Venezia, da sempre nel cuore dei turisti di tutto il pianeta

Venezia, da sempre nel cuore dei turisti di tutto il pianeta Venezia, capoluogo della regione Veneto, è una delle più belle e caratteristica città Italiane, meta turistica ambita e fra le più importanti a livello planetario, è considerata il luogo strategico di connessione con il Medio Oriente e la sua storia è millenaria.

13/dic/2007 07:53:00 Deca's Universes - Servizi Web Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Venezia, capoluogo della regione Veneto, è una delle più belle e caratteristica città Italiane, meta turistica ambita e fra le più importanti a livello planetario, è considerata il luogo strategico di connessione con il Medio Oriente e la sua storia è millenaria.

In questa splendida cittadina lagunare vivono oltre 270.000 abitanti, è situata nel Nord-Est d’Italia ed affaccia sul mare Adriatico.

Venezia è suddivisa in Sestieri, tre di questi (Castello, San Marco e Cannaregio) stanno al di qua del Canal Grande tenendo come punto di riferimento Piazza San Marco; gli altri tre invece, sono Santa Croce, Dorsoduro e San Polo-Rialto. Queste sei suddivisioni della città sono rappresentate nel “Ferro” (parte anteriore metallica delle gondole - imbarcazioni tipiche della città - che presenta per l’appunto sei punte/linee). La parte posteriore dell’imbarcazione invece, raffigura l’isola Giudecca che si trova proprio di fronte a Piazza San Marco.

Naturalmente, il capoluogo Veneto, è catalogata fra i patrimoni dell’umanità istituito dall’UNESCO, infatti è una città unica nel suo genere, dove non esistono strade ma solo canali e corsi d’acqua navigabili con piccole imbarcazioni (Gondole).

Storicamente venne denominata la Dominante oppure anche come la Serenissima, difatti è stata per oltre un millennio la capitale della repubblica di Venezia.

La città vecchia principalmente vive di turismo, ma anche di manifattura ed artigianato locale, basti pensare ai bellissimi vetri di Murano (piccola isola della laguna di Venezia). Inoltre, la parte di città più recente posizionata sulla terra ferma, presenta una fiorente attività commerciale e punto di riferimento per l’economia dell’intero paese.

Venezia, offre molteplici possibilità a livello turistico e gastronomico, per svariati fattori: storia, cultura, romanticismo, shopping e divertimento; naturalmente offre anche una vasta selezione di hotel a Venezia.

In particolar modo, per vuole visitare Venezia anche per pochi giorni non deve perdere alcune zone e tradizioni che rendono la visita alla città unica ed indimenticabile:
- Piazza di San Marco: è considerata il fulcro del sestiere ed il cuore della città (unico spiazzo considerato come Piazza), dove sono presenti i monumenti più importanti: Palazzo Ducale, Basilica di San Marco,
- Ponte di Rialto: il più antico ponte che attraversa il Canal Grande
- Lido di Venezia: molto caratteristico perché si tratta di una fine isola che si prolunga per oltre 10 km nella laguna veneziana ed il mar Adriatico. In questa lingua di terrà c’è anche la spiaggia di Venezia.
- Museo Ca’ d’Oro: noto palazzo situato lungo il Canal Grande dove è presente la Galleria di Giorgio Fianchetti
- Gallerie dell’Accademia: che si trovano in Dorsoduro e conservano alcune bellissime opere di Giovanni e Jacopo Bellini, Tiziano e Tintoretto
- Fra una visita e l’altra, accomodarsi in un’osteria oppure in un bar all’aperto ed assaporare un Recioto di Soave (vino bianco tipico del Veneto) con affettati e polenta Veneta.

Ma dove dormire a Venezia?

In una città che vive di turismo le soluzioni non mancano, infatti vi sono tante strutture alberghiere che dispongono di camere per dormire a Venezia o nelle immediate vicinanze proponendo anche una vasta offerta hotel Venezia.

A tal proposito, l’Hotel Ala è situato proprio in Piazza San Marco (il fulcro dell’intera città) ed è l’albergo a Venezia ideale per chi vuole trascorrere alcune giornate nella splendita “Serenissima”.
In questo raffinato hotel a 4 stelle, vengono proposti moltissimi servizi, ad esempio la TV satellitare, l’aria condizionata e la cassaforte in ogni camera.

L'Hotel Ala di Venezia offre un’eccezionale cordialità ed ospitalità a tutti i propri affezionati clienti, sia si tratti di uomini business oppure di famiglie e ragazzi in vacanza. Inoltre, grazie al nuovissimo sito dell’hotel (www.hotelala.it) offre la possibilità di effettuare direttamente il booking on-line a tutti gli utenti interessati a prestigiose camere a Venezia.

Articolo a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl - Indicizzazione nei motori di ricerca
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl