Webcocktail

31/gen/2008 10:49:00 www.federicolucchini.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Ravenna, 30 Gennaio2008

 

“MA CHI L'HA DETTO? REPUTAZIONE,CREDITO, POPOLARITÀ AL TEMPO DI INTERNET.”

 

Internet è diventato un potente strumentoper informare e influenzare. La popolarità e reputazione di personaggi noti oaziende passa anche attraverso la rete. Ma l’informazione on-line èaffidabile? Se ne discute al WebCocktail di Wafer con ospiti e guest star della rete il 1 febbraio a Ravenna.

 

Wafer - Progetti per Internet,l’agenzia ravennate specializzata nella comunicazione on line, organizzaa Ravenna ilprimo WebCocktail del 2008 venerdì 1 febbraio alle 17.30 presso l’Hotel Cube (ingresso gratuito).

 

I WebCocktail non sono una novità per Wafer, che già nel2003 progettò il primodi una lunga serie di questi appuntamenti. Un’idea apprezzata già alloraper il suo grado di originalità e innovazione,che ha anticipato il fenomeno dei blog e dei network sociali.

 

Il tema del primo WebCocktail del 2008 è di grandeattualità, dopo che Beppe Grillo e il suo blog hanno fatto capirequanto la rete riesca a mobilitare e creare consistenti movimenti di opinionepubblica. Per questo il titolo dell’incontro è “Ma chi l'ha detto? Reputazione, credito, popolarità al tempo diInternet.”

 

L'informazione in rete è affidabile? Come viene influenzatala reputazione delle aziende da ciò che si scrive e si fa online? Come simisura e si promuove la popolarità online? questi alcuni degli argomenti di cuisi parlerà, nel tono informale e diretto cheè la "cifra stilistica" dei WebCocktail.

 

Introduce l’evento AlessandraFarabegoli, Amministratore Delegato di Wafer; alle 18.00 inizierà laconversazione che terminerà verso le 19.30 con un aperitivo.

 

Di primo piano gli ospiti che interverranno:

Gianluca Diegoli - espertodi marketing, autore del blog minimarketing

AntonellaBeccaria - scrittrice e giornalista

Giuseppe Girotto e Francesca Degasperis - Dada.net

MassimoMantellini - esperto di nuove tecnologie, blogger

 

Media Partner dell’evento sarà Intruders TV, un video networkinternazionale dedicato al mondo del Web che esplora le nuove forme diimprenditoria e creatività su Internet.

 

WebCocktail è naturalmente in rete all’indirizzo www.webcocktail.it

 

 

Informazioni utili

Cosa: Web Cocktail - “Machi l'ha detto? Reputazione, credito, popolarità al tempo di internet”, incollaborazione con MyWay Hotels e Dada.net

Dove: Ravenna, presso ilHotel Cube in via di Luigi Masotti, 2 - Tel. 0544 464691

Quando: Venerdì 1 Febbraio

 

Ingresso gratuito

 

Contatti

Wafer - Progetti per Internet

Viale della Lirica, 61 - Ravenna

Tel. 0544 270276

e-mail wafer@wafer.it

 

Federico Lucchini

Ufficio stampa

Cell 328 5310484

e-mail federico@federicolucchini.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl