Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Finanza Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Finanza Sun, 24 Mar 2019 01:54:12 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/1 idealista fornisce il servizio mutui grazie a Credipass Tue, 19 Mar 2019 16:44:43 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/534058.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/534058.html Paola Carioni Paola Carioni Integrazione di Credipass negli annunci di vendita del portale

Milano, 19 marzo 2019 - idealista e Credipass (Hgroup) annunciano una nuova Partnership strategica con l’obiettivo di aiutare gli utenti del marketplace con la maggiore offerta immobiliare del settore, nella scelta del mutuo più adatto per le loro esigenze, grazie a un servizio di consulenza che va oltre la comparazione dei prodotti.

L’accordo sarà in vigore a partire da aprile e prevede l’integrazione di Credipass negli annunci di vendita con il calcolatore della rata su ogni pagina e la possibilità di richiedere una consulenza a un Family Broker Credipass nella sezione dedicata ai mutui della piattaforma immobiliare.

La collaborazione permette a idealista di ampliare l’offerta dei propri servizi ai visitatori, che avranno adesso la possibilità di trovare online soluzioni personalizzate in base alle proprie necessità d’acquisto.

Juan Villen, Direttore Generale della divisione “mutui” di idealista: “Abbiamo scelto Credipass perché, con i suoi oltre 650 collaboratori, è leader nella mediazione creditizia e perché vogliamo offrire ai nostri utenti consulenza e acceso a tutte le banche, sempre nell’ottica del servizio agli utenti come pietra angolare”.

Enrico Quadri, Amministratore Delegato di Hgroup, la holding di Credipass ha detto: “Crediamo molto in questo accordo con idealista, portale immobiliare verticale in fortissima crescita in termini di traffico e offerta. Siamo convinti che i suoi utenti saranno molto interessati a ricevere da Credipass l'offerta di una vera pre-delibera di mutuo, a titolo gratuito. Ciò consentirà loro di proseguire la ricerca dell'immobile ideale con la tranquillità di poter disporre delle somme necessarie garantite da uno degli istituti di credito nostri partner. Le esperienze maturate da Credipass nella gestione di utenti Web sono a disposizione di idealista in un processo di ricerca funzionale ed etico”.

]]>
Prestiti: in Sicilia si chiedono 13.000 euro. Tue, 19 Mar 2019 14:39:03 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/533995.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/533995.html Facile.it Facile.it In Sicilia lo scorso anno i cittadini hanno fatto ricorso al credito al consumo in maniera importante e, secondo l’osservatorio di Facile.it e Prestiti.it, realizzato su un panel di oltre 11.000 domande di prestito personale presentate da utenti della regione, chi si è rivolto ad una finanziaria nel 2018 ha cercato di ottenere, in media, 12.973 euro da restituire in 66 rate (5 anni e mezzo). L’età media dei richiedenti è pari a 43 anni ma se si guardano più da vicino le fasce anagrafiche emerge che quasi 1 richiesta su 3 (29%) proviene da un under 35.

Ma quali sono le ragioni che hanno spinto i siciliani a richiedere un prestito personale? Analizzando le domande di finanziamento per le quali è stata specificata la finalità emerge che, nel 2018, i prestiti più richiesti in Sicilia sono stati quello per ristrutturare casa (24,7% del totale richieste) e quello per l’acquisto di un’auto usata (17,6%), anche se entrambi risultano in calo rispetto al 2017, rispettivamente del -2,8% e del -1,9%.

Le richieste di prestito personale che, nella regione, sono cresciute maggiormente lo scorso anno sono quelle rivolte all’ottenimento di liquidità, il cui peso sul totale prestiti è aumentato di 3,9 punti percentuali, passando dall’11,1% al 15%; un incremento significativo se si pensa che a livello nazionale i prestiti personali per liquidità sono aumentati, percentualmente, solo di 1,7 punti. In crescita rispetto al 2017 anche il peso delle richieste per consolidamento debiti (14,2% del totale, in aumento di 3,4 punti percentuali) e quelle per pagare le spese mediche (4,5% del totale, +1,3 punti percentuali).

L’andamento provinciale

Analizzando le richieste di finanziamento in ottica territoriale emerge che Caltanissetta è la provincia siciliana dove sono stati richiesti gli importi medi più alti (14.350 euro, il 10,6% in più rispetto alla media regionale); seguono in classifica le province di Messina (13.477 euro), Enna (13.295 euro) e Agrigento (13.245 euro). In provincia di Catania l’importo medio richiesto è pari a 12.992 euro, mentre in quella di Siracusa è pari a 12.957 euro. Guardando la graduatoria nel senso opposto, invece, gli importi medi più bassi sono stati chiesti in provincia di Ragusa (11.586 euro); seguono le province di Trapani (12.316 euro) e di Palermo (12.933 euro).

Interessante notare come, a seconda della provincia presa in esame, vari sensibilmente anche l’età media di coloro che hanno presentato domanda di prestito. I richiedenti più giovani sono quelli di Ragusa, dove l’età età media è pari a 41 anni e gli under 35 rappresentano il 34% del campione totale; l’età media più alta, invece, è stata registrata nelle provincia di Enna (45 anni), area dove il peso dei giovani con meno di 35 anni scende al 24%.

Analizzando la durata media dei finanziamenti richiesti, invece, le differenze provinciali sono meno accentuate e incluse in una forbice che varia tra le 65 e le 67 mensilità.

 

]]>
Prestiti: in Sardegna si chiedono 13.700 euro Tue, 19 Mar 2019 14:28:21 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/533982.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/533982.html Facile.it Facile.it In Sardegna lo scorso anno i cittadini hanno fatto ricorso al credito al consumo in maniera importante e, secondo l’osservatorio di Facile.it e Prestiti.it, realizzato su un panel di circa 5.000 domande di prestito personale presentate da utenti della regione, chi nell’Isola si è rivolto ad una finanziaria nel 2018 ha cercato di ottenere, in media, 13.714 euro, vale a dire il 6,4% in più rispetto alla media nazionale, importo che i richiedenti intendono rimborsare in 68 rate (poco più di 5 anni e mezzo).

Ma quali sono le ragioni che hanno spinto i sardi a richiedere un prestito personale? Analizzando le domande di finanziamento per le quali è stata specificata la finalità emerge che, nel 2018, il prestito più richiesto in Sardegna è stato quello per ristrutturare casa (23% del totale richieste), seguito da quello per l’acquisto di un’auto usata (20%). La tipologia di prestito personale che però è cresciuta maggiormente lo scorso anno è quella per il consolidamento debiti, il cui peso sul totale prestiti è aumentato di ben 5,3 punti percentuali passando dall’11,6% del 2017 al 16,9%. Aumento significativo anche per i prestiti personali richiesti per pagare costi legati alle spese mediche (4,3% del totale in aumento di 2,2 punti percentuali rispetto al 2017).

«L’aumento di richieste per il consolidamento debiti è un segnale di come i sardi siano sempre più attenti al risparmio, anche nell’ambito dei prestiti personali», spiega Andrea Bordigone, responsabile prestiti di Facile.it. «Sono sempre più numerosi i consumatori che, consapevoli delle opportunità offerte dal mercato, e in particolare dai prestiti del canale online, scelgono di consolidare un debito in corso passando ad una finanziaria che offre tassi di interesse più contenuti.».

Analizzando le richieste di finanziamento in ottica territoriale emerge che Nuoro è la provincia sarda dove sono stati richiesti gli importi medi più alti (15.593 euro, il 13,7% in più rispetto alla media regionale); seguono in classifica la provincia di Sassari (13.899 euro) e quella di Cagliari (13.342 euro). L’importo medio più basso, invece, è quello registrato in provincia di Oristano (12.749 euro) e nella provincia del Sud Sardegna (13.254 euro).

Se a livello provinciale non emergono differenze significative rispetto alla durata media dei prestiti richiesti, come detto pari a 68 rate, variazioni importanti sono state rilevate analizzando l’età media dei richiedenti che, in Sardegna è pari a 43 anni ma a livello provinciale oscilla tra i 42 anni registrati a Nuoro e Cagliari e i 45 di Oristano.

]]>
Ultra-mobile Devices Market: 2019 Global Industry Size, Share, Trends, Growth Application, forecasst Mon, 18 Mar 2019 15:15:03 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/533579.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/533579.html Global Market Repository Global Market Repository The Ultra-mobile Devices Market report focuses on the key manufacturers, to define, the sales volume, Market Size, share, competition landscape, SWOT analysis and development plans. The global Ultra-mobile Devices Industry report provides business opportunities and development factors with a detailed analysis of the market with Latest trends and Future Forecasts to 2025.

Get Sample copy @  https://www.orianresearch.com/request-sample/862900               

Analysis of Ultra-mobile Devices Market Key Companies -

·         Apple Inc.

·         Google Inc.

·         HTC Corporation

·         Microsoft Corporation

·         Sony Corporation

·         Lenovo

·         Dell

·         ASUSTeK Computer Inc.

·         Samsung Electronics Co. Ltd

·         ….

FEATURES OF THE REPORT:

·         The analysis of Ultra-mobile Devices market, their Growth, Demand, position, size and share from different regions are mentioned in detailed.

·         The key players in the market and their share in the global market are discussed.

·         The new strategic plan and suggestions that will help old as well as new market players to maintain the competitiveness are also discussed.

·         The Ultra-mobile Devices market report provides some important points related to growth factors, challenges, opportunities, end-user analysis and achievement and so on.

 

Global Ultra-mobile Devices Market spreads across 57 pages profiling 13 companies and supported with tables and figures.

Inquire more or share questions if any before the purchase on this report @ https://www.orianresearch.com/request-sample/862900

 

Types of the Reports:

·         Premium Ultra-Mobile

·         Basic Ultra-Mobile

·         Utility Ultra-Mobile

Application of the Report:

·         Retail

·         Healthcare

·         Telecom & IT

·         BFSI and Education

·         Consumer Electronic

The report spotlights on global major leading industry participants with information such as company portraits, product snaps and specification, scope, production, price, revenue and contact information. Upstream raw materials, equipment and downstream consumers analysis is also carried out. What’s further, the worldwide Ultra-mobile Devices industry development trends and marketing carriers are analyzed.

With the list of tables and figures the report provides key statistics on the state of the industry and is a valuable source of guidance and direction for companies and individuals interested in the market.

Global Ultra-mobile Devices market can be segmented on the basis of type, end-user, and regions. On the basis of geography. The Ultra-mobile Devices market size, share, growth, trend, demand, outlook, competitive scenario, industry analysis, markets forecast, manufacturers, cost-effective analytical solutions, and increasing need by enterprises to improve quality and reduction of time to create strategies are the reasons boosting the growth of the performance analytics market.

 

Order a Copy of this Report @ https://www.orianresearch.com/checkout/862900

 

Major Points from Table of Contents -

1 Market Definition

2 Global Market by Vendors

3 Global Market by Type

4 Global Market by End-Use / Application

5 Global Market by Regions

6 North America Market

7 Europe Market

8 Asia-Pacific Market

9 South America Market

10 Middle East & Africa Market

11 Market Forecast

12 Key Manufacturers

 

About Us

Orian Research is one of the most comprehensive collections of market intelligence reports on the World Wide Web. Our reports repository boasts of over 500000+ industry and country research reports from over 100 top publishers. We continuously update our repository so as to provide our clients easy access to the world's most complete and current database of expert insights on global industries, companies, and products. We also specialize in custom research in situations where our syndicate research offerings do not meet the specific requirements of our esteemed clients.

Contact Us:

Ruwin Mendez

Vice President – Global Sales & Partner Relations

Orian Research Consultants

US +1 (415) 830-3727| UK +44 020 8144-71-27

Email: info@orianresearch.com 

Website: www.orianresearch.com/ 

Follow Us on LinkedIn: www.linkedin.com/company-beta/13281002/

]]>
Global Construction Scaffolding Rental Industry 2019-2025 Market with Size, Share, Demand, Applications and Forecast Research Report Mon, 18 Mar 2019 14:04:16 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/533479.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/533479.html ravi ravi Construction Scaffolding Rental Market reportoutlines the evolution of Construction Scaffolding Rental industry by type and applications and identifies and assesses best performingvendors in the market to 2025. Rental market through to 2024, highlighting market size and growth by technology, geography, and sector size band. The market segmented by manufacturers, regions, type and application

For Sample Copy of this Report @ https://www.orianresearch.com/request-sample/863413

Construction Scaffolding Rental Industry Report 2019 is a professional and in-depth research report on the world major Africa)

Top Key Vendors analyzed in Global Construction Scaffolding Rental Market are -

  • Altrad
  • Condor
  • Sunbelt Rentals
  • ULMA Construction
  • United Rentals
  • Apollo Scaffold Services
  • The Brock Group
  • Callmac Scaffolding UK

Development policies and plans are discussed as well as manufacturing processes and cost structures are also analyzed. This report also states import/export consumption, supply and demand Figures, cost, price, revenue and gross margins.

Global Construction Scaffolding Rental Industry 2019 Market Research Report is spread across 58 pages and provides exclusive vital statistics, data, information, trends and competitive landscape details in this niche sector.

Order Copy of this Report 2019 @ https://www.orianresearch.com/checkout/863413

Market Segment by Applications –

  • Infrastructure
  • Residential Construction
  • Non-Residential Construction

The main contents of the report including: Construction Scaffolding Rental Market

Section 1: Product definition, type and application, Global market overview;

Section 2: Global Market competition by company;

Section 3: Global sales revenue, volume and price by type;

Section 4: Global sales revenue, volume and price by application;

Section 5: United States export and import;

Section 6: Company information, business overview, sales data and product specifications;

Section 7: Industry chain and raw materials;

Section 8: SWOT and Porter's Five Forces;

Section 9: Conclusion.                         

Inquire more about this report @ https://www.orianresearch.com/enquiry-before-buying/863413 .  

Major Points from Table of Contents -

1 Market Overview       

2 Global and Regional Markets by Company

3 Global and Regional Markets by Type

4 Global and Regional Markets by Application

5 Regional Trades

6 Key Manufacturers                          

7 Industries Upstream

Continue .............

List of Tables and Figures… ..

About Us

Orian Research is one of the most comprehensive collections of market intelligence reports on the World Wide Web. Our reports repository Buoy Construction Scaffolding Rental We are constantly updating our repository so as to provide our clients with the most complete and current database of expert insights on global industries, companies, and products. We also specialize in custom research in situations where oursyndicate research offerings do not meet the specific requirements of our esteemed clients.

Contact Us:

Ruwin Mendez                            

Vice President - Global Sales & Partner Relations

Orian Research Consultants

US: +1 (415) 830-3727 | UK: +44 020 8144-71-27

Email: info@orianresearch.com

Website: www.orianresearch.com/ 

Follow Us on LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/13281002/

]]>
Hello Sat, 16 Mar 2019 06:34:56 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/533129.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/533129.html cindydressyuk cindydressyuk We are committed to providing a combination of quality, service and value, allowing people to choose their style anytime, anywhere, and show their unique beauty and personality through unique and beautiful dresses. We are committed to your satisfaction, you can order from us with confidence, this process will be carefree, your final product will be first class

More:  Prom Dresses Birmingham

]]>
Prestiti Personali: Offerta a tempo Limitato TAEG 0,01% Fri, 15 Mar 2019 10:20:59 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/532818.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/532818.html Younited-Credit Younited-Credit I consumatori potranno ottenere un finanziamento personale da 1.000 euro, pagando solo 8 centesimi di interessi sul capitale. 

 

Roma, marzo 2019. Younited Credit dopo il successo della promozione a tasso negativo presentato in Italia a fine 2018, raddoppia con una nuova promozione ad un Tasso speciale sulla propria piattaforma web.  

In Italia il mercato dei prestiti prevede un TAEG medio di circa il 9,9% se il capitale è erogato in filiale e di circa il 7,40% per le richieste effetuate online; Younited Credit con quest’offerta rende disponibile il prestito ai consumatori, ad un TAEG* dello 0,01% diventando la prima società di credito in Italia a proporla esclusivamente online. 

Cosa prevede l’offerta. 

L’offerta avrà una durata limitata, potranno usufruirne tutti coloro che richiederanno il prestito dal 18 marzo 2019  fino al 25 marzo accedendo sul sito web di  Younited Credit; la promozione è valida per qualsiasi tipologia di progetto di importo pari a 1.000 € da restituire in 12 mesi, senza nessun limite al numero di erogazioni. Nello specifico l’offerta con TAEG di 0,01%, presenterà interessi sul capitale pari a 0,08 centesimi; al termine del piano di ammortamento i clienti dovranno quindi rimborsare soltanto 1000,08 €. Per ulteriori informazioni visita la pagina di Younited

Chi può richiedere il prestito. 

Potranno richiedere il prestito i lavoratori dipendenti, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti ed i pensionati; infatti per avere accesso alla soluzione è necessario avere un reddito dimostrabile in grado di onorare le rate del prestito; inoltre è fondamentale non apparire nell’elenco dei protestati e dei cattivi pagatori. 

 

“La nostra offerta ha l’obiettivo di rendere note le potenzialità di richiedere un prestito online e far scoprire ai consumatori che è possibile avere un’esperienza creditizia soddisfacente e priva di complicazioni.” spiega Tommaso Gamaleri, CEO di Younited Credit Italia. “Già l’introduzione sul mercato di prestiti personali a interesse negativo è stata una vera e propria novità nel settore portando ad un successo istantaneo, adesso vogliamo replicare con una offerta a Tasso zero che permetta di rinnovare l’interesse dei consumatori per un mercato in espansione, ma di cui non si non si ha una profonda conoscenza delle tante società che ne fanno parte. La nostra struttura esclusivamente online ci permette di offrire ai nostri clienti, un servizio rapido e trasparente, oltre che tassi altamente vantaggiosi.” 

 

Chi è Younited Credit 

Younited Credit è la “Digital Credit Platform” nata nel 2011 in Francia e presente nel mercato italiano dal 2016, che nell’ultimo anno ha raggiunto il tetto del miliardo di euro di prestiti erogati, diventando la prima società di Credito Online a riuscirci in così poco tempo dalla sua fondazione. Dal sito è possibile richiedere l’importo desiderato e la durata del finanziamento, compilando il form si riceverà un riscontro nelle successive 24 ore. 

 

Ufficio Marketing Younited Credit SA                                                                                      Marketing@younited-credit.it;                                                                                                         

Patrizio Sanese                                                                                                                                Digital Marketing Specialist                                                                                            Patrizio.sanese@younited-credit.it 

 

 

 

 

]]>
Ora puoi ottenere un codice LEI da Registro LEI in poche ore. Fri, 15 Mar 2019 07:32:39 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/532750.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/532750.html Lorenzo Frigida Lorenzo Frigida La maggior parte delle aziende ha bisogno di ottenere rapidamente il codice LEI per eseguire una transazione. All'inizio del 2019 Registro LEI ha reso l'applicazione LEI e la convalida dei dati ancora più convenienti e veloci per il cliente.

Devi solo fornire informazioni di base sulla tua azienda e pagare per il tuo codice LEI e riceverai il tuo LEI entro un paio d'ore. Non c'è bisogno di aspettare quasi una settimana come con altri fornitori di codici LEI.

Registro LEI offre anche il servizio LEI per 3 e 5 anni e il rinnovo automatico.

Costo di un nuovo codice LEI

Richiesta codice LEI iniziale: (1 anno): 69 euro

Richiesta codice LEI iniziale + tariffa per 3 anni: 165 euro in TOTALE – 55 euro all’anno

Richiesta codice LEI iniziale + tariffa per 5 anni: 250 euro in TOTALE – 50 euro l’anno

Registro LEI è un po’ più costoso di InfoCamere LEI se consideriamo il prezzo per un anno. Invece, per i pacchetti pluriennali i prezzi di Registro LEI sono uguali o inferiori. Allo stesso tempo, Registro LEI è molto più veloce.

]]>
Ma come sarà il Fintech del terzo millennio? Thu, 14 Mar 2019 20:04:23 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/532667.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/532667.html IP Report IP Report di Marco de’ Francesco♦A valle dello studio di Ambrosetti & Partners (“Fintechnology Forum – The Finance Revolution”), una riflessione con Mauro Frassetto (Banca Finint), che di queste cose se ne occupa da ben prima che diventassero protagoniste del dibattito continua ]]> ONCOLOGIA, MALATTIE INFETTIVE CRONICHE E AMILOIDOSI: GLI AMBITI TERAPEUTICI AL CENTRO DEL NUOVO PORTAFOGLIO PROGETTI DI BIOVELOCITA Wed, 13 Mar 2019 16:27:18 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/532257.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/532257.html Cantiere Cantiere Fino dalla sua creazione, l’obiettivo di BiovelocITA, il primo acceleratore italiano dedicato al “red biotech”, è sempre stato di supportare la ricerca medico-scientifica italiana e trasformare i più promettenti progetti di studio in realtà industriali di successo. BiovelocITA è stata fondata da Silvano Spinelli, Gabriella Camboni e Sofinnova Partners, società di Venture Capital leader a livello internazionale nel settore delle life sciences. La società ha raccolto 14,6 milioni di Euro dai fondatori, dal fondo Atlante Seed (gestito da Indaco SGR) e da un gruppo di investitori privati italiani coordinati da BANOR SIM e da Banca Profilo. A metà del suo percorso, BiovelocITA investirà nel nuovo portafoglio progetti circa 7 milioni di Euro.

Il portafoglio sarà composto da:

-   Sviluppo di progetti in oncologia e nel campo delle malattie infettive, in licenza da Istituto Superiore di Sanità e Università Magna Graecia di Catanzaro

-       Partecipazione in una start-up universitaria creata da Università Milano Bicocca

 

 

“Già con il primo portafoglio progetti, completato nel 2016, abbiamo originato due start-up innovative. La prima, Enthera, fondata da Paolo Fiorina in collaborazione con l’Ospedale San Raffaele, dedicata alla cura del diabete e alle malattie gastroenteriche, ha già raccolto 4 milioni di Euro da investitori italiani e internazionali. La seconda prenderà l’avvio nei prossimi mesi, sarà creata con Fabrizio d’Adda di Fagagna e IFOM, e sarà dedicata alla cura di malattie legate alla senescenza. Oggi, con il nuovo portafoglio, allarghiamo il nostro orizzonte di collaborazioni con centri di eccellenza un po’ in tutta Italia. Capitali e competenze strategico/gestionali mirate, questo è quanto mettiamo a disposizione per trasformare una scoperta di laboratorio potenzialmente vincente in un progetto concreto e operativo, con valenza industriale.” afferma Gabriella Camboni, AD di BiovelocITA.

Di seguito un breve profilo dei progetti di ricerca che verranno svolti da BiovelocITA in collaborazione con i centri di eccellenza e di una nuova start-up nella quale BiovelocITA ha acquisito una partecipazione di riferimento.

 ·       Nuovi vaccini terapeutici contro il cancro e malattie infettive

In collaborazione con il team guidato dal dottor Maurizio Federico, nei laboratori dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS, Roma), BiovelocITA svilupperà un innovativo progetto di studio finalizzato allo sviluppo di una piattaforma di vaccini terapeutici - ovvero che stimolano le difese dell’organismo per rallentare o fermare il progredire della malattia in atto - contro il cancro e le malattie infettive croniche. Il progetto, unico nel suo campo, utilizza un vettore a DNA che viene tradotto in una proteina composta dall’antigene di interesse fuso con una “proteina di ancoraggio”, scoperta e caratterizzata in ISS (un mutante di Nef) che si incorpora ad alta efficienza all’interno delle vescicole extracellulari naturalmente rilasciate dalla cellula. Il principio innovativo sul quale si basa la tecnologia sviluppata nei laboratori dell’Istituto Superiore di Sanità è quello di sfruttare il fisiologico meccanismo cellulare di rilascio di vescicole extracellulari che vengono ‘caricate’ con gli antigeni grazie alla ‘proteina d’ancoraggio’. In questo modo, tali antigeni possono essere trasferiti in maniera specifica alle cellule del sistema immunitario, attivando la funzione dei linfociti T citotossici che vanno a eliminare le cellule contenenti lo stesso antigene. BiovelocITA dedicherà allo sviluppo del progetto circa 1,1 milioni di Euro.

 ·       Un passo avanti nella lotta alla leucemia

Il progetto originato nel laboratorio del professor Pierfrancesco Tassone, Ordinario di Oncologia Medica dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro, si prefigge l’obiettivo di attaccare e uccidere le cellule tumorali sfruttando un anticorpo indirizzato verso un nuovo target presente in alcuni tumori sulla proteina CD43, che nella forma comune è espressa da alcune componenti cellulari del sangue. L’obiettivo ultimo è lo sviluppo di una nuova terapia mirata, efficace e sicura, per alcune forme incurabili di leucemia infantile e dell’adultoBiovelocITA sostiene il progetto con un finanziamento di 800 mila Euro.

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - -

 

·       Amypopharma: uno spin-off dell’Università Milano-Bicocca per combattere le amiloidosi

L’obiettivo di Amypopharma, spin-off dell’Università Milano-Bicocca è lo sviluppo di nanoparticelle per la terapia delle amiloidosi, malattie caratterizzate dall’accumulo di materiale proteico fibrillare all’interno di numerosi organi e che sono causa della loro disfunzione in patologie che attualmente non hanno terapie disponibili o, come nel caso dell’Alzheimer, hanno terapie sintomatiche di scarsa efficacia. Le attività di ricerca di Amypopharma (fondata nel 2015) derivano dal lavoro scientifico (più di 60 pubblicazioni scientifiche specifiche sull’argomento e due brevetti concessi) del gruppo guidato dal professor Massimo Masserini e dalla dottoressa Francesca ReBiovelocITA entra nella società con un investimento di circa 700 mila Euro.

 

“Innanzitutto, vorrei ringraziare i ricercatori coinvolti che hanno avuto fiducia in BiovelocITA e le Istituzioni Universitarie e Scientifiche che hanno creduto nelle potenzialità delle loro spin-off e dei loro progetti. È stato un lavoro di valutazione e selezione lungo, sfidante ma di grande soddisfazione: siamo certi che questo portafoglio progetti produrrà un grande valore, non solo per gli investitori ma anche e soprattutto per i pazienti.” dichiara Silvano Spinelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BiovelocITA.

 

 

“Il semplice valore di produzione della filiera Life Science in Italia è di oltre 200 miliardi di Euro, circa 2 milioni di addetti, che insieme al valore aggiunto dell’indotto, corrisponde ad oltre il 10% del PIL nazionale, a testimonianza che i settori della salute rappresentano una componente fondamentale di specializzazione del sistema Paese. Nonostante quanto già fatto, molto più dirompenti appaiono le prospettive derivanti dalle Life Science applicate non solo al settore Salute, ma a qualunque ambito e settore produttivo di ogni società. Per migliorare ulteriormente l’impatto derivante dalla ricerca, diviene fondamentale sviluppare modalità organizzative fortemente orientate al progetto, in grado di creare network, massa critica e generare innovazione insieme al mondo delle imprese e delle società spin-off.” queste le parole fatte pervenire per la conferenza da Danilo Porro, Pro-Rettore e Coordinatore Progetti Scientifici dell’Università Milano-Bicocca.

 

]]>
IL PREMIO SOCRATE ANCHE A WANDA NARA Tue, 12 Mar 2019 13:35:01 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531879.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531879.html lamescolanza lamescolanza

IL PREMIO SOCRATE ANCHE A WANDA NARA

Domani 13 marzo, a Milano, il Premio Socrate 2019 andrà anche a Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi. Per molti, forse, si tratta di una sorpresa. In realtà la motivazione è semplice: tra i valori più cari per Socrate (e, in assoluta modestia, anche per me è milioni di altri cittadini) c’è la libertà di opinione e di parola. Questo diritto sembra essere stato negato a Wanda, considerando l’alluvionale tormentosità delle critiche che le sono state rivolte da ogni parte. Perché? Forse perché è una donna? O forse perché riveste il doppio ruolo di moglie e di agente del campione dell’Inter? Altri agenti abitualmente si esprimono pubblicamente con esternazioni anche più clamorose, ma non entrano nel mirino degli scatenati critici che se la prendono con Wanda Nara.

IL MERITO

Penso che sia importante per tutti, nel nostro piccolo, far qualcosa per restituire valore al merito e alle qualità individuali. E tentare - provarci almeno - di ridimensionare favoritismi, raccomandazioni e calci nel sedere. Per quanto mi riguarda, alcuni anni fa ho fondato, nel nome di Socrate, un movimento di opinione con queste (spero non utopistiche) finalità. Senza fini di lucro, senza intralci burocratici, senza tessere e senza tasse di iscrizione, “Socrate” é aperto a tutti. Non ci sono barriere legate al censo, alla politica, alla cultura, alle religioni... basta condividere l’importanza del merito, per dare in futuro alla società italiana (oggi in decadenza) maggior dignità e più influente prestigio.

I PREMIATI, DOMANI

Non ho finanziamenti né particolari sostegni, l’iniziativa è faticosa, ma un po’ di successo lo abbiamo conquistato: grazie anche al Premio, che ogni anno, dal 2017, attribuiamo a personaggi di indiscutibile merito. Quest’anno - terza edizione - i premiati, in ordine alfabetico, domani saranno: Lino Banfi, Laura Cioli, Marcello Foa, Gaetano Miccichè, Sandra Milo, Franco Romeo e Salvatore Rossi. E, come ho detto, Wanda Nara. Introduzione a cura del popolare giornalista Giorgio Dell’Arti. Un premio, alla memoria, andrà alla mia adorata poetessa, Alda Merini.

E FORSE UN’ALTRA SORPRESA

Poi, spero che ci sia un’altra sorpresa: per il mio caratteraccio controcorrente, desidero premiare (ribadisco) anche personaggi afflitti quotidianamente, non solo sui mass media, da pregiudizi e accuse oggettivamente senza riscontro. La manifestazione, domani , si terrà - a Milano - alle 17.30 al Rosa Grand Hotel. Benvenuti e graditi tutti: come suol dirsi, fino a esaurimento posti: credo che molti, tra i lettori che mi seguono, abbiano a cuore il merito.

 

L’ Attimo Fuggente Editore
Via Marcello Prestinari 13 
00195 Roma
Tel. 06 93574813

  ]]>
Gennaro Tella, CEO del Gruppo Attitude, parla delle nuove opportunità offerte di crescita professionale Tue, 12 Mar 2019 11:29:31 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531647.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531647.html BluWomMilano BluWomMilano Attitude è una società di Consulenza di Strategic Field Marketing specializzata nella costruzione, FORMAZIONE e gestione in outsourcing di reti di vendita. Grazie all’esperienza maturata negli anni con importanti multinazionali, il Gruppo è oggi in grado di seguire le necessità di aziende di qualsiasi settore merceologico. GennaroTella “Da un lato obiettivo primario di Attitude Ltd è quello di fornire ai clienti partner soluzioni di Strategic Field Marketing volte ad incrementare il proprio volume d’affari”- commenta Gennaro Tella, CEO di Attitude Group- “Dall’altro il nostro importante obiettivo, ma anche compito, è quello di selezionare, formare e gestire reti di vendita che devono essere prima di tutto specializzate ed in grado di sviluppare il mercato del nostro cliente attraverso vendite di alto standing consulenziale”. Le reti field Attitude sono scrupolosamente selezionate dal dipartimento interno HR e successivamente formate attraverso “Attitude Academy” che si occupa di alta formazione umana e manageriale. “Per Attitude abbiamo studiato un modello di formazione in grado di accrescere le competenze e rafforzare le capacità trasversali della risorsa. Al nostro interno opera un team preposto alla selezione e alla successiva formazione dei nostri futuri collaboratori. In base agli obiettivi condivisi con i nostri clienti creiamo reti altamente customizzate per le quali sviluppiamo e modelliamo percorso di apprendimento in aula, che spesso per alcuni ambiti sono abbinati a certificazioni formali. Le reti vengono seguite e supportate costantemente in modo anche in modo informale infatti, sono da poco allo studio attività unconventional che hanno come fine quello di costruire un senso di appartenenza ai valori aziendali e al gruppo di lavoro”- continua Gennaro Tella, Ceo Attitude LTD – “Il nostro obiettivo è quello di dare un orientamento solido alle nostre persone, in grado di portare un reale valore aggiunto alla loro crescita professionale che li prepari alle nuove esigenze del mondo business, che come si sa, è soggetto a continui importanti mutamenti dovuti anche alla nuova situazione del mercato”. In Italia oggi è difficile trovare professionalità commerciali in grado di promuovere prodotti e o servizi innovativi in grado di migliorare realmente a vita delle persone e delle imprese. 2“Il valore aggiunto che offriamo a tutti i nostri collaboratori è anche quello di poter ‘spendere’ grazie alla nostra formazione professionale, la propria expertise professionale attraverso competenze realmente acquisite. Ma non solo: la formazione per noi è strategica e fondamentale per raggiungere gli obiettivi di operatività che abbiamo condiviso con i nostri clienti. Tramite la formazione i nostri collaboratori crescono, acquisiscono maggiore consapevolezza delle loro capacità. Tutte queste cose non si imparano sui libri e spesso non basta un corso per impararle per questo abbiamo fondato “Libera” la nostra Attitude Academy noi abbiamo un obiettivo nella formazione, vogliamo dare a tutti i nostri candidati un valido accesso al mondo del lavoro attraverso un processo articolato che prevede il continuo monitoraggio dei delle performance e dei risultati di vendita delle nostre reti.”- ci racconta Gennaro Tella - “Oggi come oggi il mondo del lavoro diventa sempre più difficile. I giovani non sono preparati ad affrontarlo, mentre le persone che vogliono intraprendere una nuova attività si accorgono che è necessario avere delle competenze che non è detto che abbiano avuto modo di sviluppare. Il nostro impegno è appunto quello di creare nelle persone che ambiscono ad entrare nella nostra società, le condizioni necessarie per affrontare con successo il nuovo e complesso sistema del mercato.” “Attitude è alla continua ricerca di collaboratori da formare secondo i più alti standard manageriali presenti sul mercato, che sono poi quelli che ci richiedono i nostri clienti. Questo processo continuo e scrupoloso mira a generare un ciclo virtuoso che accresce il potenziale inespresso di tutte le persone coinvolte nei progetti che grazie a questo approccio, riescono a raggiungere grandi risultati. La nostra struttura ha una governance chiara che permette a tutti di ambire a salire (se motivati e meritevoli) nelle posizioni di coordinamento. La motivazione per noi è fondamentale: eroghiamo continui interventi formativi, che controlli per assicurarci della corretta comunicazione delle nostre attività al mercato. Così come sono importanti l’immagine e i valori aziendali dei nostri clienti che trasferiamo al mercato attraverso i nostri collaboratori.” Attitude garantisce ai propri clienti un monitoraggio e controllo costanti del territorio nazionale grazie alle 9 sedi di Milano, Roma, Torino, Verona, Ravenna, Firenze, Napoli, Barletta, Catania che offrono un importante supporto strategico, organizzativo ed operativo in grado di realizzare anche i piani d’intervento più articolati. Per ulteriori informazioni: www.altairltd.com Digital PR a cura di Blu Wom Milano p.fabretti@bluwom-milano.com

]]>
Gennaro Tella, CEO del Gruppo Attitude, parla delle nuove opportunità offerte di crescita professionale Tue, 12 Mar 2019 11:29:08 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531646.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531646.html BluWomMilano BluWomMilano Attitude è una società di Consulenza di Strategic Field Marketing specializzata nella costruzione, FORMAZIONE e gestione in outsourcing di reti di vendita. Grazie all’esperienza maturata negli anni con importanti multinazionali, il Gruppo è oggi in grado di seguire le necessità di aziende di qualsiasi settore merceologico. GennaroTella“Da un lato, obiettivo primario di Attitude Ltd è quello di fornire ai clienti partner soluzioni di Strategic Field Marketing volte ad incrementare il proprio volume d’affari”- commenta Gennaro Tella, CEO di Attitude Group- “Dall’altro, il nostro obiettivo, ma anche compito, è quello di selezionare, formare e gestire reti di vendita che devono essere prima di tutto specializzate ed in grado di sviluppare il mercato del nostro cliente attraverso vendite di alto standing consulenziale”. 1Le reti field Attitude sono scrupolosamente selezionate dal dipartimento interno HR e successivamente formate attraverso “Libera Attitude Academy” che si occupa di alta formazione umana e manageriale. “Per le necessità dell’attività core business di Attitude abbiamo studiato un modello di formazione in grado di accrescere le competenze e di rafforzare le capacità trasversali. Al nostro interno opera un team preposto alla selezione e alla successiva formazione dei nostri futuri collaboratori. In base alle necessità emerse, da parte dei nostri clienti, creiamo reti ad hoc: per ogni singola rete viene sviluppato e modellato un percorso di apprendimento in aula, certificabile come formazione personale, ma non solo. Le reti vengono seguite e supportate costantemente in modo anche informale e sono da poco allo studio anche attività unconventional che hanno come fine quello di puntare sulla motivazione e sulla volontà di appartenenza al gruppo di lavoro.”- continua Gennaro Tella, Ceo Attitude LTD – “Il nostro obiettivo è quello di dare un orientamento solido alle nostre persone che sia in grado di portare un reale valore aggiungo alla loro crescita professionale e di prepararli alle nuove necessità del mondo business soggetto, come si sa, a continui importanti mutamenti dovuti anche alla nuova situazione del mercato”. 2In Italia oggi è difficile trovare professionalità commerciali in grado di promuovere prodotti di alto contenuto tecnologico. “Il valore aggiunto che offriamo a tutti i nostri collaboratori è anche il fatto che, grazie alla nostra formazione professionale, hanno la possibilità di poter ‘spendere’ competenze realmente acquisite. Ma non solo: la formazione per noi è strategica e fondamentale per raggiungere gli obiettivi di operatività che abbiamo condiviso con i nostri clienti. Tramite la formazione, i nostri collaboratori crescono e acquisiscono maggiore consapevolezza delle loro capacità. Tutte queste cose non si imparano sui libri e spesso non basta un corso per impararle: noi abbiamo un obiettivo nella formazione, vogliamo dare loro un valido accesso al mondo del lavoro e poi continuiamo a monitorare direttamente i risultati supportando anche continuamente le nostre reti.”- ci racconta Gennaro Tella - “Oggi come oggi il mondo del lavoro diventa sempre più difficile. I giovani non sono preparati ad affrontarlo, mentre le persone che vogliono intraprendere una nuova attività si accorgono che è necessario avere delle nuove chiavi d’accesso al business: noi lavoriamo per creare situazioni che portino a impatti positivi ed in grado di affrontare il nuovo e complesso sistema del mercato.” “Attitude è alla continua ricerca di collaboratori. I nostri collaboratori sono fin da subito retribuiti, perché noi sappiamo quale è il nostro obiettivo finale. Formiamo per noi, formiamo per crescere e accrescere la conoscenza del nostro network. La nostra struttura è una struttura piramidale dove tutti possono salire se motivati a partecipare ai nostri obiettivi. La motivazione per noi è fondamentale: eroghiamo continui interventi formativi, effettuiamo continui controlli per assicurarci della corretta comunicazione delle nostre attività al mercato. Così come sono importanti l’immagine e i valori che passano tramite i nostri collaboratori dei nostri clienti.” “Per sviluppare un’evoluzione del sistema del business, strategie di comunicazione, reputation, contesti di applicazioni, usabilità delle informazioni, motivazione dei candidati sono il mix necessario per raggiungere oggi dei risultati. E noi tutto questo, lo creiamo al nostro interno”. Attitude garantisce ai propri clienti un monitoraggio e controllo costanti del territorio nazionale grazie alle 9 sedi di Milano, Roma, Torino, Verona, Ravenna, Firenze, Napoli, Barletta, Catania che offrono un importante supporto strategico, organizzativo ed operativo in grado di realizzare anche i piani d’intervento più articolati. Per ulteriori informazioni: www.altairltd.com Digital PR a cura di Blu Wom Milano p.fabretti@bluwom-milano.com

]]>
PREMIO SOCRATE: LANZA, "TRA I PREMIATI DEL 13 MARZO MARCELLO FOA, LINO BANFI, SALVATORE ROSSI, FRANCO ROMEO, GAETANO MICCICHÈ, SANDRA MILO, LAURA CIOLI E ALDA MERINI (ALLA MEMORIA)" Mon, 11 Mar 2019 17:42:45 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531469.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531469.html lamescolanza lamescolanza

PREMIO SOCRATE: LANZA, "TRA I PREMIATI DEL 13 MARZO MARCELLO FOA, LINO BANFI, SALVATORE ROSSI, FRANCO ROMEO, GAETANO MICCICHÈ, SANDRA MILO, LAURA CIOLI E ALDA MERINI (ALLA MEMORIA)"

Milano, 11 marzo 2019 - “Cesare Lanza rivela i nomi degli illustri personaggi che verranno premiati all’annuale appuntamento con il "Premio Socrate 2019”, che si terrà mercoledì 13 marzo, alle ore 17.30, presso il Rosa Grand Piazza Fontana 3 Milano - Starhotels Collezione. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, Lanza rende pubblica la lista dei vincitori, ad eccezione di un solo nome, per un “Premio Speciale”, che verrà rivelato nel corso dell'evento. Come nelle precedenti edizioni, tra i premiati vi sono personaggi che appartengono al mondo dell’editoria, dello spettacolo e dell'economia, delle istituzioni, quali: Marcello Foa, Presidente RAI, scrittore e giornalista; Lino Banfi, celebre attore, nominato recentemente Commissario UNESCO che, nonostante le frettolose polemiche, svolgerà, con professionalità e competenza, il compito che gli è stato affidato; Salvatore Rossi, Direttore Generale della Banca d'Italia e Presidente dell'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni IVASS, manager stimato a livello nazionale ed internazionale per le sue competenze e professionalità; Laura Cioli, Amministratore delegato del gruppo editoriale Gedi, che comprende testate giornalistiche come L'Espresso, La Repubblica e La Stampa, un'eccellenza del settore manageriale italiano che ama stare dietro le quinte, evitando il chiasso e le polemiche; Sandra Milo, attrice e conduttrice televisiva, vincitrice del Montecarlo Carrer Award e del Premio Speciale alla Carriera di Berlino; Gaetano Miccichè, Presidente Lega Calcio e Presidente di Banca IMI; Alda Merini, scrittrice, insignita del Premio alla memoria; Franco Romeo, primario chirurgo presso il Policlinico Tor Vergata e Direttore della Cattedra di Cardiologia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il prestigioso “Premio Socrate”, fondato da Cesare Lanza, è un movimento di opinione libero, atipico ed apolitico. Dopo il lancio ufficiale nel maggio 2011, ha ottenuto un immediato successo di adesioni, distinguendosi, dagli altri, come un movimento aperto a tutti coloro che pensano che oggi, in Italia, sia indispensabile recuperare e rilanciare il valore della meritocrazia. La scelta di Socrate come modello di riferimento è dettata dalla considerazione che il filosofo greco è il simbolo della fiducia nel merito, un valore che dovrebbe sempre imporsi al di là di ogni ostacolo possa presentarsi nella vita, a livello personale e professionale".

 

L’ Attimo Fuggente Editore
Via Marcello Prestinari 13 
00195 Roma
Tel. 06 93574813

  ]]>
Self Build – Just Make Sure You Select Most Appropriate Platform Mon, 11 Mar 2019 10:51:18 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531213.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531213.html moizusks moizusks Fantastic rooms are frequently the principal focus of Timber Frame Houses. Lots of picture their own dwelling to become spacious and open from adding a fantastic measurement room which contributes to the dining and kitchen area. Fantastic rooms function a lot of reasons; relaxing and entertaining would be both common. Previous to deciding the best way to picture the amazing space, then consider the point you are interested in getting the place to function. Does one would like to buy to become substantial and readily adapting for fun throughout Christmas? Or do you want the space to become modest and comfy? Deciding exactly what works that you are interested in getting the place to function will probably fundamentally assist you to choose about the dimensions and precisely what features that you would like to add in the place.



You can find lots of facts to look at when creating your own room. First you also could think about different alternatives for framing approaches and exactly what monitoring system that you wish tousle. Simple or complex, wood framing genuinely adds space and warmth for almost any space, especially to these areas wherever you amuse. Timber frame amazing rooms are obviously enjoyable to beautify as the timber can truly accentuate an assortment of style and tastes within decoration. Beautiful stripes are frequently utilized in Timber Frame Houses not to mention homeowners utilize accent lighting, normally contemporary trail lighting that can be set about the transporting timbers to give accent or further lighting to living place. All of it depends which kind of lights you want; however, also your pick of lights fittings may truly improve your properties appeal.



Still another factor in creating your own living room may be you’re positioning of the windows to benefit from the perspective, passive solar heating system, along with all-natural lighting. Numerous Timber Frame Houseowners elect to will include a wall of windows. This will add striking detail into some design and style but have the potential to also push the fee as windows really are a significant aspect of the fresh domiciles funding. Definitely, the optimal thing about attending this kind of demonstrates is studying services and products which is likely to get your home more fulfilling. From plumbing and lighting products to care and design services and products, you are going to find methods to earn your daily life simpler. Lots of men and women commence their hunt looking for makers and someplace across how that they comprehend that exactly what they want is that a timber frame dwelling.



Finding the principles of how thick wood construction can be actually a mastering process plus all these shows supply the ideal setting to learning all that you want to learn to pick the most suitable product to suit the demands. Some makers will really assemble a little timber frame houses about the conference hallway flooring to demonstrate their services and products close-up. Few matters are equally striking as appearing in the nice joinery of the timber-frame roof-line or perhaps a well-crafted log-in corner. The second time a series is planned from your region, drop everything you're carrying out, placed to a cozy footwear and also proceed for a call! In the end, be sure to believe about the type of allure you would like your own Home to offer if relatives and buddies members enter.

 

Think of what fashion that you need to include. Even the amazing area is typically one's core of the timber frame dwelling. Pay a visit to Davis body firm's internet site and also the timber frame photo-gallery to collect thoughts! Click here  Learn More Here  to know more about Charnwood timber frame.

]]>
Offerta di prestito tra privato serio e rapido in italia Sun, 10 Mar 2019 14:55:39 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531099.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531099.html martino martino Offerta di prestito tra privato serio e rapido in italia
Sono PAOLO MARTINO Ho un capitale che verrà utilizzato per erogare prestiti speciali breve e lungo termine da 2000€ a 5.000.000€ a chiunque grave volendo il prestito. 2% al 3% di interessi all'anno a seconda della somma essere pagati perché non ho particolare voglio violare la legge sull'usura. Si può rimborsare il 1 a 20 anni a seconda della quantità massima prestato. Contattaci via e-mail solo:paolo.martino@outlook.com

]]>
Email :balsamoignazio08@gmail.com Sat, 09 Mar 2019 09:59:30 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531067.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531067.html Balsamo Balsamo Email :balsamoignazio08@gmail.com Sono un finanziere privato. Mi concedo prestiti che vanno da 2000 euro fino a 1.000.000 € con un tasso di interesse del 2% annuo e maturità sarà determinata dal vostro budjet mensile. se avete intenzione di fare o se siete in difficoltà finanziarie potete contattarmi via mail:balsamoignazio08@gmail.com 

]]>
Email :balsamoignazio08@gmail.com Sat, 09 Mar 2019 09:58:48 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531066.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531066.html Balsamo Balsamo Email :balsamoignazio08@gmail.com Sono un finanziere privato. Mi concedo prestiti che vanno da 2000 euro fino a 1.000.000 € con un tasso di interesse del 2% annuo e maturità sarà determinata dal vostro budjet mensile. se avete intenzione di fare o se siete in difficoltà finanziarie potete contattarmi via mail:balsamoignazio08@gmail.com 

]]>
Partita IVA: per chi non è obbligatoria la fatturazione elettronica? Fri, 08 Mar 2019 14:51:06 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/530992.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/530992.html switchup switchup Alcune professioni sono esenti dall’obbligo della fattura elettronica.

 

 

Dall’inizio del 2019 la quasi totalità delle partite IVA è obbligata alla fatturazione elettronica. Tuttavia, ci sono alcuni contribuenti che, per legge, tale pratica non solo non è obbligatoria, ma addirittura non possono emetterla: si tratta degli operatori sanitari.

Nell’elenco rientrano:

·         Medici iscritti all’albo dei chirurghi;

·         Medici iscritti all’albo degli odontoiatri;

·         Veterinari;

·         Ostetriche;

·         Infermieri;

·         Tecnici sanitari di radiologia medica;

·         Ottici;

·         Psicologi;

·         Farmacisti;

·         Esercizi commerciali autorizzati alla distribuzione di farmaci da banco;

·         Strutture sanitarie pubbliche e private/ accreditate e non accreditate.

 

Ma perché questi operatori non possono emettere fatture elettroniche? Perché tutti hanno l’obbligo di inviare dati al Sistema Tessera Sanitaria per l’elaborazione della dichiarazione precompilata dei redditi.

Ciò significa che ogni prestazione per la quale i dati saranno inviati al Sistema richiederà una fattura cartacea.

Ad eccezione delle figure elencate sopra, tutti gli altri professionisti dovranno invece adeguarsi alla normativa: per fare questo è consigliato l’uso di un software cloud per partita IVA che semplifichi la gestione delle fatture e la condivisione con il commercialista.

 

]]>
Premio Socrate: Lanza, "Tra i premiati del 13 marzo Salvatore Rossi, Lino Banfi e Laura Cioli" Fri, 08 Mar 2019 11:09:30 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531004.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/531004.html lamescolanza lamescolanza

PREMIO SOCRATE: LANZA, “TRA I PREMIATI DEL 13 MARZO SALVATORE ROSSI, LINO BANFI E LAURA CIOLI”
Nei prossimi giorni verranno svelati gli altri nomi delle illustri personalità premiate Milano, 7 marzo 2019 - “Cesare Lanza svela alcuni dei nomi illustri che verranno premiati all’annuale appuntamento con il "Premio Socrate 2019”, che si terrà mercoledì 13 marzo, presso il Rosa Grand Milano - Starhotels Collezione. Sono tre le anticipazione, a cui se ne aggiungeranno altre tre nei prossimi giorni ad eccezione di un solo nome, per un “Premio Speciale”, che verrà rivelato nel corso dell'evento. Come nelle precedenti edizioni, tra i premiati vi sono personaggi che appartengono al mondo dell’editoria, dello spettacolo e dell'economia, come: Salvatore Rossi, Direttore Generale della Banca d'Italia e Presidente dell'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni IVASS, manager stimato a livello nazionale ed internazionale per le sue competenze e professionalità; Lino Banfi, celebre attore, nominato recentemente Commissario UNESCO che, nonostante le frettolose polemiche, svolgerà, con professionalità e competenza, il compito che gli è stato affidato; Laura Cioli, Amministratore delegato del gruppo editoriale Gedi, che comprende testate giornalistiche come L'Espresso, La Repubblica e La Stampa, un'eccellenza del settore manageriale italiano che ama stare dietro le quinte, evitando il chiasso e le polemiche. Il prestigioso “Premio Socrate”, fondato da Cesare Lanza, è un movimento di opinione libero, atipico ed apolitico. Dopo il lancio ufficiale nel maggio 2011, ha ottenuto un immediato successo di adesioni, distinguendosi, dagli altri, come un movimento aperto a tutti coloro che pensano che oggi, in Italia, sia indispensabile recuperare e rilanciare il valore della meritocrazia. La scelta di Socrate come modello di riferimento è dettata dalla considerazione che il filosofo greco è il simbolo della fiducia nel merito, un valore che dovrebbe sempre imporsi al di là di ogni ostacolo possa presentarsi nella vita, a livello personale e professionale. Socrate, infatti, fu avversato in vita e infine condannato a morte, una pena che rispettò, pur contestandola, con disciplina civica, dignità e coraggio: rifiutandosi di fuggire, come avrebbe facilmente potuto. Nell'edizione 2017, tenutasi a Milano, ad essere premiati: Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup e del Torino; Carlo Clavarino, Amministratore Delegato Aon Italia; Andrea Cornelli, ex CEO di Ketchum; Maria Bianca Farina, Presidente Poste Italiane, Poste Vita e Poste Assicura; Lella Golfo, giornalista e Presidente della Fondazione Marisa Bellisario; Ernesto Mauri, Amministratore delegato di Mondadori; Letizia Moratti, politica e prima donna Sindaco di Milano ed Ernesto Pellegrini, imprenditore ed ex Presidente dell'Inter. Così anche lo scorso anno, a Roma, nomi importanti come: Paolo Savona, ex ministro degli Affari Europei e Presidente di Consob; Gianni Letta, già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio; Patrizia Grieco, presidentessa dell’Enel; Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter; Claudio Sadler, chef; Francesco Ettore Sequi, l’ambasciatore italiano in Cina. Ed ancora: l’imprenditrice e produttrice famosa nel mondo del cinema, Marina Cicogna; l’imprenditore Gian Angelo Perrucci; il presidente di una primaria azienda di Bergamo, Fabio Angelo Gritti e Fabio Cairoli, amministratore delegato di Lottomatica.

  ]]>