Topitalianstyle per il brand marketing delle aziende italiane di fashion nei mercati russi

10/giu/2018 07:01:59 Topitalianstyle Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La moda italiana e’da sempre molto amata dai russi. Solo la Federazione Russa, senza considerare i Paesi di lingua russa, con i suoi 146 milioni di potenziali consumatori, costituisce per le aziende del fashion un mercato enorme, con ancora notevoli potenzialità di crescita.

L’Italia è il secondo fornitore di abbigliamento per la Russia, subito dopo la Cina, prima di Francia, Turchia e Germania. (Fonte:Dogane russe)

Il crescente uso di Internet nella Federazione Russa rappresenta oggi un’opportunità di contatto ancora più diretto tra il Made in Italy e vaste fasce di popolazione di questo paese.

Il web non è più solo uno strumento per vendere, ma parte integrante dell’attività di brand marketing.

Per l’azienda che vuole essere presente nei mercati russi, il primo passo da fare è costruirsi una propria immagine, ottimizzare la visibilità online e interagire con i target di riferimento e promuovere la brand reputation.

La forza del brand, inteso come elemento che caratterizza un prodotto, è un fattore indispensabile per la crescita e lo sviluppo commerciale.

Per questo motivo la promozione del brand diventa la leva principale per differenziarsi e caratterizzarsi per orientare il comportamento d'acquisto del consumatore.

Lo strumento che consente proprio di realizzare brand marketing online nei motori di ricerca russi, quali Yandex e Google.ru, è www.topitalianstyle.com il portale in cirillico, posizionato e indicizzato in Russia, partner del Consolato Russo di Ancona, gestito dalla A.C.O. s.c.

L’azienda di fashion può aumentare la visibilità online e la percezione del brand posizionandosi all’interno di Topitalianstyle e attraverso la pianificazione di strategie e campagne web marketing ai social media russi di Topitalianstyle.

Nessuna azienda può vendere il proprio prodotto, se prima non lo fa conoscere al consumatore.

Ed il consumatore russo è ben attento a cogliere la novità di un prodotto se lo “rintraccia” prima in Yandex o Google.ru, se non verifica l’affidabilità dell’azienda e la volontà di presentarsi invece che di essere cercata.

Topitalianstyle consente proprio questo. E le aziende di fashion che non hanno le capacità economiche per campagne di brand marketing in testate cartacee possono avvalersi della portale Toptialianstyle per iniziare a farsi conoscere o rafforzare il proprio brand.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl