Autodemolizioni Roma ci dice qualcosa in più sullo smaltimento delle automobili

19/lug/2013 18:23:31 Imprendo Contatta l'autore

Autodemolizioni RomaIn un mondo orientato sempre di più verso l’ecologia e verso un minor impatto sull’ambiente dei rifiuti prodotti come comportarci verso uno dei rifiuti più ingombranti? Le automobili da demolire rappresentano una grossa fetta dei rifiuti urbani prodotti. Chi di noi non ha mai rottamato la propria automobile per acquistarne una nuova? Come viene regolamentato lo smaltimento di tali rifiuti?

Oggi Autodemolizioni Roma (vai direttamente al sito aziendale), un colosso nel settore demolizioni automobili nella Capitale, ce ne parlerà!

Se intendete rottamare il vostro mezzo il nostro centro di autodemolizione provvederà a ritirare la vostra auto all’indirizzo da voi indicato e la trasporterà presso la propria autofficina in cui inizierà l’operazione di smontaggio per recuperare alcuni pezzi e smaltire nel miglior modo ciascun materiale. Durante questa fase l’autovettura verrà messa in sicurezza e verranno bonificate le parti inquinanti, cosi da evitare l’inutile dispersione di fibre dannose nell’ambiente.

Il nostro centro di autodemolizione a Roma è famoso per lo smaltimento delle materie prime come i vetri, le parti di plastica e le parti di ferro. Singoli pezzi in buono stato vengono riutilizzati nello scompartimento “vendita ricambi usati” in cui i nostri clienti trovano spesso buone occasioni.

Autodemolizioni Roma: “e se devo eliminare solo delle componenti dell’auto?”

Un discorso a parte va fatto per alcune componenti da demolire dell’automobile, come i pneumatici usati  e le batterie finite e l’olio esausto dell’automobile. Per l’olio lubrificante dell’auto i meccanici o i benzinai sanno dove gettare questi rifiuti. Tramite degli accordi smaltiscono l’olio della macchina, definito rifiuto pericoloso, secondo le normative vigenti. Quindi NON gettate mai l’olio dell’automobile negli scarichi domestici o nei tombini, sarebbe fatale per l’ambiente e per la nostra salute!

Se dovete smaltire la batteria dell’automobile invece dovete tener presente che, anche in questo caso, una vostra non curanza significherebbe pericolo alla vostra stessa salute. La batteria dell’auto contiene piombo e acido solforico, entrambi elementi inquinanti e molto pericolosi per la salute dell’uomo.

Se cambiate la batteria dall’elettrauto esso penserà al corretto smaltimento tramite il Contratto di Consorzio Obbligatorio per le batterie esauste. Se effettuate il cambio nel vostro garage allora recatevi sul sito del Cobat il raccoglitore incaricato di smaltire le batterie auto più vicino a voi.

Contattate il nostro centro di autodemolizioni a Roma per ulteriori informazioni!