Software AG lancia il Portfolio Cloud completamente integrato

21/ott/2014 15:35:33 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

webMethods Integration Cloud e webMethods 9.7 facilitano l’accesso a dati, processi, applicazioni e operazioni di business in cloud, on-premise o in ambienti misti.

Milano, 20 ottobre 2014 – Software AG lancia webMethods Integration Cloud, il software di integrazione per il cloud, e contemporaneamente webMethods 9.7, aggiornamento della piattaforma di Business Process Management e Integration, fornendo così alle funzioni di business una serie di livelli di accesso, precisione e controllo senza precedenti. Entrambi i prodotti sono stati presentati all’Innovation World, la User Conference di Software AG, che si è tenuta a New Orleans e che ha contato più di 1000 partecipanti.
webMethods Integration Cloud fornisce funzionalità as-a-service di integrazione cloud, on-premise e per ambienti ibridi, includendo l’integrazione di applicazioni Saas-to-Saas e Sass-to-on-premise.
Questo consente di disporre di un assortimento completo di soluzioni software “agili”, che comprendono processi dinamici, streaming analytics in tempo reale e applicazioni mobile per ogni applicazione cloud-based.

Il Dr. Wolfram Jost, Chief Technology Officer di Software AG, ha dichiarato: “Le tecnologie Cloud sono sempre più utilizzate dalle imprese in quanto costituiscono una parte sempre più consistente delle loro infrastrutture IT. A fronte di ciò, Software AG ha sviluppato il proprio portfolio iPaaS basandosi sull’esperienza maturata nella fornitura di soluzioni di integrazione on premise particolarmente solide e sicure. Nello specifico, offriamo soluzioni Cloud affidabili che consentono alle aziende di sfruttare l’iper-connessione caratterizzante il mondo odierno e di trarre vantaggio dalle nuove opportunità di business generate dalla Digital Economy”.

Architettura ibrida

L’architettura ibrida permette all’Integration Server on-premise una connessione sicura a webMethods Integration Cloud al fine di sincronizzare i metadati e consentire ai servizi on-premise di essere richiamati in cloud. La facilità d’utilizzo e la velocità d’implementazione sono supportate da una nuova interfaccia utente semplice da usare su web e tablet, unitamente ad un ambiente di sviluppo che guida gli utenti nei passaggi che si rendono necessari per mappare graficamente, trasformare e arricchire l’integrazione con asset di business quali applicazioni, dati e processi. Il servizio cloud è dotato di un controllo del codice sorgente incorporato e da un’architettura d’implementazione unica, per consentire integrazioni continue nelle diverse fasi del ciclo di vita.

Decisioni di business automatizzate e in tempo reale

Il Dr. Wolfram Jost ha aggiunto: “Software AG ha inoltre rilasciato webMethods 9.7 migliorando l’analisi, l’intelligenza e la velocità di risposta ad eventi di business in tempo reale. Ora possiamo offrire alle aziende sia un portfolio completo di servizi cloud pubblici sia un’agilità di business straordinaria che consente di cogliere le nuove opportunità di mercato generate dalla digital economy. Velocità, innovazione, controllo e precisione sono gli elementi chiave per competere con successo nel mondo del business, e la suite webMethods promette significativi miglioramenti proprio in questi ambiti”.

Con webMethods 9.7 viene introdotta la soluzione Closed Loop Analytics che supporta processi e azioni dinamiche in risposta alle insight analitiche, generate in tempo reale da eventi di business. Essa prevede, inoltre, una nuova Business Console, che fornisce una inbox “pronta all’uso” e facilmente fruibile su web e tablet, che abilita gli utenti alla visualizzazione e all’esecuzione di tutti i task assegnati.

Insieme, queste due soluzioni consentono alle aziende di disporre di un nuovo livello di insight di business operative e di dati provenienti dall’esterno (dal clima o dalle condizioni di traffico, alle informazioni sulla posizione del cliente) che permettono di giungere ad un ampio numero di decisioni e risposte di business.

Con Closed Loop Analytics, gli utenti sono in grado di impostare per ogni processo le tappe, gli obiettivi e le SLA associate, per poi definire i KPI da tracciare, che possono riferirsi a obiettivi, a problematiche di policy o di business. In base agli alert, è possibile lanciare azioni pre-confezionate (come ad esempio un processo di escalation) in risposta a violazioni o infrazioni e guidare gli utenti all’interno della propria Business Console inbox, al fine di eseguire analisi sull’origine delle cause.

La Business Console è, inoltre, strettamente integrata con una piattaforma di collaborazione social che permette agli utenti di comunicare in maniera semplice e di collaborare con coloro che sono coinvolti nei processi. Fornisce anche un engine di supporto per guidarli nel completamento delle proprie attività in maniera più veloce e più efficace. Gli utenti possono personalizzare l’inbox e visualizzare un certo numero di task, definire un ordine di priorità e di ricerca e filtrare le inbox utilizzando criteri di default o personalizzati.

Integrazione dell’API Economy

 

webMethods 9.7 include, inoltre, un nuovo prodotto API-Portal che consente alle aziende di presentare, agli sviluppatori di terze parti e ai business partner, le applicazioni, le funzionalità e i processi in maniera semplice. Il portale abilita alla condivisione di informazioni e di dati in modo efficiente e in real-time attraverso applicazioni cloud, mobile e on-premise. Esso consente di stimare e condividere asset aziendali unici con nuovi attori interni ed esterni. L’API Economy offre ad un vasto numero di clienti la possibilità di disporre di nuovi canali di vendita e fonti di guadagno grazie alle iniziative “Open API”.

 

###

 

A proposito di Software AG

Software AG (FRA: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 14 categorie di mercato, grazie anche ai prodotti core Adabas- Natural, ARIS, Terracotta, webMethods, Alfabet ed Apama. Software AG conta oltre 4.600 dipendenti in 70 paesi e nel 2013 ha fatturato €973 milioni.


Scopri di più
www.softwareag.it

Software AG - Get There Faster

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl