Web Marketing: la pubblicità online

20/dic/2013 16:59:01 Imprendo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il web è una fonte inesauribile di opportunità! Per questo motivo negli ultimi anni, numerose aziende si sono riversate su internet alla ricerca di potenziali clienti. I metodi per fare pubblicità sul web sono moltissimi, a partire dall'acquisto di un banner fino al semplice passa parola.

Sono nate delle vere e proprie agenzie specializzate in questo settore, che offrono consulenze e piani operativi per aumentare la visibilità di una ditta sul web.

La "scienza" (se così vogliamo chiamarla) che studia il fenomeno della pubblicità online è il Web Marketing, che consiste nell'insieme di strategie e tecniche utilizzate per fini puramente commerciali, mirati a conquistare l'attenzione di potenziali clienti.

I circuiti Adwords ed Adsense ideati da Google basati sul Pay per Click , sono un chiaro esempio di come il Web Marketing in pochi anni sia diventato una realtà nella quale ogni anno vengono investiti miliardi e miliardi di euro.

Purtroppo in Italia c'è ancora molta diffidenza riguardo a questa tipologia di Marketing, diffidenza amplificata anche dai mass media che spesso danno visioni distorte ed errate del mondo del Web Marketing.

Fortunatamente la concezione di Web Marketing da parti degli italiani sta cambiano e si spera che con il tempo, il nostro governo prenderà provvedimenti più seri per tutelare tutti coloro che lavorano nel mondo del Web.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl