PANDORA si affida a TXT per il Replenishment Planning

Rispetto del budget e "go live" in soli 4 mesi grazie ad AgileFit, la metodologia TXT che accelera implementazione e benefici TXT, fornitore internazionale di soluzioni di pianificazione "end-to-end" per il Lusso, la Moda e il Retail Specializzato, annuncia che PANDORA, tra i marchi di gioielleria leader al mondo, ha adottato TXT Retail Planning come piattaforma globale di pianificazione.

15/dic/2014 12:01:44 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Rispetto del budget e ‘go live’ in soli 4 mesi grazie ad AgileFit, la metodologia TXT che accelera implementazione e benefici

 

TXT, fornitore internazionale di soluzioni di pianificazione ‘end-to-end’ per il Lusso, la Moda e il Retail Specializzato, annuncia che PANDORA, tra i marchi di gioielleria leader al mondo, ha adottato TXT Retail Planning come piattaforma globale di pianificazione. Le funzionalità di Replenishment Planning della soluzione sono già state implementate con successo – nei tempi e nel budget previsti – in Germania, Svizzera e Austria. La soluzione TXT Retail Planning supporterà PANDORA anche nei processi di pianificazione pre-season e in-season, nella pianificazione del merchandise, dell’assortimento e nell’allocazione dei prodotti al punto vendita.

PANDORA ha adottato la nuova metodologia di implementazione TXT AgileFit che cattura tutte le best practice e l’esperienza di TXT nel settore Retail. AgileFit rende disponibili processi definiti, modelli preconfigurati e documentazione che velocizzano l’analisi di progetto e l’implementazione, accelerandone i benefici.

Con 1,2 miliardi di Euro di fatturato, PANDORA crea, produce e distribuisce gioielli dal design moderno, rifiniti a mano. In pochissimi anni il Gruppo ha portato a termine un’eccezionale trasformazione: partendo da una piccola gioielleria in Danimarca, nel 1982, PANDORA è diventata una multinazionale presente in più di 80 paesi, in 6 continenti, attraverso una rete di 10000 punti vendita tra i quali 1200 concept store. In questo contesto di crescita rapida e maggiore complessità del business, TXT Retail Planning aiuterà PANDORA a migliorare l’accuratezza della pianificazione, integrando il processo di merchandising in modo end-to-end, dalla strategia al cliente. Il progetto con TXT coinvolge tutti i mercati e i canali di vendita: retail, wholesale, il canale online, il franchising e tutte le tipologie di negozio.

“Con un business multicanale che cresce così velocemente, un’innovazione sempre più rapida, e lo sviluppo di assortimenti estremamente vasti, l’adozione di una soluzione di pianificazione integrata ha rappresentato per noi una chiara opportunità. TXT Retail Planning migliora l’accuratezza della pianificazione e la visibilità su tutto il business. Il settore del Retail impone tempistiche serrate; l’implementazione delle funzionalità di Replenishment Planning in soli 4 mesi, nel budget previsto e con risultati eccellenti in termini di qualità delle proposte d’ordine, ha rappresentato un fantastico risultato” commenta Jonathan DelFino, Vice President Merchandise Planning di PANDORA. 

Mark Stone, Chief Operating Officer EMEA di TXT aggiunge: “Siamo orgogliosi di poter supportare un brand di primissimo piano come PANDORA e lieti del loro apprezzamento per il lavoro svolto fino ad oggi. Abbiamo investito fortemente in AgileFit e abbiamo completato quest’anno diversi progetti strategici basati su questa metodologia. AgileFit ha risposto in modo efficace alle aspettative e al senso di urgenza espressi da PANDORA. L’azienda, così come tutti i principali leader del lusso e della moda, ha l’esigenza di far evolvere in modo rapido i propri processi, modelli di business e sistemi informatici; la velocità e affidabilità dell’implementazione garantiti da AgileFit, rappresentano un differenziale importante per i retailer di oggi”.

 

TXT  

TXT è il primo fornitore internazionale di software e soluzioni per la Pianificazione ‘End-to-End’, il PLM e la Supply Chain Collaboration, in tutti i settori del Lusso, del Fashion e del Retail Specializzato. La soluzione TXT Retail supporta tutte le attività coinvolte nella pianificazione, design, fornitura e gestione dell’assortimento, in ogni fase del ciclo di vita del prodotto. I progetti TXT Retail beneficiano della metodologia AgileFit che assicura qualità e rapidità dell’implementazione accelerandone i benefici.                    TXT Retail conta più di 300 dipendenti e oltre 300 clienti in tutto il mondo, tra cui brand e retailers globali come Aeropostale, Arcadia Group, Auchan, Bestseller, Carphone Warehouse, Desigual, Dior, Geox, Guess, Levi Strauss & Co., Louis Vuitton Malletier, Monoprix, Pandora, Sephora e Tesco.

 

La sede è a Milano, con uffici in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, Canada, Stati Uniti e Australia. TXT Retail fa parte di TXT e-solutions, società quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT.MI).   

www.txtretail.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl