Novità autunnali per le caldaie

10/dic/2013 17:48:54 mauro Contatta l'autore

L’autunno, questo autunno abbastanza caldo, e mi riferisco solo alla situazione meteo, ben consapevole che se qualcuno legge autunno caldo può pensare alla politica, ha portato, per ciò che concerne il mondo delle caldaie e del riscaldamento delle case almeno due buone novità. E se vi basta un motivo per fidarvi di Enel, allora forse due buoni motivi potrebbero convincervi a scegliere delle Caldaie da Clima Store.

Il primo motivo riguarda le detrazioni fiscali, che sono state estese sino a tutto il 2014. E dal momento che trattasi di una detrazione importante, vale a dire al 65%, tanto vale provare ad approfittarne adesso, dal momento che a partire dal 2015 si scenderà sotto il 40%, se non erro si parla del 36%. Capite bene che si risparmia quasi la metà.

La seconda notizia riguarda i tempi di interventi per la manutenzione. E, udite udite, per una volta sono stati allungati, perché pare che, secondo gli standard europei, noi eravamo un po’ troppo fiscali. Per la quasi totalità delle caldaie di uso familiare, si passa da controlli annuali a controlli con cadenza biennale. Un allungamento che, fermo restando il ricorso a ditte e tecnici specializzati, dovrebbe, perlomeno in teoria, far risparmiare qualche euro alle famiglie. Insomma, da quando caldaie e condizionatori sono entrati in modo così massivo nelle nostre vite, mai come adesso l’acquisto degli stessi sembra essere conveniente, assolutamente conveniente. Costano di meno, ci sono detrazioni che non saranno più presenti (presumibilmente) e controlli più lunghi. Che alro volete? E che altro state aspettando per decidere di recarvi da Clima Store o nel visitare il suo catalogo online, ricco di informazioni sui prodotti, sulle loro prestazioni e con belle immagini per meglio rendere l'idea e per far capire che queste caldiae e questi condizionatori ben si armonizzano con ogni stile architettonico. Cosa state aspettando ancora?