Gerardina Trovato, "tecnologie d'autore" per il nuovo sito ufficiale

Gerardina Trovato, cantautrice siciliana molto apprezzata da pubblico e critica, si presenta al visitatori di Internet con un nuovo sito ufficiale raggiungibile all'indirizzo: www.gerardinatrovato.com Il nuovo sito è stato realizzato da FullPress, società italiana che da anni si occupa di comunicazione Internet editando magazine specializzati come FullPress.it (www.fullpress.it). che ne curerà anche la gestione dei contenuti.

04/mar/2008 17:49:00 Deca's Universes - Servizi Web Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Usabilità, multimedialità e informazione sono solo alcune peculiarità del nuovo sito ufficiale di Gerardina Trovato (www.gerardinatrovato.com) che contiene tutte le canzoni della cantautrice catanese, gli appuntamenti, la discografia e le ultime novità.

Gerardina Trovato, cantautrice siciliana molto apprezzata da pubblico e critica, si presenta al visitatori di Internet con un nuovo sito ufficiale raggiungibile all’indirizzo: www.gerardinatrovato.com

Il nuovo sito è stato realizzato da FullPress, società italiana che da anni si occupa di comunicazione Internet editando magazine specializzati come FullPress.it (www.fullpress.it). che ne curerà anche la gestione dei contenuti.

“Nel nuovo sito ufficiale di Gerardina Trovato” ha dichiarato Anna Bruno, giornalista, responsabile editoriale e della comunicazione di Gerardina Trovato.com “si è voluto dare molta importanza all’utente, ovvero a chi fruisce dei contenuti. Si è così cercato di lavorare sulla semplicità evitando fastidiose animazioni flash che spesso caratterizzano le home page degli artisti nostrano affossando di fatto il vero valore di un sito, ovvero quello di informare. Ma non solo. Il CMS, ovvero il software di gestione del sito, è stato realizzato ad hoc al fine di ottenere risultati fortemente personalizzati evitando, così, inutili fronzoli spesso fuorvianti. Per quanto riguarda la multimedialità” ha proseguito Anna Bruno “si è voluto dare enfasi alla discografia di Gerardina Trovato inserendo non solo il testo dei suoi brani ma anche gli eventuali video, audio e partiture legati al brano stesso. Elementi di assoluto valore per i fans e per gli appassionati di musica in generale che hanno così modo di avvicinarsi ancora di più alla produzione artistica della cantautrice catanese”.

Il sito presenta una grafica essenziale ma di impatto e i contenuti sono suddivisi in menu che rappresentano le diverse sezioni. In particolare in home page si trovano le ultime novità, concerti e eventi, oltre all’ultima produzione musicale. La discografia dell’artista siciliana è stata suddivisa per anni, mentre le canzoni sono raggiungibili nell’apposita area e suddivise in ordine alfabetico. Ogni canzone,conterrà non solo il testo ma anche l’audio, video e la partitura. Gli eventi racchiudono le apparizioni TV, partecipazioni ad una manifestazione, etc. da parte di Gerardina Trovato, mentre l’area concerti presenta tutti gli appuntamenti passati e futuri dell’artista. Arricchiscono il sito la sezione dedicata alla biografia, le news, il magazine. Ai giornalisti e agli addetti ai lavori è stata dedicata un’intera aerea dove sono presenti i comunicati stampa, audio e video interviste. Infine, è possibile contattare direttamente
Gerardina Trovato e il suo staff a partire dall’area contatti.


Chi è Gerardina Trovato?
Gerardina Trovato è una delle massime esponenti del cantautorato italiano. Si fa conoscere dal pubblico e dalla critica grazie alla sua apparizione al Festival di Sanremo del 1993 con il brano “Ma non ho più la mia città” a cui segue, l’anno successivo “Non è un film” e, sempre negli anni successivi, successi come “Vivere”, “Piccoli già grandi”, “Sognare, sognare”, etc.. Nel 2000 raggiunge il primo posto della giuria demoscopia del Festival di Sanremo con “Gechi e vampiri” , brano che viene racchiuso nell’album antologico che esce lo stesso anno. Nel 2008 è ritornata al grande pubblico con il mini album “I sogni” che racchiude quattro brani inediti che mettono ben in evidenza il talento della cantautrice siciliana. Sul sito segue la biografia completa.

Per informazioni:
Anna Bruno
info@gerardinatrovato.com

Divulgazione comunicati stampa per conto di Fullpress.it a cura di:
Prima Posizione Srl -
Iscrizione motori di ricerca
 

Michele De Capitani

Prima Posizione Srl
Via Dell'industria, 60 - 35129 Padova PD
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it   

 

No virus found in this outgoing message.
Checked by AVG Free Edition.
Version: 7.5.516 / Virus Database: 269.21.4/1309 - Release Date: 03/03/2008 18.50

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl