L'HUMOUR, L'ESTRO E LA FANTASIADI ROBERTO SIRONI IN MOSTRA ALLA PASTICCERIA CUCCHI - "IN VINO VERITART" DAL 31 GENNAIO AL 2 APRILE

24/gen/2017 10:40:40 UFFICIO STAMPA MANUELA CAMINADA Contatta l'autore

logo cucchi

IN MOSTRA DA CUCCHI AFFRESCHI DI VINI

Nel link troverete testi e foto

GradiAlcolici-acrilicoSuTela-RobertoSironi-40x50Nell'elegante cornice della Pasticceria Cucchi, Bottega Storica milanese da ottant'anni perla dell'arte gourmand meneghina, il quadro d'autore si mette (ancora una volta) in mostra tra prelibatezze che profumano di tradizione e innovativi peccati di gola.

Luogo cult di firme prestigiose della cultura e della società, la Pasticceria Cucchi ha fin dagli inizi destinato angoli romantici del suo affascinante salotto a iniziative che incontrino quella magica lavorazione artigianale delle sue creazioni con forme diverse d'arte, sfiziose e sublimi.

Dal prossimo 31 gennaio a domenica  2 aprile, il palcoscenico di Corso Genova, 1 sarà dedicato alla personale di Roberto Sironi "In Vino Veritart", opere realizzate su tela, cartoncino ma anche veloci pennellate sui biglietti del tram usati dell'eclettico artista milanese, cantautore e musicista, autore di teatro, scrittore, pittore.

Geniale in tutte le sue intuizioni che gli sono valse diversi e prestigiosi riconoscimenti nel mondo, la mostra decanta il vino con l'occhio creativo e poetico di Sironi, con humour, estro e fantasia: un'insolita fermentazione fatta di cromatismi, movimento e immagini.

Da "Spiriti Del Vino" a "Wine And Swing", a "Sommelier in Battaglia": una cinquantina di opere di un'arte tutta da scoprire e da gustare, con smoderata curiosità.

Cucchi, pasticceria d'autore...

A proposito della Pasticceria Cucchi

Fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all'angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano. Dal 2002 è Locale Storico d'Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano. Un affresco di Vecchia Milano, icona di un'eccellenza pasticcera stellata, il nome di Cucchi rimanda al fascino e all'eleganza di una bottega storica, un luogo di culto che è stato da 80 anni capace di ingolosire, con le sue favolose creazioni e genuine prelibatezze, generazioni di intenditori. Un magico scenario, ritrovo ieri e oggi di artisti, poeti, letterati, da Giuseppe Ungaretti a Gabriele Salvatores. L'attenzione alla qualità è il segreto della longevità e del successo che si tramanda attraverso le generazioni, giunte ormai alla terza, allo stesso modo delle ricette come quella del panettone: tradizione, passione e solo gli ingredienti giusti.

Aperto dalle 7 alle 22. Lunedi chiuso.

Ufficio Stampa Pasticceria Cucchi

Manuela Caminada