si è aggiudicata con la vittoria per la categoria Ristorante delle Nazioni a Stoccarda, dove dal 14 al 19 febbraio si svolgono le IKA Culinary Olympics, la più grande competizione mondiale di cucina che vede sfidarsi team di chef provenienti da tutto il mondo mettendo alla prova le proprie capacità. Fra le aziende che hanno dato un grande contributo ai sapori dei piatti e che è intervenuta anche sul palco chiamata da Sorini per spiegare le grandi qualità dei suoi prodotti “Boscovivo”, come il tartufo, c’è Silvia Landucci che da ambasciatrice del gusto per l’Associazione Nazionale Doc Italy cura e propone con gran passione le eccellenze dell’aretino, insieme ai suoi familiari. Per quanto riguarda le birre, la birra artigianale marchigiana Gloria Mundi, nata tre anni addietro, ha ottenuto l’apprezzamento di tanti. La particolarità della produzione di birra da parte di questa azienda è la collaborazione con un mastro birraio belga che ha lavorato per diversi monasteri trappisti in Belgio. La Gloria Mundi viene prodotta in sole tre tipologie una Blanche da 5.0 gradi molto leggera e beverina nella quale sono aggiunte scorza di limone e di arancia, una Triple bionda da 9.0 gradi ed una ambrata, Dubbel rossa da 8.0 gradi. Gloria Mundi è la realizzazione di 4 soci appassionati di birra che vogliono dar vita ad una produzione limitata, selezionata e di eccellenza con una immagine nuova di questo particolare prodotto: Fabio Di Santo, la moglie Margherita Berardi con sua zia Fabiola Berardi ed un socio svizzero Andreas Vois, che si occupa di branding, marketing social e comunicativa dell’azienda. Fabio ci dice: “L’orzo è il cereale più pregiato per produrre la birra e noi utilizziamo solo malto d’orzo, una parte che viene dalle colline marchigiane a produzione biologica ed una parte viene dall’estero. Il Luppolo è l’anima della birra, serve a dare il suo aroma inconfondibile e il giusto amaro. Il nostro mastro birraio utilizza esclusivamente la pregiata varietà Saaz, una delle quattro varietà al mondo che vengono definite ‘nobili’ poiché possiedono proprietà aromatiche intense molto aromatiche che danno note fruttate alle birre senza essere molto amaricanti, note amare molto pronunciate. L’acqua viene da una fonte a 700metri d’altezza, del monte Nerone, una sorgente di acqua ricca di minerali, che trattiamo pochissimo perchè perfetta per produrre le nostre birre. Il Lievito è proprio quello che utilizza il nostro maestro birraio anche per le sue produzioni, suo da generazioni e proviene dal Belgio. Sicuramente Beer&Food Attraction è la fiera più importante nel campo della birra artigianale, è un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di birra e ritengo che è importante l’essere stati presenti con le nostre produzioni. Le prime due giornate aperte anche al pubblico hanno avuto un inverosimile numero di presenze, ma per noi produttori oltre al farci conoscere dal pubblico, ancor più importante è sto vedere partecipare così tanti addetti al settore che vogliono fare qualità nella birra e per quanto ci riguarda è un appuntamento da ritenere annualmente fisso”. Altro stand novità è stato il Birrificio Artigianale Napoletano, nato nell’ottobre 2019. Marika Cappetta, responsabile marketing & public relations ci dice che “questo marchio produce “N’Artigiana”, una birra veracemente napoletana… dal sapore universale perché ha in se l’artigianalità che il popolo napoletano sa esprimere rendendosi famoso nel mondo con i suoi prodotti”. Questa birra puramente artigianale, quindi non filtrata e non pastorizzata, viene prodotta in quattro tipologie. Due lager a bassa fermentazione la ORO 4.8 gradi e la ROSSA 5.0 gradi e due tipi ad alta fermentazione una AMBRATA, stile birraio pale ale, 5.8 gradi ed una DOPPIO MALTO strong ale da 7.0 gradi. Il birrificio, ha sede in Via Argine a Napoli e Fabio Caso, direttore dello stabilimento ci dice che “è il primo della città partenopea con un impianto di produzione proprio ed un laboratorio interno, dedicato al controllo e all’analisi delle proprietà chimico-fisiche e microbiologiche dei propri prodotti. Dalla scelta del mastice per i nostri tappi in Oxygen Scavanger al colore e forma della bottiglia, dai controlli microbiologi in laboratorio al confezionamento, tutta la produzione è volta a ridurre a zero il rischio di ossidazione e contaminazione delle nostre birre. Nel completo rispetto dell’ambiente e del consumatore”. Molto attrattivo anche lo stand della Rispo frozen food  dove il direttore commerciale del gruppo Salvatore Varriale, ha voluto far degustare l’ultimo prodotto di successo, il gattò di patate con salsicce e friarielli, che con i suoi storici prodotti surgelati di gastronomia mediterranea ed in particolare napoletana panati o pastellati, per una maggiore  espansione in campo internazionale, con fondo lussemburghese, si è unita alla marchigiana Gela nota per la produzione di eccellenze congelate come le olive ascolane ed altre tipicità delle Marche. La Fabbri 1905, nel suo grande stand ha proposto vari incontri condotti dalla storica voce di radio 2 Federico Quaranta, come: “Sbritz”, lo Spritz alla birra, poi ancora quello: tra birra ed arte della mixology con la presenza di Teo Musso per Baladin e Nicola Fabbri ed altra nota attraente è stata la partecipazione di Lady Amarena Italia, Adriana Firicano. Altra azienda dal luminoso e grande stand che ha accolto i visitatori di questa fiera riminese è stata la CHEF First Class Seafood.  Un’azienda familiare di notevole importanza per la fornitura alla ristorazione italiana del selezionato ed eccellente pescato sia fresco che surgelato. Manuel Verrini che con i due fratelli Maurizio ed Alessandro conduce questa holding, nata con il papà negli anni ’50, ci dice che la sede principale è a Genova e negli anni si è sviluppata in tutta la Liguria, Toscana e dallo scorso anno anche in Emilia Romagna. “Il prodotto pesce che distribuiamo – dice Manuel -  riguarda il pesce fresco con tutta la gamma di pescati locali, nazionali e d’importazione dall’estero con camion ed anche via aerea con un vanto d’essere stati i primi con mio padre ad utilizzare questo tipo di trasporto con voli di linea per garantire una più rapida immissione sul mercato e quindi una maggiore freschezza del prodotto. Negli anni ci si amo avvicinati anche al settore del pesce congelato e con l’avvento di ‘Chef’ siamo entrati nella distribuzione del pesce fresco e del prodotto lavorato, sia semilavorato, che pronto per il consumo. Riforniamo attraverso il B to B con clienti principali i grossisti, la grande distribuzione e da qualche anno siamo entrati nel canale Horeca della distribuzione, specialmente con i prodotti lavorati e grazie alle sinergie del gruppo stiamo distribuendo i prodotti nei canali della GBO e del grossista tradizionale. Come azienda Chef che ha una storia trentennale partecipiamo con interesse e soddisfazione da30 anni a questa Fiera di Rimini prima con il MIA e poi con Beer&Food Attraction e noi personalmente siamo presenti dallo scorso anno perchè siamo subentrati alla vecchia gestione con un affitto d’azienda. Questa e una fiera sicuramente la più importante nel settore del beverage e del food, però c’è un avvicinamento ed un interesse soprattutto ad accompagnare i prodotti innovativi, questa ristorazione che è sempre più veloce, rapida, moderna, che vuole sempre più un prodotto che si avvicini alla tradizione ed alla qualità come veniva fatto una volta, con una rispondenza a ciò che noi intendiamo offrire: Innovazione e qualità. Siamo anche titolari di un concept story di due locali “Kio Fish”, uno a Rapallo ed uno a Sanremo, nati come pescherie e che si sono trasformati in gastronomie, uno che fa ristorazione vera e propria e l’atro che serve prevalentemente aperitivi accompagnati da deliziose leccornie di pesce”. Fra gli stand delle associazioni dell’accoglienza ed ospitalità ricordiamo quello dell’Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi che oltre a corsi sulle acque minerali seguitissimi da tanti visitatori ed espositori hanno proposto il food offrendo piadine alla lampada con prosciutto. Anche l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, con il suo stand perfettamente organizzato dal capo barman e componente del direttivo del sodalizio Aibes 1949, Angelo Borrillo, e con la presenza del presidente di Aibes Promotion Thomas Deste ha reso tutti partecipi ai master organizzati come: “Il Calvados, la storia di un territorio” e “Oltre il cocktail.. il management al bar! Una corretta gestione per un bar da successo”. Poi nello stand AIBES si è tenuta anche una delle due selezioni italiane (l’atra avverrà a Torino il 26 febbraio) per il “Trophees Internationaux des Calvados” , competizione internazionale di cocktail a base di Calvados, che avrà luogo il 18 maggio a Deauville in Normandia. Non è mancato da parte delle aziende espositrici l’impegno alla difesa dell’ambiente e del nostro pianeta, come nel caso delle cannucce totalmente biodegradabili create da “AR7.3” come alternative a quelle in plastica. Tante e tante altre ancora le note di merito che potrebbero e dovrebbero essere esposte per il significato meritorio che hanno dato ed ottenuto a Beer&Food Attraction, tante altre aziende, ma gli spazi occupati purtroppo sono già tanti. Quindi un arrivederci al prossimo anno.

Giuseppe De Girolamo

 

]]>
Grande consenso per il Birrificio La Tresca al Beer&Food Attraction 2020 Thu, 20 Feb 2020 14:38:35 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/621184.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/621184.html LS&P LS&P  

Ottimi riscontri per le birre artigianali di Suno presenti all’autorevole manifestazione che si è svolta alla Fiera di Rimini dal 15 al 18 febbraio.

 Il birrificio artigianale La Tresca si è messo in gioco anche quest’anno al Beer&Food Attraction, evento chiave per il mondo brassicolo e, in particolare, per la sua affermazione negli ambiti più innovativi della ristorazione e dell’ospitalità. Le birre made in Suno hanno riscosso interesse e apprezzamento da parte dei numerosi professionisti del settore Ho.Re.Ca e food&beverage che si sono recati presso lo stand.

 


Durante la fiera lo staff dell’azienda guidata da Maurizio Frattini e Gianni Grossini ha proposto agli esperti visitatori la degustazione dei suoi prodotti di punta: dalle basse fermentazioni – fiore all’occhiello del birrificio – “MONACHELLA” e “LA ROSSA”, autentici tributi agli stili tedeschi accanto alla weiss“PALMITA”, fino alle creazioni d’ispirazione americana “LUPALIS” e “LIBERTY” – caratterizzate dall’aromaticità dei luppoli d’oltreoceano – passando per la triple “OLTRE”, dal sapore ricco e maltato come vuole la ricetta belga. 

 

“La presenza alla manifestazione, tra le più dinamiche del comparto, si conferma sempre un’ottima vetrina per le nostre birre, nonché un’irrinunciabile chance per implementare i nostri canali di vendita” - commentano i titolari – “Il nostro obiettivo, in un contesto in continua evoluzione, è distinguere il nostro marchio per l’affidabilità e la costanza della nostra produzione”. La filiera curata in ogni singolo passaggio, dalla scelta dalle materie prime fino alla distribuzione, è, infatti, il punto di forza che ha condotto il Birrificio La Tresca verso la conquista degli interlocutori più esigenti.

 

 

www.birralatresca.it 

   

]]>