Software AG è stata nominata come un Leader dell’In-Memory Data Grids da un ente indipendente di ricerca

Software AG è stata nominata come un Leader dell'In-Memory Data Grids da un ente indipendente di ricerca.

Persone Ian McPherson, Sophia Christakis, Mark Granna, Wolfram Jost, Mike Gualtieri
Luoghi Milano
Organizzazioni Forrester Research Inc.
Argomenti economia, commercio

30/set/2015 16:37:08 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

·         Terracotta In-Memory Data Fabric di Software AG si aggiudica il punteggio più alto in 7 categorie

·         Terracotta “ha un’architettura unica rispetto agli altri vendor”

·         Software AG: Terracotta è perfettamente integrata all’interno della prima Digital Business Platform al mondo, rendendo le applicazioni straordinariamente veloci

 

Milano, 28 settembre 2015 – Software AG (Frankfurt, TecDAX: SOW) ha annunciato che Forrester Research Inc., una delle principali società di analisi del settore, ha nominato Software AG un Leader nella Forrester WaveTM: In-Memory Data Grids, Q3 2015*, per la sua piattaforma Terracotta In-Memory Data Fabric. Nel report, l’autore Mike Gualtieri dichiara che i Leader “offrono il più completo set di funzioni capaci di adattarsi ai più ampi casi d’uso”.

Secondo il report, “Terracotta ha un’architettura unica rispetto agli altri vendor in quanto utilizza un’architettura striping  invece di un’architettura peer-to-peer per ottenere elevata disponibilità”. Software AG ritiene che questa modalità di fornire l'alta disponibilità sia la via più rapida per assemblare in modo rapido  i Big Data e quindi applicare analytics per estrarre correlazioni e informazioni chiave.

La piattaforma Terracotta In-Memory Data Fabric sfrutta la memoria RAM basata su chip distribuita attraverso nodi multipli al fine di accelerare le prestazioni e ottenere scalabilità di accesso ai dati e potenza di calcolo, con una latenza estremamente bassa e prevedibile.

Inoltre, Terracotta di Software AG aiuta gli sviluppatori a sfruttare facilmente l’archiviazione in-memory per carichi di lavoro attuali ed emergenti. Mantenendo i dati in-memory, le applicazioni esistenti possono divenire più veloci in modo tale da riuscire a servire un maggior numero di clienti e a ridurre i costi di archiviazione dati e di licenza.

Il Dr. Wolfram Jost, Chief Technology Officer e membro del Board di Software AG, ha dichiarato: “Credo che essere nominati come un ‘Leader’ da parte di Forrester con la nostra piattaforma In-Memory Data Fabric sottolinei quanto sia essenziale una soluzione – come Terracotta di Software AG – nella fornitura di dati critici in-memory e griglie di calcolo. I clienti si aspettano che i siti web e le applicazioni siano rispondenti nell’immediato e che forniscano funzionalità sempre maggiori.  Questo può mettere a dura prova legacy, back-end ed elementi architetturali. Terracotta è stata progettata perfettamente, grazie alle sue alte prestazioni e scalabilità, per ridurre i carichi di lavoro, anche nel caso di un numero crescente di utenti simultanei, fornendo allo stesso tempo accesso immediato a, e risposta da, siti web e applicazioni”.

Il report completo è disponibile all’indirizzo www.softwareag.com/recognition.

__________________________________________________________________________________

* “The Forrester WaveTM:  In-Memory Data Grids, Q3 2015 – there is no better way to achieve blazing fast performance at scale” di Mike Gualtieri con Holger Kisker, Ph.D., Mark Granna, Sophia Christakis, Ian McPherson [23 settembre 2015].

###

 

A proposito di Software AG

Software AG (Frankfurt TecDAX: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 14 categorie di mercato, grazie anche ai prodotti core Adabas- Natural, ARIS, Terracotta, webMethods, Alfabet ed Apama. Software AG conta oltre 4.400 dipendenti in 70 paesi e nel 2014 ha fatturato €858 milioni.

Scopri di più www.softwareag.it  

Software AG - Get There Faster

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl