Original Birth S.p.A. è una bella Storia Italiana

Collabora con le più importanti case automobilistiche, fornisce un servizio utile per ciò che concerne gli aggiornamenti sulle ultime novità e distribuisce ricambi per auto e l'automotive; tanto per dire, distribuisce la linea di accessori Land Rover con autorizzazione della Land Rover Italia.

Luoghi Original Birth S.p.A., Italy
Argomenti motor vehicle, music

12/feb/2015 09:30:07 mauro Contatta l'autore

Riesce difficile, per chi ama i motori e tutto ciò che ruota oppure a che fare con i motori non essere a conoscenza di TopCar, dal momento che trattasi di una realtà imprenditoriale attiva da decenni nel settore dell’automotive. Cosa fa essenzialmente TopCar? In linea di massima possiamo dire che opera attraverso due direttrici fondamentali.
Collabora con le più importanti case automobilistiche, fornisce un servizio utile per ciò che concerne gli aggiornamenti sulle ultime novità e distribuisce ricambi per auto e l’automotive; tanto per dire, distribuisce la linea di accessori Land Rover con autorizzazione della Land Rover Italia. Ma è sul servizio informativo e sulla collaborazione con altri brand, fornitori o produttori che siano che vorrei soffermarmi. Senza il portale TopCar difficilmente mi sarei imbattuto in una bella realtà imprenditoriale italiana. Già, perché Original Birth S.p.A.
http://www.topcaritalia.it/original-birth.php è per davvero una impresa da prendere a esempio. Si tratta infatti di una impresa che progetta e realizza soluzioni per l’automotive. La cosa interessante è che Original Birth S.p.A. fa tutto ciò, e lo fa benissimo dal momento che anche in questi difficile per tutto il comparto motori è riuscita ad aumentare il fatturato, nei suoi stabilimenti, siti nel sud dell’Italia, nel casertano e nel napoletano. Vale a dire in due zone non propriamente industrializzate, dove fare impresa è difficile perché non ci sono le infrastrutture adeguate e la classe dirigente e politica molto spesso è sorda dinanzi alle istanze industriali e innovative, preferendo concentrarsi su altri settori. Eppure, anche in siffatte condizioni molto critiche, Original Birth S.p.A. è riuscita a far apprezzare i suoi prodotti non solo in Italia ma in tutto il mondo. Non c’è che dire. E’ o non è una bella Storia Italiana?