Come usare la piattaforma Metatrader 5

14/feb/2018 12:08:14 Lorenzo Frigida Contatta l'autore

La piattaforma Metatrader 5 è uno strumento che viene utilizzato per investire, di solito nel mercato del forex, ma viene utilizzata per molti altri scopi, come ad esempio nei mercati azionari, nelle CFD nelle opzioni binarie e nei future.

La piattaforma ideale per le opzioni binarie

MetaTrader 5 è la piattaforma ideale per negoziare con le opzioni binarie. Per questo tipo di commercio basta, infatti, selezionare un'attività con il broker preferito ed eseguire un ordine di acquisto con l’opzione “call” o “put” per puntare su tendenze rispettivamente al rialzo o al ribasso. Per eseguire questo tipo di operazioni è sufficiente concentrarsi sul trading di opzioni binarie e precisamente sui grafici della MT5 che possono essere molto utili per renderle più precise e vantaggiose. Da questi grafici il trader può, infatti, controllare il comportamento delle attività sottostanti senza alcuna difficoltà anche mentre le altre operazioni sono attive.

La piattaforma utilizzata dai migliori broker

MetaTrader 5 è stata progettata dunque per il trading su Internet, ed è utilizzata per lo sviluppo di analisi tecniche e per l'uso di sistemi commerciali. La piattaforma proposta anche dal broker denominato Fibo Group include tutto ciò di cui l'investitore potrebbe aver bisogno per sviluppare la propria attività nei mercati finanziari. Inoltre, la possibilità di operare in un'ampia gamma di borse valori e mercati, rende questo strumento sempre più utilizzato da tutti i tipi di operatori e dagli stessi broker come il suddetto Fibo group. Questo strumento tra l’altro fornisce molti segnali e dettagli che possono fornire qualche vantaggio quando si tratta di prendere decisioni, specie in un mercato tanto volatile quanto lo è quello del forex in genere, ed in questo caso, quello delle opzioni binarie.

I segnali di trading sula piattaforma MT5

Gli avvisi meglio conosciuti come segnali di trading possono aiutare a godere di operazioni molto più flessibili e a ridurre i tempi di reazione di fronte a importanti eventi di mercato. Questi segnali consentono di scegliere il momento più opportuno per operare, perché in questo caso l'avviso lo si riceve al momento giusto. I broker preposti a ciò, li invieranno in tempo reale sul cellulare tramite SMS, oppure a mezzo mail. In tal modo la tempestività e l’efficienza del broker come nel caso della fibo group, consentono di non perdere una sola opportunità per chiudere un buon affare, e tutto questo senza dover essere di fronte al computer, seguendo minuto per minuto i movimenti dei prezzi. Con un broker professionale è tra l’atro possibile impostare le condizioni per attivare gli avvisi commerciali in base alle proprie esigenze e ricevere notifiche solo su ciò a cui si è interessati. Il servizio di segnali sulla piattaforma Metatrader 5 aiuteranno il trader a connettersi con qualsiasi fornitore di segnale e a copiare tutte le operazioni. Inoltre, è importante sottolineare che la scelta di questi fornitori in ogni caso deve essere oculata in quanto non vi è alcuna possibilità di eseguire le operazioni senza una provata esperienza del broker.

I vantaggi dei segnali di trading

Il servizio dei segnali di trading è davvero vantaggioso, sia per gli operatori che li sottoscrivono sia per quei commercianti che sono disposti a venderli in cambio di una tariffa mensile fissa e che vogliono fare soldi in opzioni binarie senza un eccessivo sforzo economico e temporale. Per quanto riguarda la gestione della piattaforma Meta Trader 5 è doveroso aggiungere che si tratta di uno strumento tra i più semplici, ed è disponibile sia per il computer fisso che per chi intende fare del trading mobile da qualsiasi dispositivo portatile o smartphone di ultima generazione. A questo punto è dunque vivamente consigliabile visitare il sito ufficiale di fibo group e scaricare la Meta Trader 5, ovvero la piattaforma commerciale di maggior successo al mondo. A margine va annotato che il download è completamente gratuito, quindi non ci sono scuse per non usare questo fantastico strumento per sviluppare la strategia più appropriata per fare del redditizio trading binario.