Il Magic Quadrant di Gartner posiziona Software AG come un Leader per la sua soluzione Alfabet Enterprise Architecture per il settimo anno consecutivo

14/ott/2014 11:24:07 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 13 ottobre 2014 – Software AG è stata nominata un ‘Leader’ da Gartner, Inc. società di analisi leader del settore, nel “Magic Quadrant for Enterprise Architecture Tools 2014” pubblicato il 30 settembre 2014*.  La soluzione Alfabet Enterprise Architecture (EA) Management di Software AG è una piattaforma collaborativa utilizzata da business e IT leader al fine di gestire al meglio lo scenario IT. Alfabet abilita alla pianificazione e alla definizione delle strategie IT future. Essa consente di unire le priorità del business e la strategia IT ai progetti in corso e a quelli in avvenire e di mapparli all’interno di un percorso di disegno e sviluppo IT che abilita al raggiungimento dei principali obiettivi di business.

La piattaforma Alfabet Enterprise Architecture di Software AG è stata valutata tra 13 diversi software vendor in base a 15 criteri. Secondo Gartner, “In questo Magic Quadrant, i Leader dispongono di un ampio ventaglio di funzionalità per supportare l’EA, unitamente alla capacità di fornire queste a gruppi diversi di stakeholders”.

Alfabet – Un prodotto “Visionary” Leader nell’Enterprise Architecture

Il Dr. Wolfam Jost, CTO e membro del Board di Software AG, dichiara: “Riteniamo che il posizionamento di Software AG nel Magic Quadrant confermi la leadership dell’azienda nell’Enterprise Architecture. La tecnologia di Alfabet, innovativa e a lungo riconosciuta, consente di fornire insight straordinarie sull’IT dell’azienda al fine di supportare i nostri clienti nella trasformazione delle loro aziende in  moderne digital business”.

L’Enterprise Architecture Management come Business Decision Enabler
L’Enterprise Architecture Management è una disciplina aziendale fondamentale, utilizzata dai leader sia delle strutture business che di quelle IT per pianificare e gestire l’implementazione della vision e della strategia di business supportata dall’IT. Oggi più che mai i progetti di digital business richiedono la collaborazione tra business management e enterprise architects, IT strategists e IT planners per definire e implementare il modello di digital business dell’azienda. Alfabet è la piattaforma in grado di supportare questo tipo di esigenze grazie a funzionalità chiave, quali:

·   una fotografia in tempo reale dello stato dell’arte dell’Enterprise Architecture, includendo tutte le applicazioni, tutte le tecnologie e tutti i processi;

·         sincronizzazione di Business e IT;

·         definizione di un modello e analisi dell’infrastruttura IT futura al fine di supportare le strategie di business pianificate;

·         Project Management con milestones, priorità e calcoli;

·         IT governance, rischio, sicurezza e conformità;

·         architettura Service-Oriented e servizi di business condivisi;

·         IT financial management, che include la valutazione di ROI, OPEX e CAPEX.

 

Il report completo è disponibile sul sito www.softwareag.com/recognition 

 

*„Magic Quadrant for Enterprise Architecture Tools 2014”, 30 settembre  2014, di Saul Brand

###

 

A proposito del Magic Quadrant

Gartner non sostiene alcun vendor, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non suggerisce agli utenti di tecnologia di scegliere  vendor con i punteggi più alti o altre nomie. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono costituite da un’opinione delle organizzazioni di ricerca di Gartner e non devono essere interpretati come affermazioni di fatto. Gartner non fornisce nessuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

 

A proposito di Software AG

Software AG (FRA: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 14 categorie di mercato, grazie anche ai prodotti core Adabas- Natural, ARIS, Terracotta, webMethods, Alfabet ed Apama. Software AG conta oltre 4.600 dipendenti in 70 paesi e nel 2013 ha fatturato €973 milioni.


Scopri di più
www.softwareag.it

Software AG - Get There Faster

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl