Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Finanza Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Finanza Wed, 20 Jun 2018 11:18:52 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/1 Euler Hermes lancia la nuova struttura dedicata alle aziende di Marche e Umbria. Mon, 18 Jun 2018 16:46:17 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/483331.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/483331.html Press Way Press Way L’Agenzia Generale Italia Centro e l’Agenzia delle Marche di Euler Hermes, guidate rispettivamente da Enrico Cingolo e Andrea Novelli, hanno creato una nuova sinergia commerciale per essere il partner privilegiato delle aziende marchigiane e umbre nei servizi assicurativi di gestione del rischio credito. La nuova struttura potrà offrire nelle Marche e in Umbria una vasta gamma di soluzioni adatte per ogni esigenza, dall’assicurazione del credito di breve e medio termine, al recupero e alle cauzioni, comprese le nuove soluzioni digitali per le micro e piccole medie imprese.
L'economia delle due regioni ha risentito in misura accentuata della crisi e dei postumi del terremoto. Tra il 2007 e il 2017 il PIL umbro per abitante in termini reali è sceso quasi il doppio della media nazionale, mentre quello marchigiano ha dimostrato maggiori capacità di tenuta. Nel 2017 l'Umbria ha dato un segnale positivo, con le esportazioni in aumento del 6,4% grazie a metalli, mobili e abbigliamento. Le Marche sono invece arretrate del 2%. Il buon risultato della meccanica e della chimica non è bastato a controbilanciare il calo di farmaceutica ed elettrodomestici. Il tasso di disoccupazione è così diminuito in Umbria ed è rimasto stabile nelle Marche, ma i consumi permangono deboli in entrambe le regioni.
“Una ripresa più definita potrà aversi solo se si rimetterà in moto tutto il tessuto di PMI, un tempo punto di forza di quest’area. – ha dichiarato Andrea Novelli, Agente Generale Marche – La nuova struttura sarà al servizio delle piccole e micro imprese del territorio”. Enrico Cingolo, Agente Generale Italia Centro, ha aggiunto: “C’è la necessità di fare cultura sui servizi di risk management nel mercato e crediamo che la strada del rafforzamento intrapresa sia quella giusta. Dopo un anno di lavoro realizziamo un nuovo modello operativo: l’obiettivo è supportare con le soluzioni adatte le imprese presenti sul territorio, di ogni settore merceologico”.
Con questa operazione, Euler Hermes Italia, società del gruppo Allianz leader nell’assicurazione al credito con una quota di mercato del 49%, proseguirà la sua crescita, sia dal punto di vista delle nuove opportunità di business che della retention dei clienti, già oggi sopra il 90% a livello nazionale.
**********
Contatti per la stampa: Euler Hermes MMEA Head of Communications Guglielmo Santella +39 335 84 96 775 guglielmo.santella@eulerhermes.com

]]>
Offerta di prestito tra privato serio e rapido in italia E-mail: luca001965@gmail.com e sul Whatsapp: +41779442962 Sat, 09 Jun 2018 20:59:11 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/482320.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/482320.html Dell'utri Dell'utri Offerta di prestito tra privato serio e rapido in italia E-mail: luca001965@gmail.com e sul Whatsapp: +41779442962

]]>
Offerta di prestito per la fine dei progetti del partito Wed, 06 Jun 2018 19:02:41 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/481998.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/481998.html matteo matteo Offerta di prestito per la fine dei progetti del partito l'anno washapp:  +229 62 309 956
Credito riservato a privati ed aziende grazie alle agevolazioni.
Risposte alla necessità di ottenere finanziamenti per i privati o per le aziende!
Le nuove agevolazioni permettono un accesso al credito più semplice anche per coloro che non dispongono
 di tutti i requisiti o che vogliono sanare i debiti accumulati negli anni.

michele.zitoli@libero.it

]]>
Leonardo+Elite per alimentare la crescita (anche digitale) di alcune aziende Sat, 26 May 2018 17:45:37 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/480794.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/480794.html IP Report IP Report di Marco de’ Francesco ♦ Finanza alternativa: si può fare, ora più di prima. Dall’alleanza  tra il programma di Borsa Italiana e il Comitato,  strumenti e idee per  favorire lo sviluppo delle imprese e aiutarle a posizionarsi nel mercato internazionale. Il ruolo di Simest e dell’ Ice, i Pir e l’Aim CONTINUA ]]> M&A: vincono i due campioni manifatturieri Leonardo (Big) e Ima (Quarto capitalismo) Fri, 25 May 2018 20:15:05 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/480744.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/480744.html IP Report IP Report di Marco de’ Francesco ♦ Analisi Kpmg: 2017 in calo come numero di operazioni ma è atteso un incremento per il 2018. Cresce il peso dell’ industria. E…

Ci sono comparti di nicchia tutt’altro che semplici da penetrare. Fare capolino e imporsi in piccoli spazi di mercato è un processo lungo e costoso. Meglio, se si hanno le giuste dimensioni, rilevare i campioni di settore con operazioni di M&A (mergers and acquisitions), attività di finanza straordinaria che portano alla fusione di due o più società (o con la nascita di una nuova società o con incorporazione, e cioè quando la società incorporante mantiene la propria identità giuridica annettendo altre imprese che cessano di esistere). E ci sono poi tecnologie avanzate che si fatica a sviluppare in proprio: difficile recuperare anni di investimenti in ricerca e sviluppo. Meglio agire con una strategia di acquisizioni mirate per ampliare il proprio portafoglio di offerta. CONTINUA

]]>
Finanza: il sito di Andrea Sutto, professionista del settore Fri, 25 May 2018 16:29:58 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/480717.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/480717.html articolinews articolinews Professionista con competenze in ambito finanziario, Andrea Sutto ha una formazione di stampo economico: si è laureato in Scienze Economiche e Scienze Sociali presso l'Università "Luigi Bocconi" di Milano.

Andrea Sutto

Andrea Sutto: esperienze formative

Andrea Sutto nasce nel 1993 e si appassiona nel corso dei suoi anni formativi alla finanza comportamentale e ai mercati azionari. Dopo aver conseguito la maturità scientifica bilingue, nel 2012 si iscrive all'Università "Luigi Bocconi" di Milano, dove nel 2015 si laurea in Scienze Economiche e Scienze Sociali. Completa il suo percorso formativo nel 2017 con il Master in Finance, sempre all'interno del medesimo ateneo, con una tesi dal titolo "Exclusive dealing: the credibility of all-or-nothing clauses". In questi anni Andrea Sutto ha anche l'occasione di approfondire le sue competenze finanziarie su scala internazionale: frequenta, infatti, nel 2014 la Facoltà di Economia della University of Victoria in Canada e nel 2017 la Szkola Glowna Handlowa SGH - Warsaw School of Economics in Polonia. Il viaggio diventa una delle sue passioni e lo porta a spostarsi in 17 Paesi diversi sia per motivi di lavoro o studio che per semplice volontà di conoscere culture e stili di vita differenti.

Andrea Sutto: percorso professionale

Le prime collaborazioni professionali di Andrea Sutto nascono proprio dalle esperienze all'estero: la possibilità di ampliare le conoscenze linguistiche (spagnolo, francese e inglese) lo portano a entrare in contatto con società specializzate in ambito finanziario. Al 2016 risalgono le sue attività in Cina e Spagna, in particolare a Hong Kong e Madrid. È in questo periodo che Andrea Sutto si specializza nel settore Fintech (reporting e research), nella documentazione marketing per i clienti, nell'analisi di investimenti in cryptovalute, nonché nel business planning e analisi dei competitor per una realtà di grande prestigio nell'ambito delle Private Equity e del Venture Capital. Attualmente, e a partire dal 2017, collabora con un importante istituto di credito internazionale, dove si occupa di Pricing di titoli a reddito fisso (Fixed Income).

]]>
La Moneyto Ltd ha lanciato il servizio di trasferimento on-line in valuta nazionale georgiana lari Thu, 24 May 2018 11:35:04 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/480508.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/480508.html pressnews pressnews La Moneyto propone un nuovo servizio di trasferimento del denaro online in Georgia con la riscossione in moneta nazionale lari. Utilizzare il servizio potranno i clienti che si trovano sul territorio dell’Europa e del Regno Unito. 

Effettuare il trasferimento in Georgia dal sito Moneyto.co.uk è possibile da una qualsiasi carta di credito VISA/Mastercard. Per il trasferimento online con la riscossione in moneta nazionale è dovuta la commissione di 0,49% con l’importo minimo di 1 EUR/GBP.

In Georgia riscuotere il trasferimento in lari è possibile presso gli uffici delle seguenti banche: T-BBC Bank S.p.A., BONAKO MFO, KARTU BANK S.p.A., ALPHA EXPRESS MFO.In totale più di 150 punti di riscossione a Tbilisi, Karazhal, Tskhaltubo, Gori, Batumi, Rustavi, Kutaisi, Маrieuli, Poti, Bagdati, Ninotsminda, Akhaltsikhe, Sagarejo, Kasli, Каbali, Tsalka, Achalkalaki, Kutaisi, Borjomi e in altre città. E’ previsto l’ampliamento dell’elenco delle città coperte dal servizio.

I trasferimenti esteri in Georgia costituiscono una notevole quota delle entrate del paese. Secondo le stime della Banca Nazionale nel mese di marzo 2018 il volume netto dei trasferimenti dall'estero era pari a 131,1 milioni di dollari (320,1 milioni di lari), con un incremento del 17% (19,1 milioni di dollari) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I principali paesi dell’invio del denaro dall'Europa verso la Georgia sono: Italia – 15,5 milioni di dollari, Grecia — 13,7 milioni di dollari, Germania – 3,5 milioni di dollari, Spagna – 3,3 milioni di dollari, Francia – 1,5 milioni di dollari e Regno Unito – 1,3 milioni di dollari.

“Noi di Moneyto comprendiamo l’importanza dei trasferimenti del denaro per l'economia e per lo sviluppo della Georgia, ma anche per i nostri clienti che inviano il denaro dall'estero per i propri cari. Ed è per questo che cerchiamo di offrire a loro le soluzioni sempre più attuali e flessibili”- dice Galina Selitska, la CEO di Moneyto Ltd. - “I trasferimenti online in Georgia con la riscossione in moneta nazionale lari è un modo sicuro per evitare la doppia conversione durante il trasferimento. Inoltre, lo scambio di valuta avviene ad un tasso favorevole stabilito al momento dell'invio. Crediamo che i nostri clienti accetteranno volentieri la nuova possibilità di trasferire il denaro a casa in lari”.

]]>
Finanza - Vuoi imparare a fare trading online? Inizia con il simulatore gratuito di Binck: giochi, ti diverti ed impari! Wed, 23 May 2018 14:42:54 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/480407.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/480407.html BinckBank BinckBank  

Al via il programma didattico gratuito di BinckBank che sfrutta le diverse possibilità offerte dal Simulatore di Trading sviluppato da Traderlink. Il programma è rivolto a tutti i traders che vogliono seguire un percorso formativo completo per l’apprendimento delle basi del trading online.

In concerto con Taderlink abbiamo sviluppato un percorso formativo completo, in grado di seguire il trader e di permettergli di mettersi alla prova per poter testare quanto acquisito in maniera semplice e divertente” spiega Valentina Fonda, responsabile marketing di Binck Italia, “sono convinta che imparare giocando e divertendosi è il sistema sicuramente più efficace di apprendimento. La possibilità di accedere al simulatore anche da smartphone permette inoltre di giocarvi in qualsiasi momento della giornata e non obbliga il trader ad una postazione fissa”.


PERCHE’ BINCK TRADING CIRCLE?

Perché è uno strumento di apprendimento circolare: è infatti possibile partire dalla didattica e proseguire con gli esercizi ed ogni mese confrontarsi con gli altri così come partire con la gara per capire quali tematiche di analisi tecnica approfondire in vista della gara successiva ed esercitarsi per migliorare la propria posizione.

In un mondo sempre più veloce, il Binck Trading Circle è infatti un programma ideato per lasciare ad ogni trader (o aspirante trader) di individuare il percorso di apprendimento a lui più congeniale da poter seguire sua da casa che in movimento:

·         BINCK TRADING COACH: è la sezione di didattica. Qui è possibile imparare ad interpretare alcuni degli indicatori più utilizzati in Analisi Tecnica grazie ai brevi video di spiegazione e alle simulazioni guidate;

·         BINCK TRADING GAME: è la sezione di gioco dove potersi esercitare. Ogni sessione di gioco simula una giornata di trading ed è possibile effettuare acquisti o vendite virtuali sullo strumento scelto.

·         BINCK TRADING CHALLENGE: è la sezione dove è possibile testare le proprie capacità gareggiando simultaneamente con altri 500 traders: qui verranno messe in gioco non solo le capacità acquisite, ma anche l’aspetto psicologico.

Iscriversi al torneo è gratuito, non si perde nulla e si può provare il feeling del possibile guadagno: sono stati infatti messi in palio 3.000€ in commissioni gratuite per i vincitori di ciascuna gara.

I nostri esperti hanno registrato per te delle vere e reali sedute di borsa, su strumenti finanziari anche molto diversi tra loro, hanno creato le didattiche e studiato il modo migliore per velocizzare la tua formazione mentre ti applichi a vere sedute di borsa.

Ora tocca a te! Segui le didattiche, scegli il tipo di strumento su cui vuoi allenarti ed avvia la simulazione: mentre vedrai il grafico scorrere e formarsi sotto i tuoi occhi usa i bottoni "Buy/Sell" per simulare le tue operazioni di acquisto e vendita, verifica la tua performance, rivedi al termine della gara tutti i movimenti che hai fatto, sia sul grafico che nell'apposita lista e poi sfida gli altri traders nel torneo.

 

Ti aspettiamo su www.bincktradingcircle.it

 

Per maggiori informazioni contattaci a bincktradingcircle@binck.it 

]]>
ASISTENCIA FINANCIERA A PERSONAS HONESTAS Fri, 18 May 2018 10:44:50 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479805.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479805.html Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buongiorno

 

È necessario prendere in prestito da 2000 a 1.000. 000 euro per la sua costruzione, il progetto immobiliare, la creazione della vostra azienda, riassemblare la vostra attività personale, volete fare e siete in difficoltà finanziarie, contattatemi via email, perché offro prestiti tra le persone in tutta sicurezza e fiducia al miglior prezzo 2% sicuro , affidabile ... Le migliori offerte Crediti rapidi e affidabili per i tuoi progetti. Risposta rapida:

 

email: edmundo.casar@gmail.com

edmundo.casar@gmail.com

]]>
ASISTENCIA FINANCIERA A PERSONAS HONESTAS Fri, 18 May 2018 10:44:28 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479804.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479804.html Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buongiorno

 

È necessario prendere in prestito da 2000 a 1.000. 000 euro per la sua costruzione, il progetto immobiliare, la creazione della vostra azienda, riassemblare la vostra attività personale, volete fare e siete in difficoltà finanziarie, contattatemi via email, perché offro prestiti tra le persone in tutta sicurezza e fiducia al miglior prezzo 2% sicuro , affidabile ... Le migliori offerte Crediti rapidi e affidabili per i tuoi progetti. Risposta rapida:

 

email: edmundo.casar@gmail.com

edmundo.casar@gmail.com

]]>
ASISTENCIA FINANCIERA A PERSONAS HONESTAS Fri, 18 May 2018 10:44:05 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479803.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479803.html Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buongiorno

 

È necessario prendere in prestito da 2000 a 1.000. 000 euro per la sua costruzione, il progetto immobiliare, la creazione della vostra azienda, riassemblare la vostra attività personale, volete fare e siete in difficoltà finanziarie, contattatemi via email, perché offro prestiti tra le persone in tutta sicurezza e fiducia al miglior prezzo 2% sicuro , affidabile ... Le migliori offerte Crediti rapidi e affidabili per i tuoi progetti. Risposta rapida:

 

email: edmundo.casar@gmail.com

edmundo.casar@gmail.com

]]>
ASISTENCIA FINANCIERA A PERSONAS HONESTAS Fri, 18 May 2018 10:43:35 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479802.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479802.html Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Bonjour

 

Il est nécessaire d'emprunter de 2000 à 1000. 000 euros pour sa construction, le projet immobilier, la création de votre entreprise, réassembler votre entreprise personnelle, que vous voulez faire et vous êtes en difficulté financière, s'il vous plaît me contacter par e-mail, parce que j'offre des prêts entre les personnes avec confiance au meilleur prix 2 Sûr, fiable% ... Les meilleures offres Un crédit rapide et fiable pour vos projets. Réponse rapide:

 

email: edmundo.casar@gmail.com

edmundo.casar@gmail.com

]]>
ASISTENCIA FINANCIERA A PERSONAS HONESTAS Fri, 18 May 2018 09:56:17 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479790.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479790.html Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buongiorno


È necessario prendere in prestito da 2000 a 1.000. 000 euro per la sua costruzione, il progetto immobiliare, la creazione della vostra azienda, riassemblare la vostra attività personale, volete fare e siete in difficoltà finanziarie, contattatemi via email, perché offro prestiti tra le persone in tutta sicurezza e fiducia al miglior prezzo 2% sicuro , affidabile ... Le migliori offerte Crediti rapidi e affidabili per i tuoi progetti. Risposta rapida:


email: edmundo.casar@gmail.com

edmundo.casar@gmail.com

]]>
ASISTENCIA FINANCIERA A PERSONAS HONESTAS Fri, 18 May 2018 09:53:18 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479788.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479788.html Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buongiorno


È necessario prendere in prestito da 2000 a 1.000. 000 euro per la sua costruzione, il progetto immobiliare, la creazione della vostra azienda, riassemblare la vostra attività personale, volete fare e siete in difficoltà finanziarie, contattatemi via email, perché offro prestiti tra le persone in tutta sicurezza e fiducia al miglior prezzo 2% sicuro , affidabile ... Le migliori offerte Crediti rapidi e affidabili per i tuoi progetti. Risposta rapida:


email: edmundo.casar@gmail.com

edmundo.casar@gmail.com

]]>
ASISTENCIA FINANCIERA A PERSONAS HONESTAS Fri, 18 May 2018 09:52:15 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479787.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479787.html Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buenos dias Debes tomar prestado de 2000 a 1,000. Buongiorno

 

È necessario prendere in prestito da 2000 a 1.000. 000 euro per la sua costruzione, il progetto immobiliare, la creazione della vostra azienda, riassemblare la vostra attività personale, volete fare e siete in difficoltà finanziarie, contattatemi via email, perché offro prestiti tra le persone in tutta sicurezza e fiducia al miglior prezzo 2% sicuro , affidabile ... Le migliori offerte Crediti rapidi e affidabili per i tuoi progetti. Risposta rapida:

 

email: edmundo.casar@gmail.com

edmundo.casar@gmail.com

]]>
Younited Credit cresce ancora: 100 Milioni di erogato Thu, 17 May 2018 09:07:46 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479633.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479633.html Patrizio Sanese Patrizio Sanese  

ROMA, 17 MAGGIO 2018 A due anni dall'inizio dell'attività, la piattaforma digitale per i prestiti personali Younited credit ha raggiunto 100 milioni di erogato, conquistandosi il titolo di prima realtà nel social lending italiano a superare questo traguardo.

"Questo magnifico risultato - commenta il CEO Italia Tommaso Gamaleri -  arriva a distanza di soli 8 mesi dal raggiungimento del primo traguardo dei 50 milioni di erogato. Il merito di questa crescita è di tutto il team che ha lavorato e continua a lavorare ogni giorno con passione e dedizione, e degli investitori che condividono con noi l'obbiettivo di diventare la più grande piattaforma di credito in Europa"

Younited credit nasce in Francia nel 2011 con il brand Prêt d'Union, per volontà dei tre fondatori, Charles Egly, Geoffroy Guigou e Thomas Beylot. Durante il primo anno di vita, si è distinta fra le start up Fintech di successo e ha distribuito 11 milioni di euro in prestiti alle famiglie francesi. Negli anni la crescita è stata molto forte fino ad arrivare a superare i 600 Milioni di euro di prestiti erogati in Europa a più di 100.000 clienti.

 

Contatti

Patrizio Sanese  patrizio.sanese@younited-credit.it

Elisa Ruscino elisa.ruscino@younited-credit.it

 

 

]]>
Younited Credit cresce ancora: 100 Milioni di erogato Thu, 17 May 2018 09:07:38 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479632.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479632.html Patrizio Sanese Patrizio Sanese ROMA, 17 MAGGIO 2018 A due anni dall'inizio dell'attività, la piattaforma digitale per i prestiti personali Younited credit ha raggiunto 100 milioni di erogato, conquistandosi il titolo di prima realtà nel social lending italiano a superare questo traguardo.

"Questo magnifico risultato - commenta il CEO Italia Tommaso Gamaleri -  arriva a distanza di soli 8 mesi dal raggiungimento del primo traguardo dei 50 milioni di erogato. Il merito di questa crescita è di tutto il team che ha lavorato e continua a lavorare ogni giorno con passione e dedizione, e degli investitori che condividono con noi l'obbiettivo di diventare la più grande piattaforma di credito in Europa"

Younited credit nasce in Francia nel 2011 con il brand Prêt d'Union, per volontà dei tre fondatori, Charles Egly, Geoffroy Guigou e Thomas Beylot. Durante il primo anno di vita, si è distinta fra le start up Fintech di successo e ha distribuito 11 milioni di euro in prestiti alle famiglie francesi. Negli anni la crescita è stata molto forte fino ad arrivare a superare i 600 Milioni di euro di prestiti erogati in Europa a più di 100.000 clienti.

 

Contatti

Patrizio Sanese  patrizio.sanese@younited-credit.it

Elisa Ruscino elisa.ruscino@younited-credit.it

]]>
Auro Palomba interverrà al Festival Laboratorio delle Imprese Familiari Tue, 15 May 2018 17:02:58 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479356.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479356.html aureteoffice aureteoffice La prima edizione di Family Business, Festival Laboratorio delle Imprese Familiari, che si terrà a Bologna il 18 e 19 maggio, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Auro Palomba, Presidente e Fondatore di Community.

Auro Palomba

Auro Palomba al FBF - Festival Laboratorio delle Imprese Familiari (18 e 19 maggio)

Realtà al centro della struttura economica del nostro Paese, le imprese familiari sono state oggetto nel corso della storia talvolta di critiche, talvolta di lodi. A livello legislativo, la successione di un'azienda di famiglia viene trattata alla stessa stregua di un appartamento, di un terreno agricolo, di gioielli o di quadri, nonostante la natura sia del tutto diversa. Altro elemento da tenere in considerazione, oltre al diritto, nell'analizzare queste imprese è quello delle relazioni affettive. Tali temi saranno al centro del Festival Laboratorio delle Imprese Familiari, evento che si terrà a Bologna il 18 e 19 maggio e che vedrà l'alternarsi di una serie di dibattiti, lezioni e confronti internazionali. La due giorni, alla sua prima edizione, è organizzata dal Corriere della Sera con Aidaf, Università Bocconi EY e Ubs, Tim e Belluzzo&Partners. Molti i professionisti che prenderanno parte all'iniziativa e interverranno come relatori nei vari incontri organizzati. Tra questi anche Auro Palomba, uno degli advisor più autorevoli e competenti nel panorama italiano, Presidente e Fondatore di Community.

Auro Palomba: il profilo del Presidente e Fondatore di Community

Classe 1964, milanese, Auro Palomba si laurea in Scienze Politiche e comincia successivamente un percorso che lo porta a diventare uno dei principali esponenti italiani in materia di advisoring. Per quindici anni giornalista economico, da venti si occupa di comunicazione, soprattutto in qualità di Presidente di Community, realtà da lui fondata nel 2001 e divenuta negli anni leader nel reputation management. Nel corso della sua carriera, ha lavorato in prima linea nelle più complesse operazioni straordinarie del nostro Paese, contribuendo alla costruzione, gestione e difesa della reputazione di importanti famiglie imprenditoriali italiane e di grandi gruppi internazionali. Membro del Consiglio di Amministrazione di Save the Children Italia e docente di comunicazione, Auro Palomba fa anche parte della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera. Grazie al lavoro svolto, nel 2017 è stato insignito nell'ambito dei Financecommunity Awards del premio come Professionista dell'anno nella categoria "Financial PR".

]]>
Terna, ok degli azionisti al bilancio 2017: le parole dell’AD Luigi Ferraris Tue, 15 May 2018 16:38:01 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479350.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/479350.html pressreleaself pressreleaself Su "Milano Finanza" il resoconto dell'Assemblea degli Azionisti di Terna che si è tenuta lo scorso 4 maggio: l'AD Luigi Ferraris si è focalizzato in particolare sulla nuova politica di dividendi.

Luigi Ferraris, AD Terna

Luigi Ferraris: l'Assemblea 2018 degli Azionisti Terna nel resoconto di "Milano Finanza"

Intervenuto lo scorso 4 maggio nel corso dell'Assemblea degli Azionisti di Terna, l'AD Luigi Ferraris ha commentato i risultati del bilancio 2017, approvati dall'assise. "Sono in linea con il trend di crescita degli ultimi anni" ha spiegato l'AD sottolineando come rappresentino la "conferma della solidità del business di Terna e della determinazione a conseguire gli obiettivi delineati nel nuovo piano strategico". Una crescita destinata a continuare anche in futuro, secondo quanto prevede il Piano Strategico 2018-2022 per il quale Luigi Ferraris ha parlato di "obiettivi ambiziosi" aggiungendo che la mission dal gruppo sarà quella di "esercitare un ruolo guida per una transizione energetica sostenibile". Per farlo Terna investirà ulteriormente su "innovazione, competenze e tecnologie distintive a beneficio di tutti gli stakeholder". Come riporta "Milano Finanza" nel suo approfondimento, il bilancio 2017 si è chiuso con un utile netto di 688,3 milioni di euro (+8,7% anno su anno) e un dividendo di 22 centesimi per azione.

Terna, bilancio 2017 e nuova politica di dividendi: le dichiarazioni dell'AD Luigi Ferraris

L'Assemblea degli Azionisti di Terna riunita lo scorso 4 maggio ha anche deliberato sulla distribuzione, al netto dell'acconto sul dividendo 2017 pari a 7,4263 centesimi di euro per azione, dei rimanenti 14,5737 centesimi di euro per azione. Come ha ricordato Luigi Ferraris nel piano è stata definita "una nuova dividend policy che garantirà una crescita costante e prevedibile, nonché una piena visibilità nell'arco del prossimo quinquennio". Nel periodo 2018-2020 per il dividendo è contemplata una crescita media annua del 6% rispetto a quello dell'esercizio 2017, mentre per gli anni 2021 e 2022 si presuppone un payout del 75%, con un dividendo minimo comunque garantito pari al dividendo di competenza dell'esercizio 2020. "Per sostenerne le linee strategiche" ha proseguito l'AD Luigi Ferraris "si prevede di rafforzare gli investimenti in innovazione e soluzioni digitali al fine di gestire l'incremento della complessità del sistema". Per fronteggiare "volumi e complessità progettuali crescenti" si punterà sullo sviluppo e l'insourcing di competenze strategiche.

]]>
21 Investimenti: Alessandro Benetton sul private equity Mon, 07 May 2018 16:59:43 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/478323.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/finanza/478323.html agencyabweb agencyabweb Un quadro sul private equity e sul ruolo di 21 Investimenti nel settore: Alessandro Benetton illustra nella video-rubrica "Un Caffè con Alessandro" come si può essere un fondo sostenibile senza doversi abbassare a percorsi più semplici, come la speculazione.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: 21 Investimenti e il private equity oltre la speculazione

Il private equity nel mondo e in Italia. Alessandro Benetton , fondatore e attuale Presidente di 21 Investimenti, uno dei primi operatori italiani a specializzarsi nel settore, dedica uno degli appuntamenti settimanali della sua rubrica "Un Caffè con Alessandro" a queste tematiche. Punto di inizio è un focus sul private equity: "È un settore enorme. Si parla di un trilione di dollari investiti a livello globale". Il Presidente ne evidenzia poi le potenzialità: "I fondi sono un pool di capitale che mettiamo a disposizione di società provando ad arricchirne il valore attraverso una progettualità industriale e una crescita dei fatturati, degli investimenti e dell'occupazione". Alessandro Benetton, che nel 1992 ha dato il via a questa avventura, ha imparato molto con 21 Investimenti: "Il private equity può prestarsi a speculazioni, è vero, ma noi ne siamo rimasti lontani focalizzandoci esclusivamente sul contenuto industriale e siamo stati premiati". Lo confermano i risultati raggiunti: crescita di valore e del fatturato e aumento della redditività e dell'occupazione, come fa notare il Presidente del gruppo.

Alessandro Benetton: crescita e sostenibilità le chiavi di 21 Investimenti

"21 Investimenti ha raccolto un miliardo e mezzo di euro da investitori istituzionali e ha un fatturato aggregato delle partecipate sempre di un miliardo e mezzo": Alessandro Benetton lo spiega nell'appuntamento della rubrica "Un Caffè con Alessandro" sul private equity evidenziando inoltre che le società partecipate hanno visto aumentare del 10% circa all'anno il proprio fatturato: "Per gli investitori si è tradotto in un ritorno del 20% nell'arco del ventennio". Risultati che, secondo il Presidente, per essere pienamente compresi devono essere letti anche nel loro significato industriale: "Non c'è stata speculazione né un uso abnorme del debito. E quando dopo 10-12 anni ci stacchiamo da queste aziende, sono sempre più in salute di quando le abbiamo trovate: è sempre un dispiacere ma è giusto che proprio come dei figli a un certo punto debbano camminare con le loro gambe e mostrare tutte le loro potenzialità. Qui si vede se hai fatto un buon lavoro o meno". Ma Alessandro Benetton nel suo approfondimento si concentra anche sulla sostenibilità: "È qualcosa di riproducibile nel tempo: un concetto che supera il rispetto dell'ambiente e l'ecologia in senso stretto. Sostenibilità significa costruirsi un buon rapporto con le comunità locali, incrementare l'occupazione femminile, crescere e far fruttare le capacità per assicurarsi continue risorse da investire sul futuro dell'azienda". Proprio in questo ambito 21 Investimenti è stata premiata a Parigi con il "2017 ESG Best Practices Honours": "Quello nella sostenibilità è un ottimo investimento che alla fine premia. Il tuo valore viene riconosciuto dall'azienda, dalla comunità locale e anche dai lavoratori: questa è la visione che abbiamo voluto portare avanti da sempre attraverso 21 Investimenti".

]]>