Comunicato stampa: MATERIALI DI STAMPA IN 3D, MARKFORGED LANCIA L'IGNIFUGO "ONYX FR" E IL NYLON "WHITE"

21/giu/2019 10:52:25 CMF MARELLI _ ufficio stampa Contatta l'autore

< CON PREGHIERA DI CORTESE PUBBLICAZIONE >

(Milano, 21 giugno 2019)

MARKFORGED - leader mondiale nella stampa 3D in materiali compositi e in metallo - lancia “ONYX FR” (Flame Retardant), un materiale ignifugo con classificazione V-0 pensato per applicazioni in ambito aerospaziale, automobilistico e difesa; in uscita anche “NYLON WHITE”, nuovo termoplastico tecnico non abrasivo più performante.  I prodotti, come tutti gli altri del catalogo, sono distribuiti in Italia da CMF MARELLI.

Le plastiche tradizionali bruciano se esposte alle fiamme mentre questo “FR” è autoestinguente; la caratteristica resistenza al fuoco si aggiunge alle altre proprietà meccaniche tipiche dell’Onyx (composito nylon/carbonio), già ampiamente apprezzato dal mercato per le doti robustezza, raffinatezza superficiale e alta qualità delle parti. "Onyx FR apre a nuovi ambiti applicativi perché soddisfa gli standard di sicurezza più elevati dei settori certificati; inoltre, grazie all’esclusiva tecnologia delle nostre macchine, può essere rinforzato con fibre a deposizione continua per diventare persino più resistente dell'alluminio di grado aeronautico mantenendo la metà del peso” ha dichiarato Jon Reilly, vicepresidente di Markforged; "l’industria sceglie le nostre stampanti 3D perché offrono grandi prestazioni e consentono di risparmiare tempi e costi di produzione".

“ONYX FR” e “NYLON WHITE” saranno disponibili dalla fine di giugno. Il primo andrà in dotazione ai modelli macchina “X3”, “X5” e “X7” anche già installate, il secondo in sostituzione del classico PA6 già in dotazione alle stampanti della serie desktop e della serie industriale.

·         Video dimostrativo della capacità di fermare la combustione: https://www.youtube.com/watch?v=uABJE8_V-Aw

·         Introduzione e altre info sulle stampanti Markforged: https://www.cmf.it/stampanti-3d-scanner-3d-materiali-di-stampa/

Cordiali saluti / Best regards

Logo nuovo 2018f

dott. Marco A. Marcuccio

sales manager, 3D Print dpt.

+39(0)26182401, +393332587348

http://zend.comunicati.net/allegati/216714/Comunicato _ Stampa 3D compositi, Markforged lancia nuovi materiali.pdfimage002.jpg@01D51B8D.4D754F50 http://zend.comunicati.net/allegati/216714/Comunicato _ Stampa 3D compositi, Markforged lancia nuovi materiali.pdfimage005.jpg@01D51B8D.4D754F50     http://zend.comunicati.net/allegati/216714/Comunicato _ Stampa 3D compositi, Markforged lancia nuovi materiali.pdfimage003.jpg@01D51B8D.4D754F50 http://zend.comunicati.net/allegati/216714/Comunicato _ Stampa 3D compositi, Markforged lancia nuovi materiali.pdfimage004.jpg@01D51B8D.4D754F50

Vietate modifiche/diffusioni non autorizzate (a norma D.L. 196/2003) > Privacy: www.cmf.it

Contents  strictly confidential, unauthorized disclosures unlawful > Privacy rules: www.cmf.it