ADAclima – Tecnologia e innovazione per i Servizi di Assistenza Tecnica

ADAclima è una soluzione integrata di gestione completamente in cloud, veloce, affidabile e flessibile, composta da diversi moduli accessibili tramite i più diffusi browser come Internet Explorer, Firefox o Chrome.

Persone Vincenzo Galeassi, Jesi
Luoghi Aruba
Organizzazioni Vodafone
Argomenti internet, software, music, computer science, nets

29/apr/2015 15:18:44 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il gestionale all inclusive completamente in cloud

 

Jesi, 28 aprile 2015 – MyICARO, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software in ambito tecnico presenta ADAclima, la prima soluzione nativa cloud, nuova ed innovativa, pensata ad hoc per i Servizi di Assistenza Tecnica del settore termoidraulico e climatizzazione.

ADAclima è stata sviluppata tramite i più moderni linguaggi di programmazione web disponibili ad oggi da MyICARO, società nata nel 2014 da uno spin off di Metisoft, azienda con sede a Jesi con oltre 25 anni di esperienza, 150 dipendenti e 5 sedi, operativa con un’ampia offerta di soluzioni per supportare i propri clienti in progetti di innovazione, in processi di business e in scelte infrastrutturali.

“MyICARO si avvale di partnership con alcuni tra i più importanti attori del settore ICT, consolidate nel tempo da Metisoft, e si propone di diventare l’interlocutore principale per i Servizi di Assistenza Tecnica multimarca e non. ADAclima è un servizio completo a 360° che comprende applicativo back office, App e tablet per la mobilità dei tecnici, connettività e tutti i servizi di assistenza correlati. Una soluzione di sistema che consente la massima efficienza ed efficacia per tutte le attività dei Servizi Assistenza”, dichiara Vincenzo Galeassi, Amministratore Delegato di MyICARO.

Una piattaforma P-aa-S, Platform as a Service di Field Force Automation che integra, inoltre, tablet di ultima generazione già dotati di SIM dati Vodafone per consentire, ai tecnici in mobilità, un accesso senza limiti temporali, tramite APP dedicate, al gestionale dando anche la possibilità di utilizzare i device in modalità offline. I tablet sono dotati di tecnologia wacom per rilevare i dati biometrici della firma autografa (firma grafometrica) del cliente, che consente di eliminare l’utilizzo della carta, e permette di fare a meno degli archivi cartacei e avere i documenti sempre al sicuro grazie alla conservazione sostitutiva di ArubaPec integrata nel servizio, così come previsto dal DPCM 13/11/2014. Il Mobile Device Management (MDM) per verificare da remoto il loro corretto funzionamento e la copertura kasko sul dispositivo sono ulteriori servizi compresi nel canone mensile di ADAclima. A questi, inoltre, si aggiungono Help Desk dedicati sia agli utenti in back end sia ai tecnici sul campo per avere una completa soluzione di gestione.

ADAclima è una soluzione integrata di gestione completamente in cloud, veloce, affidabile e flessibile, composta da diversi moduli accessibili tramite i più diffusi browser come Internet Explorer, Firefox o Chrome.

I moduli di cui è composto il gestionale sono basati su moderne architetture software e strumentati con attuali tecniche di integrazione e scambio dati. Per estendere le proprie funzionalità si avvale dell’integrazione nativa google maps for work, per offrire servizi di geo-referenziazione cliente e tracking dei tecnici. ADAclima è sviluppata integrando diversi linguaggi di programmazione e protocolli di comunicazione web, tra i quali JAVA, .NET, HTML5, REST, SOAP, etc.

ECOSISTEMA DI APP INTEGRATE IN ADACLIMA

L’ecosistema integrato delle APP per i tablet di ADAclima, prevede una applicazione per ogni circostanza, da quella adibita agli appuntamenti programmati per il tecnico, a quella per il tracking degli spostamenti fino alle app per la gestione delle normative e delle certificazioni delle conformità.

Gli accordi stretti con Aruba e ai server Tier IV, su cui risiede la piattaforma, garantiscono un fermo macchina massimo di 0,8 ore in un anno consentendo ad ADAclima di offrire una continuità di servizio pressoché totale.

Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO, dichiara: “Abbiamo creato, grazie alle competenze tecnologiche acquisite nel tempo, una soluzione integrata completamente cloud che risponde alle esigenze sempre crescenti del mercato. Stiamo, inoltre, sviluppando delle APP per i clienti finali che, grazie alla disponibilità su multi piattaforma, potranno essere sempre collegati con il Centro Assistenza di fiducia. Anche per l’assistenza tecnica è il momento di entrare nel futuro”.

MyICARO

Nata nel 2014 dallo spin off con Metisoft, MyICARO è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni di sistema in cloud per i Servizi di Assistenza Tecnica in ambito termoidraulico e climatizzazione, con software gestionali mirati, device per la mobilità e servizi atti a facilitarne la fruizione. MyICARO si pone come interlocutore ideale per ottenere valore dal proprio business grazie a competenze acquisite da Metisoft negli oltre 25 anni di esperienza e a partnership con alcuni tra i più importanti attori del settore ITC.

www.adaclima.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl