TIS-Web: con la piattaforma VDO controllo degli pneumatici, riduzione del carburante e risparmio sui costi

Con un fatturato preliminare di circa 34,5 miliardi di Euro nel 2014, il Gruppo e le sue cinque divisioni - Chassis & Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech - attualmente impiega circa 200.000 persone in 53 Paesi.

Persone Vdo, Lorenzo Ottolina
Luoghi Italy, Cinisello Balsamo
Argomenti telecommunications, electronics, linguistics, work

28/apr/2015 17:52:15 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

·      CPC ContiPressureCheck: il nuovo sistema integrato nella piattaforma TIS-Web

·      Prevenzione sui guasti e risparmio sul carburante

·      Integrazione facile e veloce grazie al kit di installazione

 

Cinisello Balsamo, 27 aprile 2015. VDO, marchio del Gruppo Continental, presenta TIS-Web, il software di gestione flotte di VDO che  permette di visualizzare e analizzare i dati provenienti dagli pneumatici. In questo modo i gestori delle flotte possono ottenere informazioni su pressione e temperatura delle gomme e prevenire eventuali danni , evitando così inutili sprechi di carburante.

Per favorire i clienti TIS-Web, VDO ha realizzato uno starter kit in grado di integrare rapidamente e facilmente la nuova funzione nel gestionale. Il kit include un sistema Bluetooth per la trasmissione mobile dei dati, i cavi necessari per il collegamento al sistema ContiPressureCheck (CPC) e un QR code per scaricare l’App TIS-Web Fleet. Il sistema CPC è dotato di sensori, montati all’interno degli pneumatici dei mezzi pesanti, ed è in grado di trasmettere le informazioni ad un display nella cabina di guida tramite l’interfaccia della CPU. I dati vengono visualizzati sul computer del gestore della flotta tramite TIS-Web  o sullo smartphone dell’autista tramite la App TIS-Web Fleet.

"Alla base delle novità introdotte in TIS-Web c’è la precisa volontà di rendere le operazioni più semplici e veloci, con l’obiettivo di creare una maggiore efficienza", commenta Lorenzo Ottolina, Responsabile Divisione TTS (Tachigrafi, Telematica e Servizi) di Continental Automotive Trading Italia".

Monitoraggio della pressione degli pneumatici con la massima flessibilità

La nuova funzione è nata grazie alla cooperazione tra il marchio VDO e il dipartimento pneumatici per veicoli commerciali di Continental ed è stata integrata in TIS-Web, unendo la competenza di un produttore di pneumatici premium con quella del fornitore di servizi, strumenti e software per il mercato automotive. Grazie a questa sinergia interdivisionale, Continental è in grado di offrire servizi aggiuntivi derivanti dall’utilizzo di sensori di monitoraggio della pressione degli pneumatici applicati ai veicoli commerciali.

TIS-Web: una gamma completa di servizi

TIS-Web è la piattaforma di gestione della flotta già utilizzata da migliaia di aziende in tutta Europa. Oltre a favorire il pieno rispetto degli obblighi di legge in tema di archiviazione dei dati del tachigrafo, TIS-Web offre un valido aiuto per la valutazione delle attività e delle infrazioni. È inoltre in grado di mostrare la disponibilità degli autisti e i dettagli sui loro tempi di guida e di riposo, e fornisce utili indicazioni sul loro stile di guida. TIS-Web è una soluzione web-based che non necessita quindi di costose infrastrutture, ma semplicemente di un PC  con connessione a Internet.

 

Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di persone e cose. In qualità di fornitore affidabile nel settore automotive a livello globale, produttore di pneumatici e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Con un fatturato preliminare di circa 34,5 miliardi di Euro nel 2014, il Gruppo e le sue cinque divisioni - Chassis & Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech - attualmente impiega circa 200.000 persone in 53 Paesi.

 

Gestione delle informazioni e sistemi di trasporto intelligenti sono alla base della divisione Interior, che fornisce una vasta gamma di prodotti per veicoli molto diversi. Il portfolio comprende: quadri strumento, display multifunzione e con tecnologia head-up, unità di controllo, sistemi di controllom accessi e di informazione sugli pneumatici, radio, sistemi di infotainment, input-device, pannelli di controllo, unità di climatizzazione, software e cockpit, oltre a soluzioni telematiche e ITS/Sistemi di Trasporto Intelligente. Con un fatturato di 7 miliardi di Euro nel 2014, la divisione Interior occupa più di 36.000 persone in tutto il mondo.

 

All'interno della divisione Interior di Continental la business unit CV&AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi Continental, VDO, ATE, Galfer e Barum, la business unit CV&AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl