A chi rivolgersi per un serbatoio antincendio

04/feb/2014 16:45:17 mauro Contatta l'autore

Quando un’azienda o un ente pubblico necessita di un serbatoio antincendio, la ricerca di un fornitore serio, affidabile ed efficiente si rende indispensabile, data l’importanza che ricopre un simile “oggetto”.
Solitamente, infatti, vengono progettati per costituire un’adeguata riserva idrica d’acqua antincendio, che rispetti in piena regola la norma UNI EN 12845, per impianti ad uso privato, aziendale e comunitario.

I serbatoi antincendio vengono costruiti direttamente in base alle specifiche esigenze di chi li commissiona e possono essere in versione da interro e da esterno, in quest’ultimo caso posizionati su selle di appoggio.
In entrambi i casi, su ciascuno di essi vengono predisposti gli attacchi filettati e flangiati che si rendononecessari per il collegamento al gruppo di pressurizzazione.

Una delle realtà in Italia che da più anni svolge in maniera brillante tale lavoro è Serba Sud, azienda nata negli anni ’70, specializzata anche nella progettazione e realizzazione di Serbatoi Antincendio.
Il sig. Armando Sepe, uno dei titolari, dall’alto della sua più che quarantennale esperienza nel settore, ha trasferito anche ai suoi figli Nicola e Antonio, la sua dedizione al lavoro, la cura del cliente e l’attenzione a realizzare lavori di altissima qualità, destinati a durare nel tempo.

I serbatoi Antincendio della Serba Sud sono tutti realizzati in acciaio al carbonio di prima scelta tipo SJ235JR in accordo alla norma UNI EN 10025, saldati internamente ed esternamente da personale qualificato in accordo alla norma UNI EN 287-1. I serbatoi interrati sono trattati dal personale dell’azienda esternamente con epossicatrame o vetroresina, quelli fuori terra con primer e smalto con RAL a scelta; internamente con vernici epossidiche. Ciò che consente a Serba Sud di essere estremamente competitiva sul mercato nazionale è la capacità di venire incontro a qualsiasi richiesta dei clienti.

Infatti, oltre alla linea di produzione standard, l’azienda è in grado di progettare e realizzare serbatoi anche in loco, anche se si dovesse trattare di locali sotterranei e angusti o, perfino, di riserve idriche  di qualsiasi dimensione e capacità, al fine di ottimizzare spazi ed ingombri.