La strada verso il Cloud: Software AG semplifica l’adozione del Cloud all’interno delle aziende e lancia un Portfolio Cloud completo basato sui servizi Web di Amazon

13/mar/2015 17:56:54 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 13 marzo 2015 – Software AG lancia l’iniziativa “Transformation to the Cloud” avente l’obiettivo di aiutare le aziende a identificare e ad implementare le migliori strategie per adottare il cloud. A tal fine, Software AG, ha preso una decisione strategica per distribuire il proprio portfolio cloud completo, basandosi sul cloud di Amazon Web Service (AWS) per tutto il 2015. Le suite Alfabet Cloud e ARIS Cloud operano già su AWS. Questo permette di coprire tutti gli aspetti di pianificazione IT e di gestione del portfolio, cosi come l’intera area delle analisi dei processi di business.  Tutto ciò consente alle aziende di identificare quegli asset IT che sono in grado di ottimizzare l’utilizzo del cloud, in termini di facilità di accesso, costo, normative e sicurezza, nonché comprendere le modalità per trasformare i processi di business in un contesto cloud. Sempre nel corso del 2015, Software AG implementerà su AWS anche webMethods Integration Cloud. Questo sistema offre funzionalità d’integrazione delle applicazioni per il Cloud-to-Cloud e casi d’uso Cloud-to-Ground quale servizio di cloud pubblico.

Dal Cloud al Cloud
“Software AG è impegnata a incrementare le possibilità di scelta dei clienti e a migliorare il più possibile la facilità di utilizzo, e il cloud è chiave in quest’ottica, essendo in grado di fornire alle aziende un aumento della flessibilità e dell’adattabilità” ha dichiarato Wolfram Jost, CTO di Software AG. “Non solo questo aiuta le aziende e gli enti governativi a disegnare e implementare strategie e architetture individuali su cloud, ma rende possibile effettuarle dallo stesso, apportando un vantaggio economico sin dalla fase inziale”.

Il passaggio al Cloud
Software AG propone un portfolio unico di servizi cloud per consentire ai clienti di progettare un’architettura IT ibrida ottimale e adottare i giusti processi, domini, sistemi e applicazioni sul cloud AWS. Utilizzando le soluzioni di Software AG - Alfabet Cloud e Aris Cloud – su AWS, i clienti saranno in grado di ottenere il massimo valore dal cloud tramite una trasformazione monitorata di business e IT, in un’ottica di customer centric digital business. Ciò fornisce un approccio unico, molto efficace e sicuro, finalizzato all’implementazione, trasformazione ed esecuzione in cloud di processi di business differenzianti.

Software AG distribuirà anche webMethods Integration Cloud, la piattaforma d’integrazione Platform-as-a-Service (iPaaS) per l’integrazione cloud-to-cloud e per le connessioni con le installazioni dei bus di servizi enterprise in cloud sia privato che on-premise su AWS. Inoltre, anche webMetods Agile Apps Cloud, soluzione PaaS on-premise per la creazione di  applicazioni di gestione delle varie situazioni e casistiche opererà su AWS. Progettato per una personalizzazione  visiva semplice, webMethods Agile Apps Cloud permette agli esperti del settore di modificare i processi, le regole di business, i formati elettronici, i report, le dashboards, di collegarsi a Facebook e a Twitter, di collaborare con il team, di accedere alle informazioni da qualsiasi dispositivo mobile.

Ridurre i costi e nello stesso tempo migliorare il servizio al cliente
Software AG ha scelto AWS come proprio fornitore strategico IaaS a livello globale sia perché è il leader di mercato, in termini di dimensione e di notorietà del brand tra le grandi imprese, sia perchè è in grado di fornire efficienza operativa. AWS offre la più ampia copertura geografica, die risparmi significativi nell’ambito dei servizi IaaS esterni e die costi ridotti di certificazione.

“Oggi più che mai, le ISV leader nel mercato sono alla ricerca di soluzioni IT che le consentano di soddisfare al meglio i propri clienti, in modo rapido e riducendo i costi.“, ha commentato Terry Wise, Vice President di AWS. “Software AG rappresenta l’esempio di azienda leader e di software vendor innovativo scegliendo di utilizzare nella totalità AWS, sfruttando la nostra piattaforma sicura e dotata di un’infrastruttura robusta, nonché ampliando il proprio impatto globale per sviluppare soluzioni a valore aggiunto ed altamente differenziate per i propri clienti“.

Il passaggio al Cloud e i Partner

Software AG amplierà il proprio portfolio di soluzioni e servizi per il cloud attraverso un programma specifico per i partner per il 2015. L’obiettivo sarà fornire servizi di consulenza strategica per favorire l’adozione del cloud.

 

 

A proposito di Software AG

Software AG (Frankfurt TecDAX: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 14 categorie di mercato, grazie anche ai prodotti core Adabas- Natural, ARIS, Terracotta, webMethods, Alfabet ed Apama. Software AG conta oltre 4.400 dipendenti in 70 paesi e nel 2014 ha fatturato €858 milioni.

Scopri di più www.softwareag.it  

Software AG - Get There Faster

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl