gambe.ro verrà lanciato il 1° Luglio 2019

03/giu/2019 08:48:33 Gambe.ro Team Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

gambe.ro si prepara a dare il benvenuto a tutti quei programmatori in cerca di una comunità dove parlare di sviluppo software in italiano. gambe.ro uscirà infatti dalla fase di testing il 1° Luglio.

 

gambe.ro si prepara a dare il benvenuto a tutti quei programmatori in cerca di una comunità dove parlare di sviluppo software in italiano. gambe.ro uscirà infatti dalla fase di testing il 1° Luglio, aggiornato con molte delle feature richieste dai nostri primi utenti che ringraziamo per averci aiutati a testare la piattaforma.

Che cosa vuole essere gambe.ro? Vuole essere una comunità, un aggregatore di notizie crowd-sourced, un punto di riferimento per il mondo dello sviluppo software italiano, ad oggi molto frammentato e senza una vera piattaforma indipendente in grado di coinvolgere e far convivere tanto i veterani quanto i giovani. Per questo abbiamo deciso di imparare dagli errori delle comunità esistenti e dall’ascolto dei desideri di chi in queste comunità ci ha speso tempo ed energie. La nostra proposta vuole quindi essere:

1) focus sui contenuti: si discute di notizie, di opinioni, di idee, di software e di progetti. Le richieste di aiuto tecnico non saranno consentite per evitare che creino rumore e disturbino la comunità.
2) apertura a tutti gli aspetti connessi con lo sviluppo software: discussioni sui risvolti politici, economici e sociali del software vogliono essere parte integrante di gambe.ro, perché pensiamo che nel 2019 non si possa parlare di tecnologia senza parlare di politica.
3) moderazione trasparente e gestione partecipata: il software che utilizziamo permetterà a tutti gli utenti di revisionare l’operato dei moderatori. L’idea è inoltre di dirigere la piattaforma in maniera partecipata, seguendo i desideri degli utenti.
4) indipendenza economica e tecnica: gambe.ro non ha nessuna azienda alle spalle, non ha interessi economici, non espone pubblicità. Inoltre è integralmente self-hosted e costruita con software open-source.

Vi invitiamo quindi a richiedere un invito per iscrivervi a gambe.ro. Il sito rimarrà ad invito anche alla conclusione del test: questo per mantenere una forma di controllo sugli accessi al sito e una comunità più sana.

Link: http://gambe.ro/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl